Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

STEVE BUSCEMI
Messaggio del 22-04-2005 alle ore 10:15:38
non sopporto nè i fratelli coen nè tarantino...ricordo ke buscemi è stato determinante per farmi finire di vedere le iene e il grande lebowski ()...non vi scomodate a criticarmi, lo so ke piacciono a tutti...a me no ma lui c'era anke in armageddon...mi piace lo sguardo stralunato, la faccia particolare...non so...anke ki lo doppia in italiano solitamente secondo me è un grande
Messaggio del 19-04-2005 alle ore 16:08:29
Ghost city o Ghost world (non ricordo come si chiama)...la sua migliore interpretazione, è grandioso!!!!

e poi tutti dicono che è il mio sosia
Messaggio del 17-04-2005 alle ore 16:37:19

mamma mia che attoroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-04-2005 alle ore 17:03:12
sicuramente mr. pink (le jene) rimane il suo personaggio cult,ma vedetevi la sua spassosa parodia di Hannibal Lecter in Con Air
Messaggio del 16-04-2005 alle ore 01:53:31
fargo ottimo film....nella sua filmografia ci sono ottimi lavori
Messaggio del 15-04-2005 alle ore 21:26:49
ben detto fargo, cavolo l'avevo dimenticato. giusto skin
------------
Editato da Atelkin33 il 15/04/2005 alle 21:28:27
Messaggio del 15-04-2005 alle ore 21:11:39
mi ha fatto particolarmente sangue in fargo e desperado, in coppia con banderas
Messaggio del 15-04-2005 alle ore 15:55:16
eccomi travis
oltre ad essere un sosia di pekorino con i capelli un po' lunghetti , è un personaggio che mi è estremamente caro.
scherzi a parte, dici bene che ha un'espressività immensa, e questo lo si nota secondo me soprattutto quando ha piccole parti come in coffee and cigarettes dove in pochi minuti ha dato una caratterizzazione del personaggio totale. come se avessi letto la biografia di quel personaggio prima di vedere il film. e questa è una gran cosa per me.
poi è presente in tanti film a me cari per un motivo o un altro come le iene o lebowski, pulp fiction o mr hula hop, o ancora ghost world che ricordo con piacere.
unico neo: ha fatto pure un freco di parti in film di popò come spy kids o armageddon, ma va bene così. il gioco vale la candela, no?!
Messaggio del 15-04-2005 alle ore 15:22:49
atelkin qui m idevi intervenire tu.....so che e tra i tuoi preferiti.....
Messaggio del 15-04-2005 alle ore 15:20:06
trovavo su internet chi fossero gli ideatori della serie "i soprano" e ho scoperto il suo successo....steve buscemi...eh si propio lui allora perche non parlarne un po...vi posto propio l'articolo che ho letto:


Attore dallo sguardo surreale e regista fra i più interessanti del panorama americano - anche se in questa veste si è dedicato a prodotti televisivi, seppur di alto livello, come la serie "I Soprano" - Steve Buscemi è nato il 13 dicembre 1957 nel quartiere newyorchese di Brooklyn.

Cresciuto a Long Island, una via di mezzo fra il lusso e il troppo modesto, comincia ad interessarsi alla recitazione durante le scuole superiori. Dopo il diploma lavora per quattro anni come pompiere: anni duri in cui è sottoposto a snervanti sacrifici e ad una vita piena di rischi e insidie.


Non che si trovi male in quei panni, solamente che nel suo cuore batte il fuoco dell'attore. E se a casa, la sera, non fa le prove davanti allo specchio, poco ci manca. Così un bel giorno prende una decisione: segue il richiamo del cuore e si trasferisce al Manhattan's East Village per studiare recitazione al Lee Strasberg Institute, il trampolino di lancio di un numero considerevole di star. Il coraggio è stato premiato.

E' fresco di studi quando nel 1986 viene scelto dal regista Bill Sherwood per interpretare Nick, un cantante rock malato di Aids, in "Parting Glances", uno dei primi lungometraggi sul tema della malattia (lo stesso Sherwood morirà di Aids nel 1990), prova che gli permette di entrare nel regno un po' esoterico e occulto del cinema indipendente (in America, dove dominano le Major).
Si tratta di attori, registi, scrittori e intellettuali che tentano di smarcarsi dal predominio delle grandi case di produzione hollywoodiane, capaci solo di sfornare prodotti preconfezionati e rimasticati mille volte... Il cosiddetto "già visto".

Ma Steve Buscemi è di un'altra idea. Lui vuole fare qualcosa per cui valga la pena alzarsi e impegnarsi, senza la spocchia di dover fare per forza qualcosa di "artistico" ma perlomeno qualcosa che non sia del tutto effimero. Ci mette tutto l'impegno: oltre sessanta film a partire dalla metà degli anni '80.
Una "star" vera e propria non riesce a diventarlo, questo no, anche se poi, un bel giorno, arrivano due matti che di cognome fanno Coen, e gli propongono un film. Sono quelli che poi tutti conosceranno come i fratelli Coen, e "Barton Fink" è l'esempio di una collaborazione fruttuosa in un film non propriamente commerciale; poi, un decennio dopo, arriverà "Fargo". L'altro signore che bussa alla sua porta per proporgli una parte si chiama Quentin Tarantino.
Non è ancora famoso ma con "Le iene" (in cui Steve, nella vesti di Mr. Pink, offre una grande prova) e soprattutto con "Pulp fiction" contribuirà ad imporre un nuovo stile al cinema americano.

Per Steve Buscemi arriveranno poi "Con Air" (con John Malkovich, Nicolas Cage), "Il grande Lebowski" (con Jeff Bridges, John Goodman), "Final Fantasy", "Armageddon" (con Bruce Willis, Ben Affleck) e altri titoli ancora. Ha lavorato con registi del calibro di Altman, Jarmusch, Ivory, Rodriguez, ecc.

Come detto, Steve Buscemi ha però anche numerose esperienze come regista. Il suo debutto risale al 1992 con il cortometraggio "What happened to Pete", da lui anche scritto e interpretato, ma ha diretto anche alcuni episodi delle serie tv "Homicide: life on the street" e "Oz", oltre al già citato "I soprano".

Nel 1996 ha scritto, diretto e interpretato il suo primo lungometraggio, "Mosche da bar", ispirato ai decadenti racconti dello scrittore maledetto Charles Bukowski. Nel 2000 ci ha riprovato con il toccante "Animal factory".



grande attore....ha partecipato a dei film che rimarranno nella storia del cinema...un viso clamoroso....e anche quando non e protagonista..eleva il film a livelli altissimi...espressivita= 10

Nuova reply all'argomento:

STEVE BUSCEMI

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)