Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

SETA (silk)
Messaggio del 18-11-2007 alle ore 14:25:14
bel film,solo un pò lentino
Messaggio del 16-11-2007 alle ore 20:06:02
..caro TOm ovviamente i critici da te elencati li ho letti ancor prima che uscisse qui il film..

..c'è da premettere che lo stesso Baricco non è amato dalla critica benpensante il che influisce ovviamente anche sulla critica cinematografica..

..rimango dell'opinione che sia un bel film..ottimamente girato..e che abbia tradito poco il romanzo..

..il resto conta poco sinceramente per me..aspettavo questo film da 10 anni..e ne son rimasto soddisfatto..

amen.
Messaggio del 16-11-2007 alle ore 16:15:27


Messaggio del 16-11-2007 alle ore 15:20:13
e perchè pensi che io voglia discutere con te?

se scrivi in un forum ti dovresti aspettare che qualcuno ti risponda, e se non lo fa come ti piace non è nemmeno il caso di essere così scortese... cmq, ognuno ha i suoi modi e a me non sembra il caso di insozzare questo post con queste cazzate... punto! chiuso!
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 15:20:45
Ma ke vu Amanita?? Ki t'ha kiesto di rispondermi..ho tanti cavoli miei mo ti pare ke voglio venì a discute con te..nn t'ho proprio detto niente..manco m'ero accorta di te e della tua risposta

Messaggio del 13-11-2007 alle ore 20:56:20
si lo so che hai copiato tutto...

ma cmq sono le loro critiche... esistono altre persone che non la pensano così


e, ribadisco, si sapeva da prima che uscisse il film che la critica lo aveva distrutto
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 20:49:42
amanita, io non ho elencato niente, quei giudizi sono copia e incollati pari pari dalla rubrica Trovacinema di repubblica.it. Io non ho tolto nè aggiunto niente. Le critiche negative (e che negative!!) , come vedi, rappresentano il 100% del totale.
Ed ho trovato ancora di peggio!

Cmq, ho potuto fare a meno di riportare quella pagina, è stato più forte di me..., adesso però mi declino dalla discussione perchè io il film non l'ho visto (e ci mancass!)
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 20:22:32
Tom, si sapeva che questo film non godeva di buone opinioni da parte della critica... sei arrivato tardi

e cmq non è che le cose che hai elencato siano esatte a priori... quelle persone sono semplici persone come me, come te, come dimas ecc... hanno idee che possono essere divergenti da quelle di altra gente...
stiamo parlando solo di idee che, naturalmente, variano da soggetto a soggetto...


trilly, non vale nemmeno la pena risponderti... ho già dato! (anche sopra)


Messaggio del 13-11-2007 alle ore 16:16:35
Ma Tom ..nn è mica un film x tutti solo poki spiriti sensibili sono in grado di capire quel film!

Messaggio del 13-11-2007 alle ore 09:32:43
vedo che il link non funziona

http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_critica.jsp?idContent=333399
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 08:28:05
perdonami dimas, ma devo farlo
ed in rete si trova ancora di peggio! metto solo questo per non avere dimas sulla coscienza...Dimas, un consiglio: per le prossime settimane non andare su mymovie.it oppure cinemanotizie.blogspot.com oppure cinemovie.it, potresti avere un infarto. Insomma, chiuditi in casa e stacca il computer!

da la repubblica.it - trovacinema. Critiche die Seta:

Autore: Lietta Tornabuoni - Testata: La Stampa
(...) Il film medio, manierato, consiste in una burocratica elencazione di fatti (...). Neppure per un attimo l’atmosfera si eleva a sfiorare la poesia, lo stile o semplicemente l’interesse. (...)

Autore: Todd McCarthy - Testata: Variety
Vacuo, inutile, infinitamente noioso. (...) un'interpretazione letargica (...)

Autore: Natalia Aspesi - Testata: la Repubblica
(...) grandiosa epopea romantica da cui alla fine ci si sveglia a fatica (...). Chi ha divorato e amato Baricco sa come va a finire. Ma non sempre il poetico diventa cinema, in più si è puntato purtroppo sul Pitt più letargico.

Autore: Il giornale - Testata: il Giornale
(...) interminabile (...). (...) Seta racconta d'un francese (Michael Pitt, sosia nell'inespressività del nostrano Al Cliver), che va tre volte in Giappone per importare bachi da seta. Lo fa prima dell'apertura del canale di Suez, mettendoci un anno ogni volta. Là s'innamora non di una giapponese, ma di una cinese (Sei Ashina). Intanto la moglie sterile (Keira Knightley) capisce, patisce, deperisce. Idem lo spettatore. (...)

Autore: James Berardinelli - Testata: Reelviews
E' il perfetto esempio di come una pessima regia e brutte interpretazioni possano rovinare una buona sceneggiatura

Autore: Dario Zonta - Testata: l'Unità
(...) si può dire, provocatoriamente, che dopo aver visto il film non viene più voglia di leggere il romanzo, per quanto è evanescente, mellifluo, ridondante e pretestuoso. (...)

Autore: Paolo Mereghetti - Testata: Il corriere della sera
Sullo schermo le esili atmosfere di Baricco si dissolvono in un fiat e la trama, (...), diventa un susseguirsi di cartoline. (...)
Invia questa pagina a un amico
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 02:28:35
..su questo ti dò in parte ragione, perchè keira voleva addirittura comprare i diritti del libro per produrne poi lei il film, salvo poi scoprire che erano stati comprati già qualche anno prima..

..ci son voluti 10 anni per partorire questa pellicola tratta dal romanzo di Baricco, che era finita in mani hollywoodiane..

..credo che alla fine Girard e la sua troupe abbiano fatto gran bel lavoro, confezionando un film molto letterario per tempi ed immagini..
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 20:15:24
forse la mia critica molto personale dipende dal fatto che ho immaginato diversamente i personaggi...anche la "pseudo giapponese" l'avrei scelta più intensa in bellezza...e invece per quanto riguarda Helene...forse avrei scelto una donna più semplice, donna meno sponsor della crema per il viso insomma...
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 13:18:37
..non concordo su PITT a mio avviso bravo ad interpretare il personaggio silenzioso di Hervè..mentre sulla Kngihtley potrei esser in sintonia con la critica..ma la sua bellezza m'impedisce di farlo

..per il resto il regista è un fuoriclasse
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 17:05:28
"scorrevole docile e amabile" il libro...terribilmente sciapito il film...con quella...la moglie del protagonista che qualsiasi film fa, ha sempre la stessa espressione...una munnezza...anche lui il protagonista non mi è piaciuto,...meglio in "the drimers"...non lo rivedrei mai...trovare della bella musica e bella fotografia oggi è semplice, decisamente un film mediocre....
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 02:25:13
pienamente concorde con ate
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 02:24:15
volevo vedere il film....
ma venerdi nn c'era più in programmazione
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 16:40:12
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 13:23:10
Dimas ti amo..!!
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 11:31:41
Ate, concordo in pieno.
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 09:09:20
eh crotò, ti do ragione per gli ultimi libri come senza sangue e questa storia che sono davvero pessimi, ma city,oceano mare, novecento, seta e castelli di rabbia valgono davvero la pena di esser letti.
Messaggio del 04-11-2007 alle ore 12:26:05
non mi è piaciuto ne il libro ne il film... baricco secondo me è troppo sopravvalutato.
Messaggio del 02-11-2007 alle ore 21:22:43
vabbè, sarà come dite voi...

cmq, sono contento per voi che vi sia piaciuto. Io non andrò a vederlo perchè il libro non mi è piaciuto per niente. ciao!
Messaggio del 02-11-2007 alle ore 18:58:46
.."se una cose è bella lo è e basta" più che opinabile questa tua affermazione..ed alquanto semplicistica..

..il cinema non è letteratura..ed un film tratto da un libro altro non è che la visione del regista per immagini di ciò che vuol trasmettere..

..mai nessuno potrà sciorinare in bobina la poesia di un libro..sia chiaro..quindi nel momento della trasposizione io ho trovato una sensibilità affine al libro..cosa che lo stesso Baricco ha approvato..

..tutto qua..il dibattito sull" elite" mi sembra puerile e fuori luogo..
Messaggio del 02-11-2007 alle ore 18:54:39
non dovrei farlo, lo so... ma non riesco a stare zitta...


non credo ci sia alcun bisogno di fare i sarcastici. Dimas ha ragione!
non è un film per tutti
ma non è che non è per tutti perchè esiste un'élite e gli altri sono tutti ignoranti... ma semplicemente perchè è un film molto particolare e non piace a molte persone, non tutti lo apprezzano...
Trilly, la bellezza è soggettiva non è vero che se una cosa è bella lo è e basta... soprattutto se stiamo parlando di film, arte, ecc... io non ho mai sentito dire che una cosa piace allo stesso modo a tutta la popolazione mondiale. dipende dal gusto di ogni persona... ma non credo di dover essere io ad illuminarti su certe cose
Messaggio del 02-11-2007 alle ore 18:14:53


Messaggio del 02-11-2007 alle ore 18:09:04
chiarissimo trilly, sono un'ignorante anch'io...Volevo solo sottolineare come noi poveri ignoranti facenti parte della massa non possiamo apprezzare certe immagini, sguardi e sospiri che purtroppo non sono per tutti ma riservate a una qualche misteriosa élite dell'umanità. ciao!
Messaggio del 02-11-2007 alle ore 18:03:09
Questo era scontato..e ci mankerebbe Tom..no, no..io nn sono ne intellettuale..ne colta..vai tranquillo e orgogliosa di questo se credessi il contrario xderei tt la voglia di conoscere, imparare e stupirmi..no sono un IGNORANTE con tanta voglia di scoprire xò posso kmq avere le mie opinioni e esprimerle ti pare?!

Messaggio del 02-11-2007 alle ore 17:53:21
trilly, non cercare di giustificarti, se non ti è piaciuto seta è perchè sei un'ignorante e basta, appartieni irrimediabilmente alla massa

Messaggio del 02-11-2007 alle ore 17:45:55

..il film non ha i ritmi narrativi classici del cinema americano..piuttosto sembra ricalcare la lentezza immaginifica dei film orientali..

..è un film letterario, bellissime le scenografie, inquadrature particolari e mai banali, atmosfere magiche..

..ottimamente descritte con le immagini le scene più belle del libro..

..per chi vuol emozionarsi, con le immagini, i sospiri e gli sguardi..

..ovviamente non per tutti..



No x me no..sicuramene bei paesaggi, bella atmosfera ma nn uguale a quella del libro..nn c'entra il cinema americano..io mi aspettavo ke la poesia presente nel romanzo di Baricco fosse trasmessa dal film ma così nn è stato..ke vuol dire un film nn x tutti se una cosa è bella lo è basta.. sicuramente carino..ecco ma nn come mi aspettavo..si poteva fare di +!

Messaggio del 02-11-2007 alle ore 15:02:45
..il film non ha i ritmi narrativi classici del cinema americano..piuttosto sembra ricalcare la lentezza immaginifica dei film orientali..

..è un film letterario, bellissime le scenografie, inquadrature particolari e mai banali, atmosfere magiche..

..ottimamente descritte con le immagini le scene più belle del libro..

..per chi vuol emozionarsi, con le immagini, i sospiri e gli sguardi..

..ovviamente non per tutti..
Messaggio del 02-11-2007 alle ore 14:08:01
ho letto il libro, bellissimo, contenente una delle più belle lettere d'amore che io abbia mai letto, e ho appena visto il fim.
A me è piaciuto, anche se l'atmosfera che mi aspettavo era diversa..ma non è stato assolutamente deludente.. il film è molto bello, bellissime scenografie, lento ma scorrevole, d'atmosfera.
Messaggio del 31-10-2007 alle ore 18:05:22
Nu.. nn mi è piaciuto tanto..decisamente meeeeeeeglio il libro!!!Il film nn riesce a rendere l'atmosfera magica della storia e in genere tipica dei libri di Baricco..

Messaggio del 29-10-2007 alle ore 12:21:38
Ate, come spesso succede, il libro è molto più coinvolgente...
Bello comunque il film, specie le colonne sonore e le scenografie.

Ma lascio spazio al gusto che mi ha dato il libro durante la lettura, decisamente.

Messaggio del 29-10-2007 alle ore 08:40:14
ricordo con tanto piacere il libro, spero anche nel film.
Messaggio del 29-10-2007 alle ore 03:07:16
letto libro e visto film...

senza parole... veramente splendido... tutto! le immagini, le musiche, la fotografia, poi scorre, non è troppo lento o pesante... veramente bellissimo... per nulla deludente
Messaggio del 28-10-2007 alle ore 03:28:42
anch'io ho letto il libromi rapì
spero che anche il film lo sia
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 20:49:43
Io ho letto il libro e mi era piaciuto molto..ho pianto anke alla fine (x fortuna piango solo con i libri..i film nn mi fanno quesll'effetto )

Messaggio del 27-10-2007 alle ore 15:42:17
..è stato come......sfiorare la seta :gamei:

Nuova reply all'argomento:

SETA (silk)

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)