Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

The dreamers
Messaggio del 13-10-2003 alle ore 11:37:33
era come me lo aspettavo, nulla di più e nulla di meno!
e poi la venere meritava!

cmq evito di dire la mia...visto ke son sempre un bastian contrario.. (vero Barba?)
cmq bello!
belli i montaggi tra film antiki e quello...
come dicevam ieri sera..forse mi son sentita....una GUARDONA....ma no...nn è così...
nn so come spiagare..mi ha fatto riflettere....questo sì, su varie cose...
e cmq...come diceva jun poko fa a me....VOGLIO un ragazzo con la testa e il cuore di matthew ....
i due gemelli siamesi di testa...troppo fuori dal mondo...ma poi è possibile che lei sia così dipendente....da lui??
e poi predicare tanto...di voler fare di voler combattere la famosa guerra del vietnam....e poi..stare tutto il tempo in casa....a fare "penitenze"??....

vbè smetto di scrivere ste frasi senza sanso
Messaggio del 13-10-2003 alle ore 11:42:44
ma poi......loro....son solo una finzione..o nella realtà...queste cose ci sono?cioè mi riferisco al mondo dei due gemelli siamesi di testa.....il loro mondo era solo il loro o era anke il mondo di tanta altra gente...si dice "combattiam la guerra, vogliamo la pace, amore libero, e tutti i vari 68ini..."
ma appunto eran tutti come loro???
e poi

mi a perla....

"mio padre e mia madre anke avrebbero avuto la stessa rezazione di fronte a quello scenario, anke mia madre avrebbe spento la candela...e papà lasciato l'assegno!"

Messaggio del 13-10-2003 alle ore 11:58:11
Io penso: e gli eventuali figli nati dell'amore libero di theò e isabelle.....come sarebebro cresciuti?..
..theò si lamentava del padre e del suo parlare senza agire "la petizione è una poesia..."..ma lui in effetti....era anke peggio del padre....cioè uguale....sullo stesso livello si esprimevan in modi diversi ma dicevan la stessa cosa.....
e il personaggio matthew....ke diciamo...sì s'è trovato bene in quella situazione....ma cmq....alla fine ha tenuto la sua razionalità(razionalità........americana....!!!! )...ha vissuto per un po' in quel mondo......ma....nn vi si è immerso....in maniera totale e assoluta...nn s'è lasciato...."trascinare"....
-------------------------------------------------
Editato il 11:59:37 13/10/2003 da samu80
Messaggio del 13-10-2003 alle ore 12:09:54
Il suo non lasciarsi trascinare per me è del tutto positivo.. e la sua razionalità non la trovo "americana", se lo fosse parlerebbe per stereotipi e moralismi.. Matthew ragiona di testa sua con la testa e con il cuore, senza buttarsi ciecamente nella mischia, senza urlare slogan solo per sentirsi parte di un mondo, non teme di apparire timido, o sfigato, non teme niente, usa il suo raziocinio (che funziona di brutto a dispetto della giovane età) e il suo cuore (che è gigante)..
Isabelle e Theo hanno problemi seri e come dice l'illuminato Matthew, se non si libereranno dalla loro reciproca ossessione, non cresceranno mai e avranno seri problemi di vita adulta e di relazione..
E così come Theo e Isabelle si rinchiudono nel loro gemellaggio, anche quando ne escono, non lo fanno davvero, tuffandosi, sempre insieme, in una gabbia più grande di una falsa unità di slogan e violenza e ribellione fine a sè stessa.. In un estremismo che in qualche modo è stato inevitabile, che in qualche modo è dovuto esplodere, ma che ha portato davvero ad una rivoluzione?
Messaggio del 13-10-2003 alle ore 12:21:53
o ci volevo andare ee m'è passata la voglia
Messaggio del 13-10-2003 alle ore 12:24:39
dai biondona, perchè? vacci vacci.. e poi posta
Messaggio del 13-10-2003 alle ore 12:42:31
Samu, il film l'ho visto ieri. Sinceramente (ho letto delle recensioni) me l'aspettavo peggio anche se... via, non è un capolavoro. Aldilà delle impressioni sulla storia, mi è sembrato un po' pretenzioso nel voler comunicare il messaggio rivoluzionario del '68. Non so... non mi ha convinto sono stati ricalcati + o - i luoghi comuni senza approfondire in maniera convincente la tematica. La cosa + bella? Sicuramente Eva Green e... "Third stone from the sun" di Hendrix... da brivido
Comunque Samu, stavolta mi sento di condividere parecchi dei tuoi commenti
Messaggio del 13-10-2003 alle ore 12:48:50
Di Mattew mi piace ke
ha una testa...SUA..e la usa..
già la scena in cui stava a cena e il padre dei gemellini parlava ...e lui invece s'è ritrovato a pensare all'accendino ....e a tutto il resto del trip ke s'è fatto( e ke faccio anke io a volte e m'ha sconvolto sentire i ragionamenti di mattew..perchè anke io facico gli stessi trip mentali a volte).....poi s'è ritrovato a fare "penitenze" ...sapeva ke nn era "amato" dai due.ne era consapevole...almeno dopo lo è diventato...diciamo ke ha saputo cogliere la parte buona ke poteva cogliere dalla situazione , forse voleva renderla più..."normale"....nn c'è riuscito....e li ha lasciati....vivere...
Messaggio del 13-10-2003 alle ore 13:06:30
wooooow barba, siam in sintonia stavolta!
Messaggio del 13-10-2003 alle ore 13:13:57
io non ho visto ancora il film ma mi limito a riportare quanto appreso dalle interviste a bertolucci.
Si tratta di rievocare un periodo in cui una rivoluzione non è stata affatto fallimentare, come molti ci vogliono far credere.
Effettivamente viviamo in un epoca in cui l'unico credo è l'omologazione
Messaggio del 13-10-2003 alle ore 13:40:47
bel film...mi aspettavo forse un'inquadratura del bollente periodo che si stava vivendo...anche se a sprazzi ne è venuta fuori.
Bellissima la scena del bagno in tre con gli specchi dietro a mischiare in un gioco di immmagini i folli pensieri dei tre giovani ragazzi....Hendrix o Clapton?..fico!

Matthew merita la mia stima...dopo la full immersion che gli ha fatto conoscere i lati piu intimi dei due parigini, in un gioco a tre molto profondo e a tratti carnale, prende la strada diametralmente opposta a quella loro, dando una prova del suo agire seguendo il suo istinto, i suoi ideali.

colonna sonora da paura e anche le citazioni cinematografiche non sono da meno!
Messaggio del 25-10-2003 alle ore 11:53:37
l'ho finalmente visto ieri sera.
Mi è piaciuto molto, cioè è uno di quei film che esci dalla sala e ti senti smarrito, vorresti che i personaggi fossero reali, che possano essere dei tuoi conoscenti, uno di quei film che vorresti raccontare al primo passante che incontri fuori dal cinema....insomma uno di quei film che appena finiscono ti danno la convinzione di dire BELLO!!

Il film non è vero che resta ai margini della rivoluzione, regalandoci soltanto degli sprazzi da guardone (voyeur...che fà più figo...si scrive così??), Bertolucci ci propone il vero spirito della rivoluzione attraverso la trasgessione e l'eros che alla fine è stato il vero traino della protesta sessantottina.

Quando la piccola rivoluzione domestica stà prendendo la strada tragica di tante altre piccole rivoluzioni sedate con la forza, ecco che la Rivoluzione di strada prende il sopravvento con una sassata, essa è più forte di quella messa in scena orgiastica. E' ora che i protagonisti scendono in strada a regalare la loro personale rivoluzione agli altri...

Stupendi sono gli omaggi ai registi della Nouvelle Vogue.

Che dire di Eva Green .....ragazzi me la sono sognata di notte....che fisico!!!!! Dove ne posso trovare una uguale?????? me la presentate?



-------------------------------------------------
Editato il 00:31:20 26/10/2003 da HELLRAISER
Messaggio del 26-10-2003 alle ore 16:14:37
ed herzog all'entrata del cinema mi ha detto ..."non andatevelo a vedere...è bruttino"
Messaggio del 26-10-2003 alle ore 16:15:26
mi ci ha fatto ripensare e sono tornato a casa.
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 01:46:13

lo visto stasera in dvd... cioè a me è piaciuto MOLTO!! veramente bello sotto tutti i punti di vista, sicuramente nn capisco un cazzo di cinema "d'autore" e altre puttanate seimili, visto che mi piacciono i film da "POP KORN" con i mostri digitali e la gente che vola da un palazzo all'altro, però credo sia innegabile non ammetere che è davvero un filmone specialmente nella scneografie, gli attori bravi veramente, le colonne sonore azzeccate e ovvimanete tutto il significato sociale che ci sta dietro... poi c'è ki lo capisce e chi no e ovvio.

P.s. la scena del sangue è una cosa eccezionale..... CONSIGLIATISSIMOOOOO
Messaggio del 23-03-2004 alle ore 23:35:11
anche se in ritardo vi dico la mia! ho visto il film dopo aver letto il romanzo... ne sono rimasto immensamente deluso. Per tutti voi e soprattutto per chi ha visto il film vi consiglio di leggere il romanzo!... è un altro pianeta!!!

Nuova reply all'argomento:

The dreamers

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)