Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Torna L?ARMATA BRANCALEONE
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 19:58:05
A 40 anni dalla sua uscita, torna il capolavoro di Mario Monicelli, in versione restaurata. Interessanti sono i commenti del regista ottantenne:

Quote:
è il film al quale sono più legato e credo che oggi, più di ieri, mantenga un sua certa attualità


Quote:
l’anno 1000 che noi raccontiamo in Brancaleone non era quello dei libri con le donzelle, i cavalieri, Re Artù, quello era un mondo finto. La verità era che Italia era una landa desolata attraversata da masnadieri, cavalieri cialtroni che andavano in giro a rubare, assaltare castelli e scopare. Insomma diciamola tutta: allora l’Europa tutta era la barbarie, la ferocia, l’incultura, mentre l’islam era la civiltà. Questo dovrebbe farci ragionare…


Quote:
quando gli consegnai la sceneggiatura, a Mario Cecchi Gori quasi venne un colpo. Disse che era una stronzata, che non l’avrebbe capito nessuno, non voleva più produrlo. Per convincerlo a rischiare decisi di rinunciare al mio compenso, avrei preso un tot degli incassi, se ci fossero stati, sennò amen. Invece il film fu un grande successo commerciale, e dunque anche una mia piccola fortuna



Grande Mario, il padre della commedia all’italiana
Avrei una domanda per te: come fai a sopportare tutta la monnezza che l’attuale cinema italiano ci propina ogni anno?


------------
Editato da Skin il 11/01/2006 alle 20:00:50
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 20:50:17
girato vicino Crotone... mitico castello di Le Castella.... spettacolare fortezza aragonese in mezzo al mare!

Messaggio del 12-01-2006 alle ore 02:00:17
solo faccina picche le parole nge serve!!!!!!
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 09:22:37
Un capolavoroooooooooooooooooo
BRANCA BRANCA BRANCA ;LEON LEON LEON
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 09:32:46
Gran film non c'è che dire!
D'altronde Monicelli è Monicelli!
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 09:37:54

Per qualcuno il nuovo monicelli è pieraccioni
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 11:23:16
infati dean
comunque quoto travis
lunga vita alla commedia, vera, italiana.

Nuova reply all'argomento:

Torna L?ARMATA BRANCALEONE

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)