Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

THE DEPARTED
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 12:11:42
il film è davvero bello, solo che jack nicholson mi è sembrato un po' esagerato, troppo giocherellone e impegnato a fare le sue "smorfie" da repertorio.. distrae dalla trama e sembra "staccato" dal resto del cast... boh, cmq il film è davvero appassionante.
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 11:31:52
Messaggio del 26-11-2006 alle ore 10:57:31
ok























Messaggio del 26-11-2006 alle ore 04:18:32
no
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 18:59:13
Cmq...che sappiate scorsese ha intenzione di fare ils eguito di questo film?
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 18:58:32
DImas ma infatti:


Io quando non ho ancora visto il film non apro il post...è facile





FrentanoDoc, questo è zucchero
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 18:33:30
..ma fate come volete...chemenefrega a me infatti...

..tanto chi li apre più sti post...faccio prima    
------------
Editato da Dimas il 26/11/2006 alle 02:40:47
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 18:16:10
Non sto polemizzando stavolta, ma basterebbe davvero poco per rendere un servizio fruibile a tutti. Non è che poi si richieda la laurea in giornalismo e cinematografia... siamo comuni mortali, se uno ha qualcosa da dire lo fa indipendentemente dal giudizio schizzinoso di altri.
E' ovvio che nessuno si considera conoscitore della verità assoluta: il giudizio di un film non può mai essere oggettivo al 100%(non lo è nemmeno per Morandini o Mereghetti) proprio perchè una storia, un personaggio o un singolo fotogramma suscitano emozioni. E cmq chi scrive ha bisogno anche dei commenti altrui, proprio per avere la possibilità di completare il proprio giudizio. Mentre chi si limita a leggere semplicemente ha bisogno di opinioni diverse, per non rischiare di essere condizionato da un giudizio che cmq è personale.
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 17:54:36
Skin mamma mia quanto sei formale ma non ti sembra che qualcuno abbia esagerato con la mania di voler dare sempre consigli a volte non chiesti???e poi sinceramente penso che qui siamo tutti uguali nel senso che sì ci sarà qualcuno che ne capisce un pò di più di cinema a livello più che altro mnemonico cioè di persone in grado di ricordare film con relativi attori ma leggendo alcune pseudo recensioni fatte da pseudo competenti bè...ti dico che ho letto un sacco di banalità e luoghi comuni che anch'io assolutamente semplice appassionato sarei in grado di scrivere
noto purtroppo e non è il caso tuo Skin non scaldarti subito testa calda che diversi soggetti si vogliono "legittimare" online con ruoli che sinceramente non gli competono
cmq noto che la signorina ha un carattere particolarmente ribelle
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 17:45:35
Basta aprire un post e indicare la parola "Spoiler". Per il resto ho già commentato altrove, qui oramai siamo
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 16:46:23
sono leggittime? e dove possimao commentare le diverse scene die film in santa pace senza che qcn ci venga a scassare i maroni?
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 13:47:46
Io parlavo appunto di venire incontro alle diverse esigenze... le richieste di Dimas sono legittime.
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 13:39:00
Skin caro tufellante, io nn ho mai voluto fare recensioni dei film su questi post.
io se scrivevo e leggevo questi post era per la pura e semplice voglia di discuterne con chi ne sa più di me sul film in generale e su vari ed eventuali dettagli.
la recensione può essere il post iniziale ma qui credo non ci sia nessun veto per chi voglia, come me ed altri, commentare qualche dettaglio del film.
------------
Editato da Samu80 il 25/11/2006 alle 13:39:42
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 11:09:16
A tutto si può rimediare
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 10:56:52
SKin ma se io vado a leggere un post di un film metto già in conto che ci si possa appassionare e discutere di scene particolari....
se voglio leggermi una recensione generica e senza riferimenti particolari vado su uno dei tanti siti che offrono servizi di questo genere...
la differenza tra un forum ed un sito di recensioni secondo me è proprio questa....qui si DEVE dibattere e discutere anche di particolari...
cmq è una mia opinione...e come tale discutibile!
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 10:41:38
però si può benissimo evitare di entrare troppo nei dettagli narrativi... è una vita che leggo recensioni e nessuna recensione ha mai riassunto una scena chiave.
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 10:39:49
allora avevo capito bene
noto anche che la tua notevole abilità diplomatica nel rispondere cercando di non fare troppo danno!
Travis...se ci sei batti un colpo
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 09:57:28
ummmm, FrentanoDoc...visto e considerato che ritengo già le parole di Travis le tue e quelle del Sommo Atelkin delle ottime opinioni non sento affatto la mancanza delle tanto decantate recensioni di Jun Ariel (non che io nn le voglia, anzi )... ma quando vedo che si critica senza FARE...mi viene una certa orticaria alla mano anzi agli indici delle mani (le dita con cui sbdatamente digito)...
Perciò chiedevo a Dimas che se tanto gli mancano el recensioni fatte da lui stesso, perchè non ce le ripropone?
e poi...sugli spoiler... una volta che si apre il post su un film è OVVIO che verranno fatti degli spoiler, è sempre stato così e sempre lo sarà.
il post viene aperto per discutere delle sequenze del film che più ci hanno colpiti/delusi...
Io quando non ho ancora visto il film non apro il post...è facile
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 22:55:28
Samu sei più falsa di una borsa Gucci comprata ai marocchini ma come prima dici:



Perchè non ci rifai tu le tue belle recensioni visto che sei l'unico ancora presente che le sa fare?


e poi mi fai gli occhi dolci???
a meno che..... il tuo


Perchè non ci rifai tu le tue belle recensioni visto che sei l'unico ancora presente che le sa fare?


altro non è che una pigliata per il c....!!!!
allora?????
mò s'appiccia lu foc!!!!
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 21:40:22
FrentanoDoc
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 20:53:07
la netiqette!
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 18:28:03

PS la mia era una riflessione ad alta voce...spero non se la prenda nessuno


------------
Editato da Frentanodoc il 24/11/2006 alle 18:29:12
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 18:13:04
ma certo che la gente non ha niente da fare se non rompere ad altra gente ...ma dico io a cosa serve sto post se poi non si può parlare del film e di alcune scene particolari se arriva il fregno di turno che ti fa SPOILER SPOILER....sono veramente allibito....la gente sta proprio fuori... e se la canta e se la mena da solo...quanto eravamo fregni quanto eravamo bravi....
vabbò realizzati da tastiera li chiamo io
contenti loro contenti tutti
devo dire che la discussione anche accesa con Travis mi ha fatto "sangue"!!!
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 14:24:03
DImas, ahimè è così sta sessione. anche io non apro i post dei film che nn ho ancora visto...
Perchè non ci rifai tu le tue belle recensioni visto che sei l'unico ancora presente che le sa fare?
tanto lavorando al cinema secondo me te li evdi tutti i film
beatettè
------------
Editato da Samu80 il 24/11/2006 alle 14:30:43
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 14:03:02
spoiler questo sconosciuto

..per fortuna l'ho già visto... e cmq sia oramai non apro più un post di film che non vedo ancora...purtroppo per evitare incazzature devo fare così..che vuoi farci..

..era una volta!! con le nostre belle recensioni mie di JUN e ARIEL etc..
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 10:42:15
piccola provocazione:
ma se dopo l'ultimo morto ammazzato Mark Wahlberg si fosse suicidato avreste gridato al film del secolo?????

quello sì che sarebbe stato il colpo a sorpresa imprevedibile ed originale
esperti del cinema cosa ne pensate del piccolo suggerimento???
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 08:46:34

senno aecche ne la feneme chiu


Messaggio del 24-11-2006 alle ore 00:43:50
mi ha preso di un male quel finale! non mi aspettavo quella carneficina, però almeno non è scontato, quindi ok. saluti
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 22:05:26
in sostanza x me, atelkin e braed il finale va...x te e qualcun altro c'è qualcosa che non va...e vabbe... questioni di gusti.... senno aecche ne la feneme chiu
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 18:59:25
allora....vedo che di esperti ce ne sono a bizzeffe....chiedo venia se vi tocca confrontarvi con un semplice appassionato di cinema come me
ma spiegatemi una cosa....io l'originale non l'ho visto ma se uno fa il remake e c'è qualcosa che non convince lo può cambiare o no???
perchè sentendo parlare voi questo non è possibile...sarà...ma a me me pare na strunzata!
Atelkin quoto pienamente il passaggio in cui dici


attori sopra le righe con jack mostruoso, porco due. un valore aggiunto di rara potenza.


quando dici


tante volte mi sono fatto domande del genere vedendo un film: "ma possibile che tanta larghe" eccetera eccetera. e ho sempre pensato poi ad una cosa: determinati film narrano una determinata storia che, per essere "degna" di un film, deve avere delle particolarità, altrimenti cadrebbe nel piattume della vita di tutti i giorni, di buona parte di noi (a meno che l'intento sia questo ovviamente, ma non era questo il caso), quindi il fatto che ci siano eventi come questo (una tipa che si inzacca ambedue i protagonisti) rendono proprio "degna di essere narrata" questa storia. capisci che voglio dire?


capisco cosa vuoi dire ma non condivido....il film ha una forza intrinseca che un finale credibile avrebbe accresciuto ancora di più....
quando vedevo le ultime battute sinceramente mi veniva da ridere...e non perchè sono cretino!
gli ammazzamenti finali ripeto e sottoscrivo che sono poco credibili...non ci si può trincerare dietro il film originale....secondo voi nella realtà accadono cose del genere???? secondo me no....sbaglio?
voglio fare una provocazione...ma non è che vi esaltate con gli sparatutto e gli ammazzamenti ad ogni costo???
no perchè altrimenti vi consiglierei film con Segal Van Damme ecc ecc ecc là oltre a sparare si menano anche
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 15:56:42
braed infatti io dico "SEMBRA"....tanto che per me anche l'originale poteva finire in quel modo...ma x i piu "picciosi" (e che nessuno si incavoli ) nel terzo film si spiega meglio e si da naturalmente piu spazio a questo personaggio...tutto qui....
------------
Editato da Travis Bickle il 23/11/2006 alle 15:57:37
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 12:42:07
spero lo vedremo in una part two del film
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 11:19:28
Io so solo che al cinema nn ho mai guardato l'orologio... più del contenuto mi interessa la forma.
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 11:12:15
piuttosto

ATTENZIONE SPOILER
secondo voi cosa c'è nella lettera k d caprio consegna alla pisicologa e le dice d nn aprire mai?
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 11:10:16

il personaggio che arriva e sembra nn entrarci un caXXo, anche nel film originale sembra fuori luogo



scusate ma qtsa proprio nn l'ho capita.. ?? xkè qlcuno continua a dire k il personaggio del finale nn c'entra un caxxo..
mark wahlberg è strepitoso in tutto il film e ho sperato fino alla fine d rivederlo, come appunto "banalmente" succede.. cosa c'è d strano nel finale?
me lo spiegate?
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 10:28:23
finalmente visto ieri sera. meraviglioso, come mi aspettavo. attori sopra le righe con jack mostruoso, porco due. un valore aggiunto di rara potenza.
leggendo le polemiche qui () mi trovo più dalla parte di travis: il finale a me è piaciuto, e mi ha, volendo, un po' sorpreso. ci stava perfettamente secondo me.
poi, riferendomi direttamente ad un pensiero di frentanodoc: tu dici

e poi la psicologa che si innamora di tutti e due gli infiltrati
fra centinaia di milioni di uomini americani questa tipa si infila nel letto i due tipi sbagliati


tante volte mi sono fatto domande del genere vedendo un film: "ma possibile che tanta larghe" eccetera eccetera. e ho sempre pensato poi ad una cosa: determinati film narrano una determinata storia che, per essere "degna" di un film, deve avere delle particolarità, altrimenti cadrebbe nel piattume della vita di tutti i giorni, di buona parte di noi (a meno che l'intento sia questo ovviamente, ma non era questo il caso), quindi il fatto che ci siano eventi come questo (una tipa che si inzacca ambedue i protagonisti) rendono proprio "degna di essere narrata" questa storia. capisci che voglio dire? scusa la poca chiarezza eventualmente.

comunque davvero un gran film. già infernal affairs era bello, ora la scorsesizzazione della trama (un applauso a chi ha reso così bene boston) ha reso il tutto perfetto.
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 16:51:58
Brava Samu....
ti sei impicciata ma hai risolto l'arcano!
e come per incanto il msg apparì
Grazie ficcanaso!
------------
Editato da Frentanodoc il 22/11/2006 alle 16:52:25
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 16:12:26
Mi intrometto.
Frentanodoc, per risolvere l'arcano della bustarella, clicca da questo post su " invia un messaggio" che sta sotto il nick di Travis
------------
Editato da Samu80 il 22/11/2006 alle 16:13:04
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 22:15:21

premesso che come al solito....degli SPOILER qui sopra cisenefrega altamente..


infatti non leggo i 3D apposta
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 21:58:23
nn so cosa succede con le bustine cmq c'era scritto proprio alla prima frase "premetto che rispetto la tua opinione" e ci mancherebbe....ripeto...se tu guardi il film originale capisci che il finale del film nn e una bojata...a questo punto "rispero" che scorsese faccia il seguito..ha voluto semplicemente fare un remake fedelissimo..tanto che moltissime battute sono le stesse....
penso che quando parli di insulti ti riferisci a "capisci poco di cinema"..nn penso sia un insulto e soprattutto il primo ad "insultare" (parola grossissima) sei stato tu quando hai parlato della maturita...
cmq stapposte
------------
Editato da Travis Bickle il 21/11/2006 alle 22:00:37
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 18:33:15
non vado quasi mai in chat ed adesso che sono andato a vedere non c'è niente...forse dopo un tot di giorni i msg si perbono...boh!
cmq...a parte tutto....posso anche capire la tua foga essendo appassionato di Scorsese però quello che hai detto sicuramente meritava risposta


poi veramente il criterio con cui frentanadoc dice che questo film è una delusione davvero incredibile ce manghe solo ca dice ca ni ja piaciute pikke e impossibile che nella realta il protagonista va vestito sempre uguale.....
dopo je lamendeme ca cristian de sica fa i super incassi.....



per quanto riguarda il resto....anche io ho trovato bella la scena della cocaina....vada anche per la psicologa che negli USA (non a Rocca Cannucci) va a letto con tutti e due (si vede che ha occhio per i tipi giusti! )....così come anche il ritmo del film però...c'è quel però...grande come un macigno.....sarà anche il remake di un film ma se il finale è una boiata la cambi....per il resto mi sta bene tutto....però è come quando vai al ristorante e mangi da favola....e poi alla fine ti danno il dolce avariato.... il finale a livello emozionale sarà quello che ti rimane più impresso...quindi non il primo nè il secondo...ma la diarrea che ti fa stare seduto una giornata al WC!
fuor di metafora....il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca....
a differenza tua però io non contesterò mai il tuo parere sono molto tollerante..... nè ti insulterò mai come invece hai fatto tu con me...i gusti sono gusti ci mancherebbe altro
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 15:25:18
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 13:50:39
ovviamente nn voglio dare lezioni a nessuno solo che come si è liberi di esprimere la propria opinione cosi si è liberi di controbattere....ben vengano le discussioni.
ho solo detto che ho riportato quella scena in quanto da appassionatissimo di scorsese conosco il suo "vizio" di mettere certe scene forti, questo a prescindere dalla presenza della cocaina, sei tu che hai insinuato sulla mia maturità, quindi mi pare che chi vuol dare lezioni sei tu e non io....poi se si vuol fare x forza polemica è un altra cosa...
------------
Editato da Travis Bickle il 21/11/2006 alle 13:53:52
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 13:35:05
frentano doc sinceramente nn capisco la tua risposta visto che in privato ti ho scritto motivando le mie affermazioni e PREMETTENDO che rispetto la tua opinione...magari nn ancora leggi la bustina ecco xche scrivi questo...
per quanto riguarda il film...tu parli del finale....io ti ho scritto di vederti l'originale xchè questo è un remake...il personaggio che arriva e sembra nn entrarci un caXXo, anche nel film originale sembra fuori luogo ,ma nel terzo film della trilogia poi si spiega tutto...spero che a questo punto scorsese voglia fare una seconda parte.......al massimo posso fargli l'appunto che è stato troppo fedele al film originale.....
il film tratta molti aspetti della societa..e come piace a scorsese...va giu duro... come ad esempio quando il boss incontra i preti nel bar...o come quando nei suoi dialoghi descrive gli aspetti piu "perfidi" della societa contemporanea materialistae che ha come unico obiettivo il potere...etc etc ripeto nn è taxi driver ma per me è un capolavoro come le conseguenze dell'amore...21 grammi...la 25 ora....e poki altri film....
------------
Editato da Travis Bickle il 21/11/2006 alle 13:48:13
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 13:22:59
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 13:10:44
Caro Travis probabilmente di cinema non capisco niente nè sono un fan di Scorsese....ho visto i suoi film e con quel pò di intelligenza che penso di avere formulo un mio pensiero un mio parere...senza avere la presunzione di essere l'Infallibile....
il mio metro di giudizio è l'emozione che un film riesce a suscitarmi...
le emozioni che quel film mi fa provare....
e quindi posso tranquillamente riaffermare che con il mio metro di giudizio da profano per me il finale di quel film è una grandissima cagata!!!
adesso ti parlo in generale e non riferito al film in questione:
non ho mai giudicati un film per una scena ma per la credibilità anche della storia...il resto per me è importante ma non fondamentale...
ma che ci fai della fotografia o delle interpretazioni se poi il fim non è credibile???tii possono rendere un film da zero in pagella in film accettabile non certo nel capolavoro!
vuoi dirmi onestamente parlando che secondo te quel finale è credibile e veritiero?
per me quel finale va ad inficiare tutto il film....ma come dici tu non parlo da professionista del cinema...
però a differenza tua non ho mai giudicato quello che dici tu...tu hai un parere io un altro....finisce qui punto.
tu invece ne fai quasi una questione personale....per me non è così...
rispetto le tue idee anche se non le condivido....sarebbe intelligente se anche tu facessi così...
anche perchè da quel che ho capito ma potrei anche sbagliarmi questo forum è aperto anche ai semplici appassionati....se così non fosse fareste bene a dirmelo così toglierei tranquillamente il disturbo essendo chiaramente fuoriposto!
SKin nessuna focagna solo che non accetto chi ti vuol dare lezioni non richieste e non volute
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 11:51:10
Frentanodoc ha cominciato ad appiccià le focagne pure su cinema
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 22:14:24
carissimo frentano doc evidentemente nn mi conosci affatto...io ho ricordato quella scena xche chi conosce scorsese sa che lui ama mettere queste chicche ad effetto nei suoi film(ma visto le tue battute sul fatto delle urine e del maturare tu nn conosci affatto scorsese)..inoltre raramente mi metto a "recensire" (ovviamente secondo il mio punto di vista) un film qui su semplicemente x evitare di passare come copiaincollista al massimo scrivo 2 righe...quindi se ti va ie puteme ii pija nu cafe e parleme de lu film...sono abbastanza cresciuto e abbastanza maturo x dire che tu di cinema da queste affermazione conosci poco e di scorsese ancora meno...
per quanto riguarda il finale ti do un consiglio...vediti il film originale..
------------
Editato da Travis Bickle il 21/11/2006 alle 11:39:52
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 21:39:39
personalmentte credo che the departed sia meglio di gangs of new york o the aviator...

Gangs of new york: non male anche se pecca a livello di narrazione...forse un problema di montaggio..nemmeno la fotografia rende bene tutte quelle ricche scenografie...cmq sia un daniel day-lewis fantastico

the aviator: di caprio molto bravo ma il film è piuttosto lento pochi ritmi, passaggi non molto chiari in sintesi mi dispiace ma non mi ha detto un gran che...
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 20:38:56
c'è gente che giudica un film per una scena....
e si permette anche di parlare.....
cmq è vero come dice qualcuno...gran ritmo sicuramente....
grandi inquadrature....come splendide le interpretazioni anche se io preferisco Nicholson....però...un film del genere non può avere quel finale....
ma come si fa poi a paragonarlo Gangs of New York un vero capolovoro o a Toro Scatenato ecc ecc ecc.....
siamo seri...se poi uno deve per forza osannare Scorsese è un altro paio di maniche....ma un minimo di obiettività non guasterebbe....
il finale lo dico e lo ripeto è a dir poco una gran cagata....
se per qualcuno il metro di giudizio è lanciare due mananne di cocaina non meravigliamoci se fra qualche tempo vedremo qualcuno urinare addosso a qualcun altro e per certi soggetti magari il film dovrà essere premiato con l'Oscar!!!!
speriamo che con il crescere certa gente maturi
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 20:01:59
..mah sinceramente non credo quella sia una scena cult..ma è questione di gusti...

..grazie per la colonna sonora cmq
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 17:18:17
travis, è vero, quella è la migliore scena del film...esaltante!!!
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 15:57:18
confortably numb per la scena di sesso... ho detto tutto
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 14:33:24
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 14:32:23
vorrei solo ricordare una scena del film....quando nicholson è insieme a due donne e comincia a buttare addosso alle 2 "mananne" di cocaina.....scene di altissimo livello!!!! ma che ci vu fa.......
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 14:30:12
scorsese ha fatto delle sole di film?????(the aviator e g.o.n.y.)......chi è in grado di dire una cazzata simile nn dovrebbe mai piu entrare in un cinema...e personalmente ie levesse pure la carta d'idendita....the aviator solo x l'interpretazione allucinante di di caprio.....vabbe lasciamo perdere...e dopo gangs of new york è il film piu sottovalutato degli ultimi 10 anni...diventera un classico del cinema...e un bel film....
poi veramente il criterio con cui frentanadoc dice che questo film è una delusione davvero incredibile ce manghe solo ca dice ca ni ja piaciute pikke e impossibile che nella realta il protagonista va vestito sempre uguale.....
dopo je lamendeme ca cristian de sica fa i super incassi.....
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 06:18:09
la frase cardine?
"qual'è la differenza?"
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 14:34:16
Braed Maledetto tzè
mi hai anticipata tzè
------------
Editato da Samu80 il 18/11/2006 alle 14:34:53
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 14:33:45
Dimas, potrebbe servirti per la colonna sonora

Messaggio del 18-11-2006 alle ore 14:32:20
Dimas a me al contrario la colonna sonora è piaciuta parecchio.. un pò meno il film.. banale x certe trovate, nn lo giuicherei proprio per niente un capolavoro..

cmq se posso esserti utile, ecco le song della colonna sonora:
1. Let It Loose - The Rolling Stones
2. Comfortably Numb - Rogers Waters feat. Van Morrison & The Band
3. Sail On, Sailor - The Beach Boys
4. Sweet Dreams - Roy Buchanan
5. One Way Out - The Allman Brothers Band
6. Baby Blue - Badfinger
7. I'm Shipping Up To Boston - Dropkick Murphys
8. Nobody But Me - The Human Beinz
9. Tweedle Dee - LaVern Baker
10. Sweet Dreams (Of You) - Patsy Cline
11. The Departed Tango - Howard Shore Featuring Marc Ribot (dobro) and
12. Beacon Hill - Howard Shore Performed by Sharon Isbin
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 14:30:36
fatti una ricerca su gughel
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 14:06:31
..a proposito...per le canzoni della colonna sonora....chi mi aiuta?
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 14:05:11
trovo che GANGS OF NEW YORK sia un gran bel film...un pò meno THE AVIATOR..THE DEPARTED però li batte entrambi a mio avviso
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 12:30:34
spero proprio ke questo film sia bello...ultimament Scorsese ha fatto delle sòle di film ( Gangs of NewYork e The Aviator.. non mi era mai successo ke volevo scappare dal cinema prima del primo tempo!!) Cmqmi fido di voi...!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 03:10:52
premesso che come al solito....degli SPOILER qui sopra cisenefrega altamente..

..dico che è un buon remake..film godibile..con una prima parte entusiasmante..poi perde un pò il mordente ma rimane cmq su alti livelli..

..l'adattamento della sceneggiatura non è il massimo concordo..fotografia eccellente...così come magistrali le riprese ed alcuni piani sequenza..

..da rivedere la musica..non convincente fino in fondo..a mio avviso..

..strepitoso DI CAPRIO...sempre più bravo..ottimo come sempre NICHOLSON..più che sufficiente DAMON...

un bel 7 pieno in definitiva..
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 18:00:02
scusate la domanda da ignorante ma il film parla di una storia realmente accaduta? no perchè se non fosse così quel finale è veramente una gran boiata terrificante...un'americanata nel senso peggiore del termine
e poi la psicologa che si innamora di tutti e due gli infiltrati
fra centinaia di milioni di uomini americani questa tipa si infila nel letto i due tipi sbagliati chessè si deve fare un viaggetto a Lourdes e non solo
Scorsese è sicuramente un grande ma questo film che delusione...
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 03:19:29
Finalmente l'ho visto! La mano di Scorsese si vede eccome
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 18:59:44
Ho appena visto la fine di infernal affair su sky, fa paura
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 17:23:10
Non mi è piaciuto particolarmente, intendiamoci Scorsese è sempre scorsese, ma credo che l'originale Infernal Affairs sia una spanna superiore, probabilemnte per l'incapacità classica americana (sono un'amante del cinema a stelle e strisce) di miscelare bene e male, per la cultura americana essi sono bene distinti e inconciliabili, per quella orientale esse si fondono in ogni uomo. Tra la versione Yankee e quella orientale c'è la stessa differenza che c'è tra The ring e ringu
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 23:26:04
veramente gran gran gran film!!!
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 18:14:43
allora lo vado a vedere....
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 14:44:33
fagnavu scorsese non ha mai fatto film corti....tutti i piu grandi capolavori durano piu del solito..si salvano solo gli attori??? ma se ogni ripresa di scorsese è un inno al cinema!!!!!è arte!!!!!!!..come fotografa lui la citta come caratterizza i personaggi, è unico..the heat in confronto è un capolavoro???.....è un film normalissimo elevato da i due più grandi attori viventi...NON ESISTE IL PARAGONE e te lo dice uno che di de niro è tossicodipendente
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 13:17:24
A me non è piaciuto, visto ieri sera, troppo lungo con pochi colpi di scena e sceneggiatura scontata......... l'unica cosa che si salva sono le interpretazioni Nicholson, Di Caprio, Sheen e Damon.... ma si salvano solo gli attori........ a confronto Tha Heat è un capolavoro...........
------------
Editato da Fàgnavù il 09/11/2006 alle 13:18:17
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 02:01:26
finalmente l'ho visto!!!
filmone nn c'è ke dire!!!
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 20:08:19
travis sicuro conosci scorsese meglio di me...sarà che il mio giudizio su casinò è sicuramente influenzato dal cast fenomenale...a parte de niro, joe pesci per me non si battee poi ovviamente sharon stone al top della forma
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 18:21:29
cmq x quanto riguarda di caprio la sua miglior interpretazione è sicuramente "the aviator".....

personalmente questo film è superiore a casino...film bello, molto conosciuto..ma scorsese ha fatto di meglio(ma meno conosciuti) mean streets, fuori orario, l'ultima tentazione di cristo, kundun, chi sta bussando alla mia porta, re per una notte....
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 18:09:05
Grande Film!! Mi è piaciuto veramente tanto!!!
Forse solo alcune musiche poco azzeccate, o cmq messe male, ma il resto del film è stupendo!!!!
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 15:04:26
Qualcuno si ricorda qualche frase del film?
c'erano troppe perle da dover ricordare...e ovviamente ora come ora nn ne ricordo quasi nessuna...

"Io sono quello che lavora bene, e tu?"
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 13:48:31
gran film!tuttavia dean goodfellas o casinò sono un capitolo a parte... concordo Nicholson fenomenale come sempre...per la prima volta Di Caprio mi è piaciuto molto...Demon invece acerbo e inespressivo
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 13:34:34
Di Caprio è bravo (Jack è Dio), ma si deve cambiare quella cazzo di faccia deve trovare qualcuno che gliela spacchi con una chiave inglese se no non è credibile come successore di Joe Pesci.
Cmq uno Scorsese eccezionale, di una cattiveria che supera persino quella di "Quei bravi ragazzi". Il personaggio di Mat Damon (anche lui non male) istiga ad investirlo e poi farci retromarcia. Grandissimo anche Martin "Willard" Sheen, invece quel cazzo di Baldwin dovrebbe provare ogni tanto a cambiare espressione
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 09:37:32
Spettacolare!
ritmi serratissimi... non mi sono neanche resa conto che erano passati 149 minuti, anzi fino all'ultimo secondo ero seduta sulla poltroncina e trizzicavo le mie zampine in preda alla tensione

Nicholson bravissimo, ma io ho apprezzato troppo Di Caprio. Ammmetto che non sono mai stata una sua fan....ma qui è strepittosamente bravo!
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 21:37:05
stupendamente vero...roba che un film cosi non lo vedevo da un bel po!!
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 14:02:25
bella skin
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 13:59:40
non ci ho capito nulla
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 09:17:28
STU-PEN-DO
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 00:29:42
ho appena finito di vederlo.
che dire... è una bomba.
sul serio, lo definirei esplosivo.
una bella botta di adrenalina con tanti auguri.

notte amici
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 00:25:22
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 23:59:00
secondo me è una gran cagata!!!




































































sherzavo volevo far incazzare travis


Devo ancora vederlo, poi io sono sempre stato un grande fan di Di Caprio(oltre che del Maestro, ovviamente), sin dal suo primo film(Buon compleanno MrGrape, nel lontano 94)
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 14:31:14
non scherziamo...quei bravi ragazzi, toro scatenato, fuori orario..... ma soprattutto TAXI DRIVER sono inarrivabili...ma è assolutamente un capolavoro... SCORSESE IL MIGLIOR "FOTOGRAFO" DELLA NOTTE
clamorosa la scena di nicholson con la cocaina per le sue donne, potrebbe rimanere nella storia del cinema
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 10:50:23
in molti lo stanno definendo addirittura il migliore di scorsese...non vedo l'ora di vederlo.
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 10:01:53
agli ordini

da quelloc he ho sentito deve essere una capolavoro, anche se mi inquieta vedere sostituiti De Niro e pesci da Di Caprio e Damon
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 02:48:46
NON SERVONO PAROLE...PER UN FILM DEL GENERE PAGHEREI IL BIGLIETTO 20 EURO...JACK NICHOLSON FAVOLOSO...DI CAPRIO STA DIVENTANDO UNO DEI MIGLIORI ATTORI CHE C'E' ....SCORSESE???SEMPLICEMENTE E' IL CINEMA....



ANDATE IMMEDIATAMENTE A VEDERLOO..............

Nuova reply all'argomento:

THE DEPARTED

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)