Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Sideways-In viaggio con Jack
Messaggio del 02-06-2009 alle ore 11:40:19

un film che ti insegna ad conoscere e riconoscere il vino con l'occhio, a seconda delle sfumature e dell'intensità del colore...




poi a naso, con l'olfatto, per intuirne le fragranze ed immaginarne la struttura...





ed infine a gustarlo con una bella bevuta!!



Messaggio del 02-06-2009 alle ore 11:34:04

gran bel film l'avevo visto al cinema, e avevo preso il dvd tempo fa appunto perchè mi era piaciuto molto.
l'altro giorno l'ho rivisto, e devo dire che l'ho apprezzato ancora di più... forse perchè l'ho visto accompagnandolo con un montepulciano Lepore visto che non avevo in casa un pinot nero all'altezza...
Messaggio del 02-03-2005 alle ore 01:56:28
E' davvero notevole atelkin

..peccato lo abbiano sbattuto in sala 4 ke è orribile..xò almeno non sentivo commenti cretini e me lo sono goduto..
Messaggio del 01-03-2005 alle ore 21:47:50

giusto dimas, una lieta sorpresa e alla fine una gran voglia di bere un bicchiere di buon vino ( e infatti dopo il film mi sono andato a bere un bel cabernet ). fenomenale giamatti ( in quali film lo si può apprezzare da protagonista oltre alle comparsate tipo payceck? ) e anche il suo compagno di viaggio. ho letto che fior fior di attori volevano la parte, ora so perchè quel filone di film che girano intorno alla figura dell'intellettuale, frustrato o soddisfatto, che mi piacciono da morire. e un tono malinconico che ti lascia quell'amarognolo in bocca ma che ti dà tanti stimoli allo stesso tempo
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 13:52:22
Davvero bello!

Una delle sorprese cinematografiche di qst periodo..un film semplice,introspettivo divertente,raffinato,ammaliante,malinconico..in poche parole come un buon vino..un film "on the road2 girato con lo stile indipendente acclamatissimo al Sundance festival..vincitore di 2 Golden Globe..e candidato all'Oscar..

..Strepitosa la performance di Paul Giamatti..e non capisco come non abbia potuto ricevere una nomination..davvero azzeccato il titolo "Sidewaiys"..ossia Obliquo,trasversale per descrivere i 2 caratteri diversi dei 2 amici..solo qstLa frase, o meglio, la poesia vale il prezzo del biglietto: "Il vino è un essere vivente. Amo immaginare l'anno in cui sono cresciute le uve di un vino. Se c'era un bel sole…se pioveva. E amo immaginare le persone che hanno curato e vendemmiato quelle uve. Se è un vino d'annata, penso a quante di loro sono morte. Mi piace che il vino continui ad evolversi. Mi piace pensare che se apro una bottiglia oggi, avrà un gusto diverso da quello che avrebbe se la aprissi un altro giorno. Perché una bottiglia di vino è un qualcosa che ha vita ed è…in costante evoluzione e acquista complessità finché raggiunge l'apice…come il tuo Cheval Blanc del '61. E poi comincia il suo...lento...inesorabile declino. E poi…cazzo quanto è buono!".

Non vincerà una statuetta ma davvero un bel film..a differenza di altri con budget spropositati..a fine film hai voglia di goderti un buon vino..
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 13:46:26


Sideways - In viaggio con Jack

Titolo originale: Sideways
Nazione: U.S.A.
Anno: 2004
Genere: Avventura, Commedia
Durata: 123'
Regia: Alexander Payne
Sito ufficiale: www2.foxsearchlight.com/sideways
Sito italiano: www.20thfox.it

Cast: Paul Giamatti, Sandra Oh, Thomas Haden Church, Virginia Madsen
Produzione: Michael London
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 16 Febbraio 2005 (cinema)

Trama:
Due vecchi amici partono per un viaggio a base di degustazione di vini - un viaggio che li porterà tuttavia ad esplorare altri campi oltre a quello dell'irriducibile guerra tra Pinot e Cabernet.

Nuova reply all'argomento:

Sideways-In viaggio con Jack

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)