Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo
Torna L?ARMATA BRANCALEONE
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 11:23:16
infati dean
comunque quoto travis
lunga vita alla commedia, vera, italiana.
infati dean
comunque quoto travis
lunga vita alla commedia, vera, italiana.
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 09:37:54
Per qualcuno il nuovo monicelli è pieraccioni
Per qualcuno il nuovo monicelli è pieraccioni
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 09:32:46
Gran film non c'è che dire!
D'altronde Monicelli è Monicelli!
Gran film non c'è che dire!
D'altronde Monicelli è Monicelli!
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 09:22:37
Un capolavoroooooooooooooooooo
BRANCA BRANCA BRANCA ;LEON LEON LEON
Un capolavoroooooooooooooooooo
BRANCA BRANCA BRANCA ;LEON LEON LEON
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 02:00:17
solo faccina picche le parole nge serve!!!!!!
solo faccina picche le parole nge serve!!!!!!
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 20:50:17
girato vicino Crotone... mitico castello di Le Castella.... spettacolare fortezza aragonese in mezzo al mare!
girato vicino Crotone... mitico castello di Le Castella.... spettacolare fortezza aragonese in mezzo al mare!
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 19:58:05
A 40 anni dalla sua uscita, torna il capolavoro di Mario Monicelli, in versione restaurata. Interessanti sono i commenti del regista ottantenne:
Grande Mario, il padre della commedia all’italiana
Avrei una domanda per te: come fai a sopportare tutta la monnezza che l’attuale cinema italiano ci propina ogni anno?
------------
Editato da Skin il 11/01/2006 alle 20:00:50
A 40 anni dalla sua uscita, torna il capolavoro di Mario Monicelli, in versione restaurata. Interessanti sono i commenti del regista ottantenne:
Quote:
è il film al quale sono più legato e credo che oggi, più di ieri, mantenga un sua certa attualità
Quote:
l’anno 1000 che noi raccontiamo in Brancaleone non era quello dei libri con le donzelle, i cavalieri, Re Artù, quello era un mondo finto. La verità era che Italia era una landa desolata attraversata da masnadieri, cavalieri cialtroni che andavano in giro a rubare, assaltare castelli e scopare. Insomma diciamola tutta: allora l’Europa tutta era la barbarie, la ferocia, l’incultura, mentre l’islam era la civiltà. Questo dovrebbe farci ragionare…
Quote:
quando gli consegnai la sceneggiatura, a Mario Cecchi Gori quasi venne un colpo. Disse che era una stronzata, che non l’avrebbe capito nessuno, non voleva più produrlo. Per convincerlo a rischiare decisi di rinunciare al mio compenso, avrei preso un tot degli incassi, se ci fossero stati, sennò amen. Invece il film fu un grande successo commerciale, e dunque anche una mia piccola fortuna
Grande Mario, il padre della commedia all’italiana
Avrei una domanda per te: come fai a sopportare tutta la monnezza che l’attuale cinema italiano ci propina ogni anno?
------------
Editato da Skin il 11/01/2006 alle 20:00:50
Nuova reply all'argomento:
Torna L?ARMATA BRANCALEONE
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui