Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Spoiler nell'ambito cinema
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 18:40:09
Grande Tarzanè
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 11:37:45
ho deciso di andarmi a vedere qualche film e spiattellare tutta la trama su di un post
per vedere se tutti rispettano gli impegni presi in questo illuminato post

Skin....scherzo ti dovessi far venire un colpo
o mi dovessi mandare qualche maledizione
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 15:51:34
dopoa la definizione di adonai "la forumiana con lo spam intorno", ora anche Guerriera della notte....ejacheserieA
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 15:32:05



Visto che qui non si ha una chiara idea di cosa sia una recensione(che non è un riassunto, ma un esame critico del valore artistico di un film) invito tutti i "recensori"(compreso Dimas) a scrivere articoli nell'apposita sezione.
In questo modo chi nn ha ancora visto il film ma vuole farsi un'idea della pellicola può evitare di andare sui post per poi rovinarsi la visione.
Sarebbe anche un'opportunità per rilanciare una sezione(quella degli articoli) finora utilizzata solo da Hellraiser e dal sottoscritto.





Ho solo proposto di utilizzare gli articoli, dove è possibile commentare, e lasciare i post ai nemici degli spoiler... tutto qui!



sono la stessa cosa oppure no?penso di sì.....giusto?

quindi ricapitoliamo i "recensori" scrivono gli articoli....
gli utenti medi scrivono nei post senza formalizzarsi troppo e non dovendo utilizzare lo SPOILER che tanto ha fatto discutere!
ok???
votiamo???
nessun contrario mi auguro

onore alla guerriera della notte
Skin.....giochiamo a fare la guerra????
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 14:46:14

però si può benissimo evitare di entrare troppo nei dettagli narrativi... è una vita che leggo recensioni e nessuna recensione ha mai riassunto una scena chiave.



Messaggio del 27-11-2006 alle ore 14:40:50
davvero tanti
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 14:36:11
infatti ho detto sembrava caro skinnolo tufellante scassaminchia
lo sai che sono scema e nn capisco
però leggiucchiando il dibattito tra te e frentanoDoc quello mi è sembrato di cogliere inizialmente
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 13:59:39

inizialmente smebrava che stesse diecndo solamente che sui post si dovessero fare recensioni e basta, senza commentare. era lì che gli davo torto.



E quando mai ho detto una cosa del genere?
Ho solo proposto di utilizzare gli articoli, dove è possibile commentare, e lasciare i post ai nemici degli spoiler... tutto qui!

Avevo anche scritto sull'altro post:

gli articoli danno la possibilità a chiunque di personalizzare, correggere e aggiungere qualcosa...

E mo basta, mi avete proprio fracassato la minchia
------------
Editato da Skin il 27/11/2006 alle 14:03:18
------------
Editato da Skin il 27/11/2006 alle 14:04:10
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 12:21:45
Ate a me la critica di skin mi pare molto costruttiva.
il problema era il modo scasaminkioso che usa spesso e volentieri Skin.
inizialmente smebrava che stesse diecndo solamente che sui post si dovessero fare recensioni e basta, senza commentare. era lì che gli davo torto.
invece la sua proposta è costruttiva e nn crea polemiche.
è perfetta, stranamente skinnolo ha avto una idea che mi piace

Mammoccio
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 12:19:35
Q
------------
Editato da Samu80 il 27/11/2006 alle 12:22:20
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 11:57:13
 Non posso che essere daccordo con il buon Skin: lo Spoiler è un DOVERE   che tutte le persone INTELLIGENTI usano per RISPETTO degli altri forumiani...

E comunque non è niente di trascendentale... Se qualcuno dovesse trovare troppo faticoso utilizzare la tecnica che utilizzo io (come nel caso di Clerks 2), vi suggerisco un metodo... Divertente !!!   :0)

Quando dovete scrivere un spoiler, utilizzate la nuova reply con metodo sperimentale, quindi selezionate il testo dello spoiler e scegliete il BIANCO come colore del testo... Et voilà !!!!  Il gioco è fatto.

Per poter poi leggere il messaggio incriminato, basterà tenere premuto il mouse e selezionare il testo...  ;0)

Ecco un esempio:

Cosa ne pensate della scena de "La moglie del soldato", quando (SPOILER)   lei si spoglia e si scopre che c'ha il pisello ???   (FINE SPOILER) 

EHEHEHEHEHEH !!!!!!!!!!  :0)

Visto ? Funziona !!! Basta solo un pò di buona volontà e un briciolo di cervello...


Un saluto (SPOILER)  CONSUMATE ! OBBEDITE! NON PENSATE! COMPRATE! COMPRATE! COMPRATE! (Citazione x Skin... lui apprezzerà... ;0)  (FINE SPOILER)     
------------
Editato da Tarzanello il 27/11/2006 alle 11:58:54
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 08:33:39
e vada con la proposta di skin
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 08:32:57
basta semplicemente mettere la parola spoiler quando si vuole commentare una scena particolare del film e il gioco è fatto, senza polemica nè casini vari. oppure accettiamo la proposta di skin, che a me non dispiace, anzi. così chi vuole va a leggersi qualcosa di più "approfondito" ecc. chi no, apre il post e commenta a priori il film, chiedendo solo pareri generici e poc'altro. non saranno regole scritte, ma è solo un modo di agire correttamente.
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 23:16:59
Logicamente samu..tu sei la reincarnazione di Madre Teresa di Calcutta? nevvè? Ogni cosa che tu faccia, ogni cosa che tu dica..deve sempre risultare nel giusto ..agli okki di tutti..nn puoi mai sbaglia tè?? ma come è sto fatto?!!
Tu dai del tufellante a skin...??? Invece lui di cervello e di cultura ne ha da vendere,poi Skin è un mito , ha espresso un suo modestissimo parere e secondo me ha pienamente ragione, su questo tipo di argomento!...misà tanto che aecchh la cchiù tufellant si tu

P.S. Impara ad accettare anche le opinioni altrui.. NN serve avere la lauerea in questo!!!

Mo ci vuoi dire che inserisci anche lo Spoiler tu???
ma pippiacere

ah si si è vero scusa samù..tu fai sempre tutto nel giusto pardon
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 20:38:45
Io intervengo solo per dire che IO personalmente se faccio uno SPOILER lo annuncio...per il resto...contunuate questo skin contro tutti..., mi sto a divertì
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 19:27:54
Frentano, speravo di essere giunto a un chiarimento, ma a quanto pare ti ci diverti a rialzare il polverone. Non a caso ho usato le virgolette per indicare utenti, non professionisti ma semplici appassionati, perchè il fatto di utilizzare un forum, per definizione, non richiede la laurea in giornalismo o in cinematografia. Poi è proprio lo scambio di pareri e di opinioni che il forum alimenta a far crescere i songoli utenti, e se questo è possibile gli stessi devono essere messi in condizione di farlo. Poi sei libero di leggere ciò che scrive Pluto e di ignorare i post di Pippo... ma come dici spesso tu il rispetto è la prima cosa
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 19:07:43
Skin qui parli della prassi seguita in siti specializzati di cinema dove inseriscono la parola SPOILER quando si parla di scene ben precise....+questa prassi sicuramente valida nei siti specializzati è sicuramente troppo formale in un sito come questo...
la tua proposta invece mi sembra di buon senso tutto qui...
a tua disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento
colgo l'occasione per porgere distinti saluti

però Skin visto che vai cercando il pelo nell'uovo tu parli di "recensori" scusa tanto ma leggendo le vostre recensioni leggo tante banalità luoghi comuni e frasi fatte che anche un inesperto di cinema come me potrebbe tranquillamente fare....chiaramente non generalizzo....ci sono le eccezioni che confermano la regola!
io accetto la tua proposta perchè sinceramente leggere quelle banalità nel post mi fanno solo perdere tempo....se invece i recensori fanno l'articolo a parte a me basterà non andare nella sezione articoli così mi risparmio un pò di tempo!
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 18:54:02
Mi autoquoto:


ho solo fatto una "proposta" su un altro post e indicato una "prassi" qui sopra



Ora tu dici che addirittura condividi la mia proposta(non che la volevo imporre, ma mi aspettavo almeno delle critiche ben motivate, che sull'altro post non sono mancate). Qui semplicemente ho indicato una prassi, spiegandone il significato, senza imporre niente a nessuno... ma mi sono piovute solo pietre

Messaggio del 26-11-2006 alle ore 18:21:22


Visto che qui non si ha una chiara idea di cosa sia una recensione(che non è un riassunto, ma un esame critico del valore artistico di un film) invito tutti i "recensori"(compreso Dimas) a scrivere articoli nell'apposita sezione.
In questo modo chi nn ha ancora visto il film ma vuole farsi un'idea della pellicola può evitare di andare sui post per poi rovinarsi la visione.
Sarebbe anche un'opportunità per rilanciare una sezione(quella degli articoli) finora utilizzata solo da Hellraiser e dal sottoscritto.


questa tua proposta la reputo di buon senso e la condivido al 1000 per mille!
se qualcuno sente la necessità di darsi delle regole...allora questa potrebbe essere un buon punto di partenza....
nei post discutono le persone che hanno visto il film mentre chi non lo ha visto si può fare un'idea con gli articoli!
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 17:44:21
Credo di poter salomonicamente affermare che per chi ha già visto il film non c'è nessuna necessità di venirne a raccontare la trama mentre per chi non l'ha ancora visto non sapere la trama del film è inequivocabilmente una necessità.

Messaggio del 26-11-2006 alle ore 17:27:40

per il resto visto che non c'è nessuna regola stabilita dai gestori del sito che impedisce agli utenti di parlare anche di scene e/o particolari di film penso che i liberi cittadini/pensatori dovrebbero continuare a farlo



Infatti non si tratta di una regola, ma di una prassi, operante in tutti i forum che si occupano di cinema. Visto che c'è chi si lamenta(da tempo) ho solo proposto una discussione, ma dal tenore delle risposte sembra che abbia toccato la madre di qualcuno. Tu che spesso fai riferimento ai principi democratici e della moralità devi essere il primo a rispettare il prossimo la cui libertà è violata da atteggiamenti prepotenti. Se per te invece la libertà è fare tutto ciò che vuoi allora io dirò di te tutto quello che voglio.


Come in ogni occasione penso che ci vorrebbe buon senso e soprattutto tolleranza nei confronti del prossimo!



Io finora non ho visto né buon senso né tolleranza.
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 17:14:30
Skin se rileggi bene non ho detto che tu scassi la m... ma che la netiquette ed altre amenità del genere sono deleterie quando applicate in maniera rigida e senza un briciolo di intelligenza...
per il resto visto che non c'è nessuna regola stabilita dai gestori del sito che impedisce agli utenti di parlare anche di scene e/o particolari di film penso che i liberi cittadini/pensatori dovrebbero continuare a farlo
anzi sinceramente mi sembra stucchevole la "prepotenza" intellettuale di alcuni che vorrebbero imporre ad altri il proprio modo di ragionare e vedere le cose.....
Come in ogni occasione penso che ci vorrebbe buon senso e soprattutto tolleranza nei confronti del prossimo!
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 16:52:49
Frentano, fino a prova contraria nn ho scassato la minchia a nessuno, ho solo fatto una "proposta" su altro post e indicato una "prassi" qui sopra. Conosci i termini "proposta" e "prassi"? Sul Nuovo Zingarelli li trovi.
Cmq, se nemmeno la diplomazia va bene comincerò ad adottare un altro metodo, così come mi suggeriscono dal cistitù: al prossimo che scrive la trama di un film gli apro il culo.

Cordialmente.
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 16:34:09
Editato da Skin il 26/11/2006 alle 16:36:28
------------
Editato da Skin il 26/11/2006 alle 17:00:29
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 16:32:13

e di che anarchia parli?
spiegaci un po' o sommo tufellantepolemico di uno skin, dicci, illuminaci!



Significa che devi rispettare chi non vuole anticipazioni sulla trama, e dunque nell'interesse di tutti è necessario giungere a un compromesso. Io ho formulato una proposta ben motivata, ma nn ancora ricevo critiche altrettanto motivate... solo minchiate. Ora continuate pure ad impuzzinire questa sezione(sempre con le vostre minchiate).
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 16:27:48
Skin guarda non volevo dirtelo ma sinceramente sembri diventato come Mur (che non conosco e con cui mi scuso per averlo messo in mezzo senza nessuna colpa ) che spacca il capello con la netiquette ed altre amenità del genere (come lo SPOILER) fatte apposta per abbottare le p... alla gente
so che non lo sei ma in questo modo veramente sembri un tufellante della peggior specie
questo formalismo eccessivo non mi sembra da te...il problema dei problemi è che non si è messo SPOILER quando si citavano parti del film DEPARTED...ma ti rendi conto della scempiaggine????
Tutto sto bordello per una cavolata del genere????
o c'è dell'altro visto che poi dici che non si può parlare più seriamente in questo forum?
anzichè parlare a spizzichi e bocconi non faresti meglio a dire quello che pensi senza farti pregare?
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 16:16:56
su questo forum oramai non è più possibile discutere seriamente. Lo volevo dire.
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 15:31:57
Skin sei invitato gentilmente a irt a jettà
confermo il fatto che sei nella fase super spaccacazzo
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 14:39:27
e di che anarchia parli?
spiegaci un po' o sommo tufellantepolemico di uno skin, dicci, illuminaci!
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 14:38:37
Skin è opinione di tutti:
sei tornato nella tua fase scassa minchia...
e le tue continue risposte ne sono la conferma
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 14:04:14
Se con quel concetto intendiamo la libertà di pensiero certamente, ma una cosa è la libertà(nell'interesse di tutti) altro è l'anarchia(nell'interesse del singolo e dunque contro l'interesse di molti).
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 13:58:56
non era questa la regola del forum? vivi e lascia vivere?
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 13:11:27
veramente sono altri che polemizzano, io semplicemente ho fatto una "proposta". Oppure dobbiamo stare zitti ed attenerci alla regola tacita "ognuno fa come cazzo vuole"?

cmq
------------
Editato da Skin il 26/11/2006 alle 13:15:05
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 13:06:41
Oggi?
mo è tornato enlla fase di tufellanza e polemica acuta...

Messaggio del 25-11-2006 alle ore 20:45:51
Quanta sti cacacaxx oggi Skin
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 19:17:05
Grande skin..
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 14:05:27
Il termine spoiler è spesso usato nell'ambito cinematografico, come segnalazione quando il testo riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama del film. Tecnicamente, un testo non è uno spoiler, ma contiene spoiler. Infatti, a meno che un testo abbia il compito di descrivere nel dettaglio la storia di un film, generalmente si tratta di un insieme di informazioni generiche, alcune delle quali rivelatrici di parti importanti, quindi contenenti spoiler. Inoltre, il significato di spoiler è soggettivo: non è, infatti, una rivelazione per chi già conosce il film. Ne consegue, che lo spoiler è destinato solo a chi non conosce la trama di un film e quindi assume, in modo più rilevante, il ruolo di avvertimento piuttosto che termine indicativo di un certo tipo di contenuto. La parola spoiler è particolarmente diffusa nei newsgroup che parlano di cinema, tanto da essere diventato parte integrante della netiquette: chi scrive articoli in un newsgroup è invitato ad inserire nel soggetto o nel messaggio la parola Spoiler, in modo da avvertire gli altri utenti.

da Wikipedia

Nuova reply all'argomento:

Spoiler nell'ambito cinema

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)