Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Shutter Island
Messaggio del 18-03-2010 alle ore 10:30:44
Filmone!!!!!!!
Messaggio del 18-03-2010 alle ore 10:53:49
Filmone con dei nei e uno è il protagonista "la capra"


penso che la confezione sia meglio del film
penso che la sceneggiatura sia meglio della regia
penso che il coprotagonista sia meglio del protagonista
penso che il regista sia in parabola discendente
Messaggio del 18-03-2010 alle ore 12:57:29
è un buon film, ma non tra i migliori di Scorsese, mi aspettavo di più. Non credo comunque che sia in parabola discendente, anche se eguagliare i suoi massimi capolavori è un impresa non da poco. Di Caprio mi è piaciuto di meno delle altre volte, mentre il finale a sorpresa alla fine lo abbiamo già visto varie volte in altri film del genere, sta cominciando a diventare un po' ripetitivo....
Messaggio del 18-03-2010 alle ore 17:40:29
è un ottimo film. hanno reso bene la trasposizione cinematografica, anche se il finale (come sottolinea Balilla) è molto "narrativo" e poco filmico, dove scade nel ripetuto e già visto.
Di Caprio ordinato e preciso, niente di che ma comunque sopra la mediocrità che si vede. Colonna sonora vecchio stampo (ad "effetto" audio) e fotografia piacevolissima. Mi sono piaciuti i dialoghi nella seconda parte.
Per me, finora, il miglior film visto in questo (basso) 2010.
Messaggio del 20-03-2010 alle ore 18:20:10
mi e' piaciuto anche se all'inizio del secondo tempo gia avevo capito tutto.
Messaggio del 20-03-2010 alle ore 18:32:37
mi associo ad atelkin
Messaggio del 23-03-2010 alle ore 16:58:11
bel film
altrochè!



il più bello visto al cine da gennaio
da me
Messaggio del 31-03-2010 alle ore 18:24:06
Gran film con uno grande Di Caprio!

Perfette le atmosfere claustrofobiche e stranianti, meno quelle oniriche.

La linea che divide la follia dalla sanità mentale, e la realtà dall'immaginazione è sottilissima e Scorsese riesce benissimo a trasporla e consegnarla allo spettatore.
Messaggio del 31-03-2010 alle ore 19:26:47

La linea che divide la follia dalla sanità mentale




preferisco altri film, ne cito solo uno "La fossa dei serpenti (The Snake Pit) è un film del 1948 diretto da Anatole Litvak ed interpretato da Olivia de Havilland"


a leonardo di caprio preferisco matt damon, ma pure tom cruise
chiaramente di caprio ha talmente tanti soldi e potere che può scegliersi i buoni film, anzi ottimi, può scegliersi i registi, i copotagonisti, gli scenografi, fotografi, ecc...

questo è per me un film che può ambire a degli oscar, ma solo per i tecnici: fotografia, musica, effetti sonori, scenografie, costumi, trucco, ecc...


ripeto, per me è un ottimo film, ma da scorzese mi aspetto di più, io ho tanto amato alcuni suoi film, che ritengo capolavori, come taxi driver, toro scatenato, quei bravi ragazzi, cape fear, casinò, kundun, ma poi ha preso una parabola discendente che è iniziata propio dalla collaborazione con di caprio, non mi è piaciuto Gang of new york, non mi è piaciuto the aviator, buon film è stato the departed ma su questo film si potrebbe dire molto ma mi basta dire che Matt Damon, Mark Wahlberg, Martin Sheen e soprattutto Jack Nicholson sono molto ma molto migliori di Di Caprio.
Messaggio del 31-03-2010 alle ore 23:02:20
errore Crassoi Caprio...e'entrato nelle grazie di Scorsese:non capisco come e'perche'.Non vedo sue intrepretazioni da tanti film,ma a me embra sempre tanto faccione compresoero'e'un pregiudizio.Tra i capolavori di Scorsese non farti sfuggire Mean Street..io l'ho noleggiato da Biancuccio videoteca
Messaggio del 01-04-2010 alle ore 08:16:34
Vogue, non ho capito se ti piace o non ti piace Di Caprio e se condividi il mio parere sulla sua collaborazione con Scorsese

cosa ha trovato Scorsese in Di Caprio? facile: i soldi

Mean Street me lo devo rivedere al più presto.
Messaggio del 01-04-2010 alle ore 09:41:43
pensa che sono rimasto alle sue interpreatazioni in buon compleanno mr Grape(1993 quasi sconosciuto)e romeo+giulietta...col titanic per me'affondato
Messaggio del 23-04-2010 alle ore 21:25:55
Qui articolo meglio il mio pensiero
Messaggio del 23-04-2010 alle ore 23:58:42
con titanic è affondato? sarebbe affondato chiunque altro ma lui anzichè perdere la testa(con un film con un successo così clamoroso) ha totalmente evitato la strada commerciale!!! E' un grande
Messaggio del 25-04-2010 alle ore 07:58:40
quindi Jena Plissken tu dici che lui è molto bravo a gestire la sua carriera?
dici che è un ottimo produttore cinematografico?
dici che ha fiuto nel scegliere i film giusti, i registi giusti, le sceneggiature giuste?

beh, io dico che hai ragione, dico che è più bravo a gestire la sua carriera che a recitare.

mi viene in mente il film spartacus di e con Kirk Duglas che oltre che essere l'attore principale, era pure il produttore e con i grandi mezzi che aveva è riuscito a dare la regia di quel film a Kubrik, ma come ben sai quel film non è certo fra i più memorabili di Kubrik.
Messaggio del 25-04-2010 alle ore 14:30:12
Basta guardare Revolution Road di Raimi e li c'è un Di Caprio da Oscar!
Messaggio del 25-04-2010 alle ore 14:50:19
No Crasso Spartacus fu affidato a Kubrick solo all'ultimo momento per volere di Douglas che era subentrato alla produzione finita in bancarotta... ma nn capisco cosa c'entra questo con il discorso.
Bravo Di Caprio ci è l'ha dimostrato diverse volte, e confrontarlo con mostri sacri delle generazioni passate è sicuramente ingeneroso. Anche perchè a scoprirlo e lanciarlo fu proprio De Niro che gli affidò la parte da co-protagonista. Bravissimo nelle sue prime apparizioni, bravissimo in prova a prendermi, the aviator e the departed. Questo lo devo ancora vedere...
Messaggio del 25-04-2010 alle ore 16:33:55
io dico solo che Shutter Island è un buon film al quale manca qualcosa per essere un ottimo film (e tu, Dimas, nella tua recensione, convieni con me) e ho il sospetto che dipenda proprio dalla recitazione del protagonista.
Boh, sarà che io non ho un debole per lui.
Messaggio del 26-04-2010 alle ore 15:43:26
Certo che convengo, ma non credo che le ragioni siano da ricercare nella recitazione
Messaggio del 26-04-2010 alle ore 23:21:33
shutter island non l'ho ancora visto, ma di caprio mi piace molto. a parte titanic, in cui comunque non è che abbia fatto malaccio, ha sempre fatto bene. in buon compleanno mr. grape era veramente bravo, ed era un ragazzino. l'ultimo che ho visto con lui è stato the departed, e l'ha fatto veramente bene. mo mi vedo shutter island e vediamo.


chiaramente di caprio ha talmente tanti soldi e potere che può scegliersi i buoni film, anzi ottimi, può scegliersi i registi, i copotagonisti, gli scenografi, fotografi, ecc...



vabbò, direi che cruise e damon non è che siano esattamente due sfigati però, no?

Nuova reply all'argomento:

Shutter Island

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)