Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

The Road
Messaggio del 04-06-2010 alle ore 23:51:20
The Roaddal romanzo premio Pulitzer di Cormac McCarthy

Un ottimo adattamento cinematografico, tratto da un romanzo che ferisce, spietato e credule, impietoso e sincero.

Dopo essere apparso a Venezia lo scorso anno rischiava di non uscire in Italia, i produttori lo consideravano troppo triste. Il popolo del cinepanettone e delle mocciate non gradisce questo genere di pellicole, chiosarono.
Il trailer ufficiale non a caso è farcito di scene tagliate in pre-produzione che lo fanno sembrare un disaster-movie. deplorevole.
Fortunatamente il film non tradisce le atmosfere del romanzo.
Da vedere assolutamente, con un Viggo Mortensen incredibile!!

Certo, ci vuole qualche giorno per riprendersi dal turbamento, ma è uno struggersi necessario.
Colonna sonora di Nick Cave
Messaggio del 05-06-2010 alle ore 01:40:34

Colonna sonora di Nick Cave


e chi altro poteva
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 18:56:07
Ho letto il libro e sono rimasto terribilmente incantato dalle capacita' narrative del buon McCharty e' un libro struggente di un realismo disarmante...davvero un pugno allo stomaco...
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 18:57:53
Al posto dei pop corn presumo che al cinema debbano offrire Prozac in formato gigante onde evitare suicidi in sala...
Messaggio del 14-06-2010 alle ore 23:44:24
vedere sullo schermo le "parole" di McCarthy risveglia il mal di pancia e di anima che si prova nella lettura.
comunque, romanzo decisivo della letteratura americana che, dopo anni di ceneri provocate dalla frantumazione della ricerca del mito americano attraverso l'epopea familiare narrata ad es. da Roth, Eugenides, Fitzgerald, ecc. si trova a camminare su quelle ceneri e a (ri)costruire finalmente una letteratura matura, slegata dal mito e finalmente non adolescenziale (rispetto alla terza età europea).
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 12:16:44
Due giorni in fase depressiva dopo il film.
Messaggio del 24-06-2010 alle ore 23:32:28
la mia recensione

Nuova reply all'argomento:

The Road

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)