Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

the jacket
Messaggio del 14-04-2005 alle ore 01:03:42
lo definirei un bel film
da 7 e qualcosa in +
dipende da cosa ci si aspetta sempre (lo pensavo + forte...la trama praticamente è la fotocopia di allucinazione perversa...e ci son scene ke non dimenticherò mai di quel film)
dipende da quanto velocemente entri nel meccanismo del film (se pensi troppo ti perdi)
dipende da cosa ti lasci emozionare(a me basta guardare gli occhi di adrien inondati di lacrime di spaesamento per condividere...dire ke adrien brody è fenomenale...è sminuire...l'avevo già ammirato, in questo film...mostra tutto il suo fascino, non si capisce da dove arrivi, ma c'è e anke tanto...)


perdersi in un meccanismo in bilico tra la logica, la casualità la conseguenza, il destino


i migliori prodotti artistici son quelli ke fondono diversi codici...diversi generi...questo è un thriller a tratti horror...e qualcuno lo kiama horror psicologico cioè quei film ke ti fanno vedere poco e niente perchè sanno ke ciò ke nasconde la tua mente è aldilà di ogni immaginazione


mi rimarranno le scene di passaggio tra la vita e l'altra vita....le scene ke segnano quel passaggio di dimensione...flash rivelatori (alla fotografia c'è lo stesso di mullholland drive e di jack lo squartatore)

aleggia nell'aria il personaggio di qualcuno volò sul nido del cuculo...il "pazzo" sa di non esserlo ma sa ke deve fare qualcosa per non diventarlo...il pazzo insegna a vivere...

la bellona di turno, davvero bella...ex ginevra da strapazzo...sa come arricciare la bocca e accendere gli occhi, ma deve farne di strada...la dottoressa...

una certa jennifer jason leigh (spero di non sbagliare nello spelling) è molto al di sopra...evidentemente ha passato l'età...

colpisce la caratterizzazione dei personaggi minori...colpisce quel freddo costante e paralizzante
colpisce la musica...brian eno ke sembra aver imparato dai sigur ros...o è il contrario????
bel film, davvero

"quanto tempo abbiamo????"
Messaggio del 14-04-2005 alle ore 01:06:00
pensavo fosse un film sverso!
Messaggio del 18-04-2005 alle ore 11:45:15
volevo commentarlo a caldo poi non l'ho fatto.. ma quoto ariel in tutto (lo so, è comodo )

soprattutto sul fascino inspiegabile di uno dei nasi più esibizionisti del cinema

Messaggio del 21-04-2005 alle ore 18:56:39
questo film mi ha risvegliato le emorroidi alla faccia di preparazione h
praticamente fa cagare
Messaggio del 22-04-2005 alle ore 09:46:10
uno che si esprime in questo modo certamente è un intenditore

Nuova reply all'argomento:

the jacket

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)