Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Sulla (in)utilità delle creative c.
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 13:27:24
Devo ammettere che l'esperienza creative commons si conclude definitivamente, almeno per quanto riguarda le mie fotografie.

dal 2005 al 2008 le mie immagini sono state pubblicate volentieri con licenza CC che consentiva a chiunque un libero e gratuito utilizzo dei miei contenuti, a patto di attribuirmi l'opera, non alterarla e soprattutto non farne utilizzi commerciali.

Il risultato?

100% di utilizzi contrari alla creative commons!

Le mie foto sono finite su maxischermi luminosi, carte di credito, manifesti 6x3, fondali scenografici, insegne pubblicitarie, riviste, quotidiani, magazine, portali commerciali in internet sempre senza attribuirmi l'opera, spesso modificandola a proprio gusto e piacere e sovente per finalità apertamente commerciali.

E' un problema, devo ammettere, tipicamente locale, visto che fuori c'è comunque una tendenza a comportarsi meglio - mi contattano prima di utilizzare qualche mia foto - anche se potrei praticamente neppure accorgermene, mentre qui pensano di farla franca semplicemente cancellando le scritte sulle foto





ma come si fa ad essere così furbi?
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 13:57:49
Teoricamente, se l'Italia fosse una paese civile potresti fargli causa, e camparci di rendita per un po'
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 15:23:21
Ti ho visto alla sfilata "Moda sotto le stelle", eri sistemato in prima fila a catturare delle immagini.....Perche' non hai protestato con gli organizzatori?
Penso comunque che tu abbia ragione, anche se non credo che fuori ci sia veramente la tendenza a comportarsi meglio.
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 16:08:32

anche se non credo che fuori ci sia veramente la tendenza a comportarsi meglio


su quali fonti affermi ciò?
pensa che l'hanno contattato dalla nuova zelanda al nostro conte per chiedergli l'utilizzo di una foto, come in altre occasioni è stato contattato fuori dal contesto locale: dico bene conte?
è una faccenda triste, che già trattammo, proprio per un tuo caso.
è triste, oltre che contro la legge e la morale.
mi spiace giùgiù, ma non mollare.
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 18:40:06
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 19:58:45
Credo che la ragione per cui in giro -qui, ma non penso solo qui- ci siano persone che si sentono onnipotenti e non hanno, di conseguenza, rispetto per il lavoro altrui, sia nella scarsa probabilità di beccarsi una bella querela. Se uno decide di adire le vie legali si deve persino sentire dire di essere troppo poco tollerante: bisognerebbe farsi meno problemi e usare le leggi per tutelarsi. A lasciar correre non si fa che favorire chi non ha rispetto che per i propri intenti.
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 15:24:01
senza parole...
Messaggio del 14-12-2008 alle ore 20:32:08
concordo con hachiko.
Messaggio del 15-12-2008 alle ore 14:16:02
Anch'io, al 100%.

Conte, per quanto mi sembra di ricordare, sei un uomo di legge.

Fai ciò che è giusto.

Sputa metaforicamente in faccia a questi pezzenti bifolchi.

Se ti manca saliva chiamami, potrei riempire un' autobotte da 40.000 Lt. :0)

Facci sapere come va la faccenda, sono sempre curioso di scoprire quanto miserabili possono essere gli omuncoli che calpestano questa palla di fanghiglia orbitante.



Solidarietà per l' arte
Messaggio del 17-12-2008 alle ore 14:21:18

© 2005-2008 Olivier Jules All Rights Reserved
Please do not use any of my images without my agreement.
LEGAL ACTIONS WILL BE TAKEN IF YOU DO NOT RESPECT THIS COPYRIGHT.



Messaggio del 17-12-2008 alle ore 16:15:43
appunto non capisco che le hai messe a fare sotto licenza se poi non passi alle vie legali contro chi infrange questa regola.
La risposta potrebbe essere che le CC non vale un cazzo?

Nuova reply all'argomento:

Sulla (in)utilità delle creative c.

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)