Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

THE BEST SOUND TRACK
Messaggio del 09-01-2005 alle ore 23:36:03
RAGAZZI SECONDO VOI QUAL'E' LA MIGLIORE COLONNA SONORA DI SEMPRE?IO METTO AL PRIMO POSTO C'ERA UNA VOLTA L'AMERICA E AL SECONDO PULP FICTION....VOI?
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 01:08:15
.....sui film recenti non mi pronuncio...
-------------------------------------------------
Editato il 01:09:16 10/01/2005 da travis bickle
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 01:51:41
trainspotting....c'è almeno un quarto della storia del rock
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 02:26:10
Ce ne sono tantissimi con colonne sonore spettacolari...
che mi vengono in mente su 2 piedi ti direi:

Natural born killers
Zabriskie point
good morning vietnam
Il grande lebowsky
Clerks
Le Iene
Pulp fiction
Kill Bill 1 e 2
School of rock
Trainspotting
Rocky horror picture show
Tommy e Quadrophenia (entrambi con colonna sonora degli Who)

e 2 film che non sono un granchè ma hanno ottime colonne sonore.
Empire records (Con Rene Zelweger e Liv Tiler)
Giovani streghe (con Neve Campbell)

ma ce ne sono altri mille...
-------------------------------------------------
Editato il 02:26:49 10/01/2005 da Pekorino
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 09:54:59
arancia meccanica (1971)
pulp fiction (1994)
fino alla fine del mondo (1991)
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 10:08:41

quelle ke non devono mancare
Jesus Christ Superstar
Hair
Chicago
e questi son pezzi facili, in quanto musical
Mission (la colonna sonora ke fa accaponare la pelle SEMPRE)
Il favoloso mondo di Amelie
Il giardino delle vergini suicide (AIR...meraviglia inaspettata)
La leggenda del pianista sull'oceano (Morricone Forever)
Lezioni di piano (Nymann...cerca cerca e trova...da favola)
Moulin Rouge (mirabilissima opera di riadattamento di pezzi moderni...c'è una versione di Gorecki dei Lamb, the show must go on, roxanne versione tango....da avere)
Blade runner

e quelle a cui son affezionata
Ali G (canzoni anni 60+musiche africane...Selif Keita su tutti)
Alta fedeltà
Amici per gioco, amici per sesso (solo per dancing barefoot nella versione degli u2)
One millior dollar Hotel
Arancia meccanica
Natural Born Killers
Billy Elliott (anni 80 inglesi)
Canone inverso
City of angels (uninvited di alanis morisette)
The committments
Cruel intentions (Craig Armstrong...anke lui marchio di garanzi...cerca cerca....qui c'è This love)
Donnie Darko (mad world tears for fears)
Dancer in the dark (BJORK)
Il destino di un cavaliere
Dirty dancing (affetto + ke altro)
La forza del singolo (Hans zimmer con Chants, da brividi, ma ce ne son diverse, anke il film mi era piaciuto tanto, sarà ke l'Africa dà emozioni)
Full Monthy
Twin peaks (Badalamenti)
Gangs of NewYork (the hands that built America)
Il gladiatore (hans zimmer se non sbaglio anke qui, ce ne sono di belle, anke prima del mulino bianco lo dicevo)
The hours ( ma mi rendo conto ke di sottofondo va bene, ascoltarla così, fa un po')
Grease (affetto, affetto)
Io ballo da sola(Portishead, Hoover, Cocteau Twins)
Jungle Fever
Love actually
Matrix
50 First dates (50 volte il primo bacio)(tutte canzoni rivisitate in chiave reggae, c'è drive, true, bei nomi...bella bella, da merenda con amici)
Le ragazze del coyote Ugly
Fame (mitica)
Scherzi del cuore (Tijuana lady Gomez)
Trainspotting (concordo)
Vanilla sky (rem, radiohead, Paul mc cartney,Peter Gabriel, Sigur ros, Jeff Buckley,Bob Dylan)
Intervista col vampiro (LOVESONG FOTR A VAMPIRE di Annie Lennox)
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 11:31:10
cavolo,citati già tutte le migliori colonne sonore!
da panico cmq il grande lebowski,bravo peko!
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 11:32:57
ah,da panico bitter sweet symphony dei verve al finale di cruel intensions
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 12:26:54
Mancano "Il grande freddo" e "The blues brothers"
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 12:27:52
Romeo+Giulietta
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 12:33:27
tre cervelli qui insieme (atelkin-vanillasky-pekorino) vorrebbero aggiungere:
forrest gump
eyes wide shut ( by vanillasky )
full metal jacket
quasi famosi ( )
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 13:41:40
Cavolo, volevo essere il primo a citare Vanilla Sky! Cmq in tutto il film ci sono più di 40 canzoni, tra cui altri grandiosi artisti oltre quelli citati da Ariel: Rolling Stones, U2, Chemical Brothers, Joan Osborne ("One of us"), Spiritualized, Sinead O'Connor, non tutti presenti nel cd in vendita della colonna sonora del film...

Inoltre voglio citare THE ACID HOUSE di Paul McGuigan, pieno di belle canzoni di gruppi inglesi: Oasis, Verve (mitici), Chemical Brothers, Primal Scream, Belle & Sebastien, etc...
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 13:51:58
E' arduo, molto arduo, stabilire la migliore colonna sonora, anche xké bisognerebbe conoscere tutte le colonne sonore...

La colonna sonora di Shrek è molto interessante, ma non è originale, come quella di Full Metal Jacket che pure è bella, ma non è originale, come quella di Forrest Gump che è davvero straordinaria ma non è originale, tranne il brano di Alan Silvestri che è assolutamente stupendo e commovente, ma Alan Silvestri è un grande compositore di colonne sonore, era il minimo che ci si potesse attendere.

Diciamo che le colonne sonore di Ennio Morricone x i film di Sergio Leone sono pezzi classici e sempre di Morricone ricordo i temi de "Nuovo Cinema Paradiso", "La leggenda del Sahara" e grandissimo "Mission"

Poi la solonna conora de "Il Gladiatore" che è di Lisa Gerrard, un'artista che forse pochi conosceranno.

Poi altro in questo preciso momento non mi viene, ma sono molto smemorato...
-------------------------------------------------
Editato il 13:53:10 10/01/2005 da Adonai
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 14:26:16
trovo molto azzeccato il binomio immagini-musica in Kill Bill vol.1
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 14:28:36
push hai ragione ...ma tarantino da ottimo amante di sergio leone...non sbaglia mai la colonna sonora
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 15:54:03
Il giardino delle vergini suicida (AIR)
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 15:56:27
Vbbhè non ci possiamo dimenticare di
Mediterraneo...ci ha pure preso l'oscar!!!
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 16:46:34
Citate tutte le migliori..concordo con ADONAI su ALAN SILVESTRI e sul mitico ENNIO MORRICONE..ma il mio preferito rimane il grandissimo Yann Tiersen (Il favoloso mondo di Ameliè e Goodbye Lenin)!
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 19:24:59
avete nominato gia il padrino?la dolce vita?roma citta aperta?e dei recenti direi anche la vita e bella!!
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 19:37:28
Mi pare che nella colonna sonora del Padrino ci sia un brano famosissimo che quando lo ascoltiamo ci fa sempre pensare alla Mafia, ma in realtà mi pare che fosse stato composto x un film di Fellini, con la Masina, "La Strada", mi pare... perdonate la mia fallace memoria... confondo tutto...
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 21:21:47
Nino Rota, se non mi sbaglio...trombetta...musica da sogno
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 21:35:37
Nino Rota è autore delle musike del padrino e di tutti i film di Fellini.
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 23:13:42
Profondo rosso...
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 23:32:05
ariel....lascia qualcosina anche a gli altri
cmq sono contento che c'è qualcuno che apprezzi virgin suicide degli AIR...
e poi come nn citare zabriskie point,la scena dell'esplosione della casa con "come innunber 51 your time is up"..quello per me è stato il piu alto connubio tra cinema e musica.
Messaggio del 10-01-2005 alle ore 23:42:28
dimenticavo...... the blues brothers(1980)
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 03:51:09
Jack frusciante è uscito dal gruppo...curata da Umberto Palazzo!!!
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 08:37:53
beh...io ho solo dato i miei consigli...poi c'è gente ke passa il tempo a fare lo struscio o a fumare alla caffetteria, io passo il tempo tra musica e film e danza e viaggi...quindi, campo mio
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 08:38:22


Messaggio del 11-01-2005 alle ore 14:28:41
ragazzi direi che possiamo farci i complimenti...abbiamo nominato quasi tutti le migliori sound track....io aggiungo pure jackie brown
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 18:05:19
aggiungo anche Almost famous,un campionario rock anni 70
-------------------------------------------------
Editato il 18:19:04 11/01/2005 da balilla
Messaggio del 11-01-2005 alle ore 18:46:31
autori stranieri di O.S.T.:
- Lalo Schifrin (Mission Impossible, l'originale, Una Magnum 44 per l'Iaspettore Callagan ecc.)
- Herny Mancini (Pink Panter, Colazione da Tiffany, ecc.)

italiani:
- Guido e Maurizio de Angelis ( hanno fatto 40 anni di colonne sonore al cinema e in TV soprattutto; con il nome di Oliver Onions hanno scritto le sigle di Sandokan, Orzowey, Spazio1999 o la famosa colonna sonora di Altrimenti ci arrabbiamo-ve la ricordate- fino a oggi con la sigla di Incantesimo.
-Augusto Martelli, ha fatto tante OST e in TV quasi tutte le sigle di Canale 5 anni 80: Ok il prezzo è giusto, Grand Prix e tanti altri.
Messaggio del 12-01-2005 alle ore 10:19:17
Secondo me le colonne sonore vanno suddivise in soundtrack originali (il regista si serve del musicista che compone musiche di suo pugno) e in soundtrack che sfruttano musiche precomposte. Personalmente sono affascinato dalle colonne sonore originali da Morricone a Piovani, Henry Mancini o Ry Cooder, ma devo dire che in taluni casi le musiche precomposte colpiscono molto di più (es. chi non ricorda la scena degli elicottei di Apocalypse Now con La cavalcata delle Valkirie in sottofondo - che tanto sottofondo non è...).
In questi casi comunque la colonna sonora non è subordinata all'immagine, nel senso che essa vive benissimo da sola (le grandi melodie di Morricone già ampiamente citate ne sono un esempio) e in essa il musicista esprime il suo stile e la sua musicalità. Ben altro discorso è quando la soundtrack è SUBORDINATA all'immagine, quando lo spettatore non si accorge quasi che c'è della musica che accompagna una determita scena. In questo caso il lavoro del musicista è assai + difficile in quanto è costretto a spersonalizzarsi e fare musica SOLO in funzione delle immagini. E' un po' il discorso di "Music for airport" di Brian Eno... molto affascinante
Messaggio del 12-01-2005 alle ore 13:13:28
barba, nn dimentikiamoci di fabio frizzi, autore delle musike di tantissimi film, molti dei quali di culto.
Messaggio del 12-01-2005 alle ore 13:24:40
concordo pienamente cn BARBABLUES x quanto riguarda il discorso della divisione tra musike originali e nn!!!

x quanto riguarda le musike originali nessuno mi pare abbia citato "MOORE" dei PINK FLOYD in cui spiccano pezzi come "THE NYLE SONG" unico pezzo "punk" della storia dei Floyd!!!

x quanto riguarda le musike nn originali nessuno ha citato "Pi GRECO IL TEOREMA DEL DELIRIO" soundtrack allucinante tra cui spiccano i MASSIVE ATTACK!!!

cmq ce ne sn molte altre notevoli, alcune delle quali sn state già citate da PEKORINO e ARIEL!!!
Messaggio del 12-01-2005 alle ore 13:25:56
Andrebbero citati John Williams, autore dei temi più famosi(star wars, indiana jones, lo squalo..) e il nostro pino donaggio, fondamentale collaboratore di brian de palma.
-------------------------------------------------
Editato il 10:28:53 13/01/2005 da skin
Messaggio del 12-01-2005 alle ore 13:27:05

-------------------------------------------------
Editato il 10:29:00 13/01/2005 da skin
Messaggio del 12-01-2005 alle ore 13:28:16
tra l'altro, lo sapete ke la sigla del TG5 e la musiketta delle previsioni del tempo d CANALE5 l'ha scritta MUSSIDA ilo kitarrista della PFM???
Messaggio del 13-01-2005 alle ore 09:33:56
Per quanto riguarda il discorso della musica SUBORDINATA all'immagine, mi riferivo appunto a musicisti come Donaggio, Fabio Frizzi (che, tra l'altro, ho avuto la fortuna di conoscere... una delle persone + gentili e a modo con cui abbia mai avuto a che fare). Non ricordiamo in maniera chiara e distinta le loro melodie, ma le loro soundtrack sono di altissimo livello...

Messaggio del 13-01-2005 alle ore 10:30:19
infatti mi li si ditt
Messaggio del 14-01-2005 alle ore 16:12:41
dei film recenti la colonna sonora di LOST IN TRANSLATION è sinceramente un capolavoro
Messaggio del 14-01-2005 alle ore 22:06:22
è degli air se non sbaglio...anzi, non sbaglio
bella bella
Messaggio del 14-01-2005 alle ore 23:22:33
non solo ci sono anche i MY BLOODY VALENTINE con dei nuovi pezzi, descrive alla grande l'atmosfera onirica del film, consigliata
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 12:52:09
Ultimamente sto apprezzando molto le musiche dei cartoni animati cha a volte sono dei veri musical. Sia quelle rimaste nella storia ("One day my prince will come" da Cenerentola è diventato uno standard interpretato dai migliori musicisti jazz e non solo...) sia le nuove: sono stato piacevolmente impressionato dalla soundtrack di Totò Sapore, comosta da Eugenio ed Edoardo Bennato. Il cartone è molto particolare e divertente poichè ambientato a Napoli nel 700 con doppiatori Napoletani doc come Mario Merola, Lello Arena, Paolantoni e le musiche fra tarantelle e rock... notevoli davvero.
Oppure i cartoni sfruttano la tecnica del "mickeymousig" ovvero musicare i movimenti dei personaggi stile Tom & Jerry, che tra l'altro gode di una soundtrack ad altissimi livelli orchestrali.
Un mondo di musica e immagine davvero interessante
Messaggio del 18-01-2005 alle ore 19:38:20
Piero Pelù a 15 anni cantava la sigla di"Gig Robot d'acciao"
Messaggio del 18-01-2005 alle ore 21:00:23
no djse, è solo 1 leggenda metropolitana.
Messaggio del 18-01-2005 alle ore 21:59:03
Rocky! dal 1° al 5°! Magistrale!
Messaggio del 19-01-2005 alle ore 09:16:44
beh aggiungerei non perchè particolarmente bella, ma cmq particolare e che può piacere "il siero delle vanità", colonna sonora interamente curata da morgan.
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 03:06:41
decisamente Vanilla Sky..è magnifica..
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 03:07:57
yuppi du
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 11:29:54
ok aggiorniamo
colonna sonora di Io non ho paura...me la sto consumando
e quella della marcia dei pinguini
gentilmente consigliata dal vitello
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 01:12:27

lezioni di piano
Messaggio del 18-05-2006 alle ore 18:18:20
dimas...a proposito d vanilla sky...guardati "abre los ojos", sarebbe l'originale su cui hanno fatto il remake vanilla sky, uno dei primi film d penelope cruz!!!
se c fai caso, proprio all'inizio d vanilla sky, c'è la voce ke sveglia tom cruise ke dice apri gli okki, ma la prima volta lo dice in spagnolo "abre los ojos"!!!

------------
Editato da Buja il 18/05/2006 alle 18:21:26

Nuova reply all'argomento:

THE BEST SOUND TRACK

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)