Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

SIGNS: uno schifo
Messaggio del 27-10-2002 alle ore 02:00:15
ovvero come usare il fenomeno dei crop circles senza assolutamente parlarne.
peggior film che io ricordi d'aver visto.
trama inesistente.
dialoghi assurdi.
scene penose.
UNA CAGATA.
Messaggio del 27-10-2002 alle ore 09:26:58
chi l'ha visto??
Messaggio del 27-10-2002 alle ore 09:59:17
volevo andarci ma dopo la tua critica,credo, opterò per il risparmio
Messaggio del 27-10-2002 alle ore 16:02:01
Non parlerei di schifo, certamente mi aspettavo molto di più
Messaggio del 27-10-2002 alle ore 16:36:03
Riduttivistico definirlo uno schifo,senza dubbio e' un film tragicamente commerciale destinato ad un certo target di pubblico,ma non definirei l'opera di Shyamalan una catastrofe totale.Piuttosto il regista indiano offre come ha gia' fatto in passato alcuni spunti interessanti,il film offre una doppia chiave di lettura anche xhce' i Signs che il titolo cita non sono di certo i segni sul grano,in molti sono andati a vederlo nella speranza di assistere ad una sorta di remake di Indipendence day,io nella speranza di vedere un rifacimento dei B.movie USA degli anni 50.Tutto il film e' intriso di un misticismo orientaleggiante,di presenze benevole che vegliano sulle ns vite e sulla necessita' di aver fede in qualcosa che ci trascende.Notevoli gli alieni che sono dei cazzoni facilmente eliminabili al di fuori di ogni luogo comune che la fantascienza ci ha propinato per oltre 50 anni.Naturalmente tutto e' molto grossolano come in ogni produzione Buenavista/Disney,ma oltre la media delle abominevoli opere made in USA il film tutto sommato si salva e conquista una sufficenza. Shyamalan conserva sempre sto vizio/virtu di coprire il genere di rivelare tutto alla fine,fornendo solo allora allo spettatore la chiave di lettura del tutto.Cmq poteva essere molto peggio visto il genere cosi inflazionato.
Messaggio del 27-10-2002 alle ore 16:49:38
Riduttivistico definirlo uno schifo,senza dubbio e' un film tragicamente commerciale destinato ad un certo target di pubblico,ma non definirei l'opera di Shyamalan una catastrofe totale.Piuttosto il regista indiano offre come ha gia' fatto in passato alcuni spunti interessanti,il film offre una doppia chiave di lettura anche xhce' i Signs che il titolo cita non sono di certo i segni sul grano,in molti sono andati a vederlo nella speranza di assistere ad una sorta di remake di Indipendence day,io nella speranza di vedere un rifacimento dei B.movie USA degli anni 50.Tutto il film e' intriso di un misticismo orientaleggiante,di presenze benevole che vegliano sulle ns vite e sulla necessita' di aver fede in qualcosa che ci trascende.Notevoli gli alieni che sono dei cazzoni facilmente eliminabili al di fuori di ogni luogo comune che la fantascienza ci ha propinato per oltre 50 anni.Naturalmente tutto e' molto grossolano come in ogni produzione Buenavista/Disney,ma oltre la media delle abominevoli opere made in USA il film tutto sommato si salva e conquista una sufficenza. Shyamalan conserva sempre sto vizio/virtu di coprire il genere di rivelare tutto alla fine,fornendo solo allora allo spettatore la chiave di lettura del tutto.Cmq poteva essere molto peggio visto il genere cosi inflazionato.
Messaggio del 27-10-2002 alle ore 16:51:19
scusate il doppio post
Messaggio del 28-10-2002 alle ore 01:39:21
io volevo uscire alla fine del primo tempo.
avrei fatto bene.
mi sarei risparmiato la scena dell'abbraccio dei 4 che piangono,la mezz'ora di dialogo no sense fra i 2 fratelli,la cazzata degli alieni e....
la colossale cagata evitabilissima della moglie di lui spiaccicata all'albero e tenuta in vita dalla stessa automobile che...maronn che cazzata!!!
il mio giudizio è TERRIBILE.
Messaggio del 28-10-2002 alle ore 15:03:58
insomma, certe scene mi sono piaciute (tipo quando ha spaccato la mazza da baseball sullo stomaco dell'alieno) per il resto...NO COMMENT!!!
Messaggio del 29-10-2002 alle ore 20:21:04
Grazie x l'informazione , anch'io volevo vederlo ma ora....non +!!!


Messaggio del 04-11-2002 alle ore 15:27:30
io non vado al cinema da un secolo...sebbene il pub dove lavoro sto proprio sotto la multisala Maestoso (il cui proprietario è il mio ex datore di lavoro, e mo si compra pure il Maestoso di Lancian...scoop!)non ci penso manco da lontano di andarlo a vedere...
Messaggio del 09-11-2002 alle ore 16:06:20
madonna ti raggion un vero letame.... m rivvumche
Messaggio del 10-11-2002 alle ore 14:27:31
Molto spesso un film non piace perchè si avevano delle aspettative di un qualche tipo che poi ai fatti non sono state rispettate.
Questo è però un atteggiamento secondo me non corretto: il film andrebbe visto "senza aspettative", poi giudicato. L'opera in questione è sicuramente semplicistica e non è sorretta da una sceneggiatura fenomenale, ma definirla uno schifo mi sembra troppo semplicistico.
Ritengo che realizzare un film di fantascienza con protagonista assoluto Dio sia stata comunque una scelta coraggiosa; i dialoghi possono certo sembrare grotteschi, ma sono chiaramente un omaggiio alle sci-fi americane anni'50 e '60 (la stessa scenografia, del resto ne è intrisa); la caratterizzazione estrema dei personaggi è anch'essa voluta, in quanto alla fine essi risultano solo pedine di un disegno molto più ampio.
Inoltre non va disprezzata a mio parere neanche l'idea di lasciare nel dubbio lo spettatore per gran parte del film, e di mostrare solo ombre e al massimo una mano fino alla fine: per un film americano (addiruttura Buena Vista) questo è già molto.
Come non apprezzare poi i continui riferimenti ad altri film del passato basati sul connubio baseball-soprannaturale? Uno su tutti, il bellissimo "L'uomo dei sogni" di P.A.Robinson; campi di grano, design primo 900 ecc. ecc.
Ogni opinione è rispettabilissima, ma per quanto mi riguarda gli unici film che non vado a vedere al cinema basandomi sul parere altrui sono quelli di cui tutti dicono bene ("American beauty", per fare un esempio): se un film accontenta tutti il 99% delle volte è perchè non è un film, ma una scialba operazione commerciale.

-------------------------------------------------
Editato il 14:28:38 10/11/2002 da Tarzanello
Messaggio del 23-03-2003 alle ore 01:21:32
premessa...sabato skifoso...mia nonna in ospedale da settimane, mia madre oggi aveva 39 di febbre, io e mio padre facevamo le massaie della fattoria, tra lavare, cucinare, riassettare...prendo signs in videoteca con in testa commenti negativi ma anke positivi...non mi è rimasto in testa un film di fantascienza...mi sembra di aver visto il dramma di una famiglia...mi son innamorata della bimba, mi son commossa con il padre, ho riflettuto sulle coincidenze e sulla fede...e per caso mi son messa a pensare agli alieni, con le astronavi e dei gas potenti ke vogliono invadere la terra...poi ho tolto la cassetta e ho visto ke in tv parlavano dei nuovi attacchi in iraq...
Messaggio del 23-03-2003 alle ore 12:18:22
a me signs è piaciuto.....
Messaggio del 24-03-2003 alle ore 02:36:13
sì ma non c'era van damme

Nuova reply all'argomento:

SIGNS: uno schifo

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)