Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Transformers
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 10:43:37
allora, parto dalle negatività:
1) il senso esistenzial-patriottico della seconda parte (soprattutto) del film messo in bocca agli autobots che ricorda tanto le grandi cagate simili di armageddon (anche autocitato nel film) e pearl harbour;
2) forse un po' troppo lungo (135 minuti);
3) eccesiva frenesia nei combattimenti tra i robot, da far venire il mal di testa (ventuo a jinx in sala) e facendo capire poco delle mosse in atto: probabile difesa per questo caos il fatto che i combattimenti sono visti dalla prospettiva dell'uomo, confuso e shockato dalla loro velocità. non a caso, i combattimenti finali sono stati rallentati;
4) per chi non conosce bene la storia del cartone animato, la narrazione ha parecchi buchi, soprattutto sulle modalità di alimentazione energetica degli autobot;
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 10:47:39
5) michealbaysmo in senso lato e diffuso in tutto il film, trasformato per molti aspetti in una parata pubblicitaria, dalle schede usb alla bibite, passando per il cinema (ripeto, l'autocitato armageddon) e le automobili. si poteva forse essere più "delicati";
6) SPOILER storia d'amore che seppur come sfondo, appare per molti aspetti inutile e inserita ad hoc per una fascia-tipo di pubblico FINE SPOILER;
7) manca il motivetto classico della serie tv, in una bella colonna sonora DOVEVANO mettercelo;
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 10:47:46
Michael Bay non si smentisce mai
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 10:50:01
per il resto, ottima la parte comica del film (risate davvero a gogo, anche se per molti aspetti basate su battute e situazioni "facili" come quelle legate al nerdismo del protagonista o alla gnocca - davvero gnocca stavolta - di turno); belli se non bellissimi gli autobots, commovente per chi da bimbo giocava e guardava loro trovarseli di fronte.
continuo dopo.
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 11:36:31
Concordo con te Ernst,visto ieri sera, è stato carino, mi stavo quasi per commovuoere (ANCHE CON I TRANSFORMER ). Combattimenti troppo sofisticati e buchi nella storia concordo. Lei gnocchissima ma con precedenti, robot umanizzati al massimo, simpatici impazienti....

Io avrei calciato a mò di rugby SPOILER quella bimba tenerissima che dice al transformer: "Scusa, ma tu sei la fatina dei denti?"

Bruttina e scontata anche l'ultima scena, che avrei tagliato in tronco, sottolineata da una ancor più lagnosa canzonetta pop smielata.

Fine

Siamo invincibili
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 11:47:05
comunque il finale con SPOLIER astrum che va via FINE SPOILER lascia più che aperta la porta ad un secondo e terzo episodio.
comunque in sostanza è uno di quei film che fa arrapare e anche parecchio, per una serie di motivazioni che spaziano dalla nostalgia al feticismo, passando per la gli effetti e gli affetti. solo che la cosa che fa incazzare è appunto quel michealbaysmo diffuso e ricercato. sarebbe stato bellissimo secondo me avere un film più casereccio, sia per i robot che per la struttura generale del tutto, ambientanto tipo nel 1984 come il cartone.
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 14:53:04
Allora, il film, essendo un grandissimo fan dei TF, è piaciuto molto, anche grazie a degli effetti speciali grandiosi che si integrano perfettamente con il resto della scena, composto da elementi "reali". I robot non sembrano proprio fatti "al computer", anzi, ti sembrano proprio "reali".

L'ottica del film, rispetto al cartone e al film sui TF del 1986, ha l'ottica dell'umano e non dei robot (quale fan dei TF non si è immedesimato da piccolo in Commander, Megatron, Maggiolino o Astrum?), quindi per me c'è poca caratterizzazione dei personaggi, come se fosse "normale" che dei robot siano viventi e senza entrare nella loro psicologia e nella loro stessa storia (alcune cose, come dice Atelkin, le si possono capire solo i vari fan dei TF, come ad esempio: perchè Megatron dice ad Astrum/Starcream "mi hai deluso ancora una volta!", perchè Commander/Optimus Prime e gli Autorobot prende da subito le difese degli umani, come nascono i Transformers? E "l'elemento" che Optimus Prime dice di avere in petto?). Cmq vedremo nei prossimi probabili episodi quanto e come verranno date ulteriori risposte ad alcune cose poco spiegate...

Detto ciò, non concordo molto nelle critiche di Atelkin, a me non dispiace se il film è lungo (anzi, nonostante sia "lungo" (?) è godibilissimo), sull'aspetto della patria (l'ultima scena è una delle cose che mi è piaciuta di più), e sulla scena d'amore che difficilmente non ci sarebbe potuta essere focalizzandosi sugli umani e meno sui robot (cmq Megan Fox merita).

Ah, ho visto uno speciale dei TF su SKY, ho sentito la canzone originale dei TF rifatta da qualche gruppo di oggi, forse ce lo siamo persi durante il film (è stata quindi rifatta, ma cmq non "emerge" purtroppo nel film).

Certo, anche a me sarebbe piaciuto vedere il vecchio Commander e il vecchio Megatron, ma immaginavo che avrebbero fatto dei robot quanto più vicini a come potrebbero essere nella realtà (?)...
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 17:12:20
rispondo a vanillasky post msg privato:
allora francè sì, io ho visto il film e ho fatto commenti in base ai pregiudizi su micheal bay, che ritengo però in qualche modo legittimi. mi spiego perchè: avendo visto, per un motivo o un altro, diverse sue altre pellicole, avevo riscontrato delle peculiarità che nel mio giudizio cinematografico e generale sono negative, come ad esempio quelle che ho elencato. ecco perchè mi sono presentato al cinema con questo bagaglio di pregiudizi, anzi è da quando so che usciva il film con la regia di bay che mi ripetevo "chissà che cagata ci esce". invece mi sono ricreduto per molti aspetti positivi, che ho elencato, ma non per questo le negatività che mi portavo dietro sono cadute, anzi: si sono acuite visto che si sono ripresentate anche in questa pellicola.
per il resto ripeto, vale la pena di andare a vederlo per molti aspetti che spaziano dalla grafica alla nostalgia, passando per la colonna sonora e la comicità.
per essere un prodotto di michealbaysmo puro, in sostanza, non è male.
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 17:38:46
Mi sapete dire se le articolazioni antropomorfe delle braccia e delle gambe avevano encoder incrementali o assuloti di tipo Endat? Erano Encoder Multiturn?
Io dico solo una cosa: quel vecchio ciarpame aveva solo encoder incrementali 1024 impulsi/giro in tecnologia HTL. Se ci mettevano i sen/cos 1 Vpp andavno meglio! E poi, tutta roba analogica e trasmissioni a cinghie trapezoidali che ti abbatte la dinamica di regolazione di velocità che devi buttarci dei coefficienti di guadagno proporzionale ad anello chiuso quasi nulli! per non parlare dei coefficienti integrativi...
Roba vecchia! Che cazzo ne sapevano della regolazione fastforward quei vecchi smanettoni a valvole!
E schiaffaci due ponti a IGBT con regolazione digitale! Metti a manetta il datore di coppia aggiuntiva! Zibiiiiiiiiiiiiiiiizibiuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Bode a Manetta!
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 22:36:53
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 09:49:37
mr home

Messaggio del 03-07-2007 alle ore 10:37:54
per la cronaca, la gnocca di cui si parlava è lei:



megan fox.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 11:24:29
eccovi qui tutti riuniti, i drogati di transformers!!!

premetto che il cartone non mi ha mai appassionato e quindi non ancora ho visto il film ( ma credo lo vedrò, non sembra male! )

però voglio dire:

1. viva michael bay e viva ARMAGEDDON, film bellissimo a dir poco!

2. viva gli innesti di storia d'amore e le canzoncine pop, iva il senso patriottistico che ci sta sempre bene!

3. viva HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE che esce l'11 luglio, e al prossimo che caca il cazzo apostrofandolo come un film sui maghetti bambini vi ricordo che state impazzendo per un film su delle macchine che diventano robot parlanti.... e ho detto tutto
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 11:56:58

1. viva michael bay e viva ARMAGEDDON, film bellissimo a dir poco!

2. viva gli innesti di storia d'amore e le canzoncine pop, iva il senso patriottistico che ci sta sempre bene!


perchè mi metti il coltello sulla mano, dalla parte del manico?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 11:58:08
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 00:17:16
Infatti sci, cioè ci stai tentando


Messaggio del 04-07-2007 alle ore 18:17:18
Il miglior film di Michael Bay questo, senza dubbio, compresi i difettoni del patriottismo insulso americano e del montaggio frenetico che ormai non impressiona più nessuno.
Il migliore perchè almeno agita i cuori di tutti i noi, quelli che erano bambini negli anni 80: vedere Commander al cinema per me è stata una grande emozione.
E' un blockbuster troppo lungo forse, ma godibile per l'operazione amarcord.
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 04:17:12
Ho visto Il Trailer, mi ha disturbato a dir poco.
A parte lo smodato e ormai incontrastato uso di tecnologie 3d per la realizzazione, a parte l'inoffensiva trama (ho letto un pò in giro)e a parte il titolo.


Ma di TRANSFORMERS che cos'ha?

sarà che sono attaccato a loro e soprattutto agli anni 80, penso chel'unico film degno di questo nome si l'omonimo proprio di quegli anni!!!!

sdas
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 12:47:22
stasera vado

vi relazionerò
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 19:25:39
Sono usciti in Italia 2 fumetti Panini Comics sui TF. Sono praticamente la versione a fumetti del film e il preludio-prologo "ufficiale" al film. Li ho appena presi, sono molto curioso di leggere il prologo così da capire meglio alcuni elementi del film che non sono stati espressi chiaramente.
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 23:00:49
vanilla mi hai anticipato ho preso il prologo io oggi però, c'era solo quello!
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:34:07
il film più insulso e cagone della storia del cinema mondiale...
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 15:34:28
dopo titanic
Messaggio del 06-07-2007 alle ore 17:17:23
Messaggio del 08-07-2007 alle ore 02:03:01
Bello il fumetto del Prologo, che consiglio di leggere (se lo comprate) cmq solo dopo aver visto il film... Ci sono un po' di spiegazioni ed informazioni aggiuntive molto utili per comprendere meglio alcune parti del film...

Messaggio del 10-07-2007 alle ore 11:41:07
Michael Bay ha già annunciato uno (se non due) sequel..
E nel frattempo ha curato le pubblicità della Chevrolet, guarda caso la casa produttrice di alcuni modelli presenti nel film...
Scommeto che Dekkard abbia sbavato parecchio sullo specialista in armi/ classico pick-up yankee degli autobot...
Cmq penso che appena uescirà il dvd me lo comprerò!
Per concludere: DATEMI MEGAN FOX!!!!
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 14:02:56
che tu sappia jinx, sono collegati ai due fumetti?
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 19:56:57

stasera vado

vi relazionerò



Ma se non capisci un cazzo di cinema
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:16:17
giudizio personale: mi è piaciuto moltissimo perciò me lo sono andato a vedere 2 volte e secondo me me il bot più serie A è bumblebee
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 09:22:55

che tu sappia jinx, sono collegati ai due fumetti?


Carissimo, questo proprio non saprei dirtelo...
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 21:11:09
ma quindi me lo consigliate?
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 21:32:30
ziomitch, mi auoquoto:

per il resto ripeto, vale la pena di andare a vederlo per molti aspetti che spaziano dalla grafica alla nostalgia, passando per la colonna sonora e la comicità

Messaggio del 04-08-2007 alle ore 04:04:20
io non posso giudicare, perche mi sono reso conto che nel momento in cui oltrepassavo l' ingresso del cinema sono ringiovanito di almeno 18 anni...

Per il resto solo un appunto..."GLI AUTOBOT ERANO COMUNISTI!!!! e quell' americanaccio di Bay me li ha trasformati in checche Yankee....gli sputerei in bocca!!!
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 04:07:35
Ah!?! dimenticavo...


La mia macchina è un TRANSFORMER si chiama PANDAGANJATRON
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 11:38:31
ARMAGEDDON, film bellissimo a dir poco!

ma vi siete bevuti il cervello?
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 18:35:34
mmm...ormai l'hanno tolto...lo noleggerò. grazie atelkin e grazie agli altri
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 11:04:58
armageddon bello? no crasso no, ti prego.
Messaggio del 15-08-2007 alle ore 11:30:28
x come la vedo io è un film stupendo,

il 3d fatto veramente bene hdri , bump maping parallelax miriade e miriade di poligoni le trasformazioni sono assolutamente fenomenali, mi dispiace un po che in alcune scene quel senso di viscidume da vasellina implementato per rendere lucido e cromato mi dava fastidio... per quanto riguarda il comparto scenico favoloso, belle le inquadrature i cambi di scena, i tagli di telecamera, fantastiche le carrellate sia facciate che laterali , e i 360°, le dissolvenze fatte bene, le animazioni dei robot sono magnifiche, motion capture fatta stupendamente, lavoro di postproduzione superlativo, l'unica cosa che non mi è piaciuta del film è stata la presentazione di ogni singolo personaggio. che diceva il proprio nome, idem quando si è presentato megatron è stato quello piu brutto... ultima cosa positiva... lei era bellissimaaaaaaa
Messaggio del 15-08-2007 alle ore 11:31:48
x altekin 33

6) SPOILER storia d'amore che seppur come sfondo, appare per molti aspetti inutile e inserita ad hoc per una fascia-tipo di pubblico FINE SPOILER;

in tutti i film c'e il boy meet girl è di prassi senno non ha senso di esistere un film americano.

Messaggio del 15-08-2007 alle ore 11:34:40
la canzone del film è degli him (his infernal magesty) e si chiama

Passion's Killing Floor

à il nuovo cd uscirà il mese prox
Messaggio del 15-08-2007 alle ore 13:42:08
dark, il fatto che ci sia in tutti i film non me lo fa piacere, anzi, e lo considero un tratto a dir poco negativo. tutto qui.
Messaggio del 15-08-2007 alle ore 15:44:50
il cinema americano è questo in qualsiasi film c'e una storia d'amore. normalmente quando si fa un film ora si segue questa linea

- primi 10 minuti presentazione dell'ambiente introducendo il nostro eroe
- presentazione del nemico
- l'eroe trova la girl della sua vita
- primo scontro con il nemico e l'eroe viene sconfitto
- degrado emotivo dell'eroe
- compare il supporto dell'eroe
- compare il supporto del nemico
- si scontrano di nuovo
- muoiono i supporti
- altro degrado emotivo da parte dell'eroe e va alla ricerca di se stesso
- compare l'anziano saggio
- l'eroe e la girl si mettono insieme
- il cattivo di turno cerca di eliminarla
- l'eroe sconfigge il cattivo
- e vissero tutti felici e contenti.

questo è il cinema americano. ci sono anche piu punti normalmente
quello che ti ho scritto lo puoi applicare a qualsiasi film. pure all'horror. tranne al documentario per fortuna anche se pure nei documentari se quelli ambientali sugli animali (quark) vengono ripresi le coppie e le famiglie...

i film di una volta non ci sono piu ... dopo 5 minuti gia sai chi è buono e cattivo, e capisci gia cosa succederà alla fine del film. anche se non hai mai sentito una battuta in questo lasso di tempo. film come c'era una volta in america , dove c'e il suono del telefono e capisci solo alla fine del film (3h) che quel telefono all'inizio suona nella mente di deniro che ricorda quello che ha fatto.... (tanto x citarne uno).

film spettacolari ormai non ci sono piu.
Messaggio del 15-08-2007 alle ore 15:47:50
ma looooooooool ciao ernestoo. vediamo se ti ricordi di me... lavoravi all'aca con me haahh
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 09:00:07

il 3d fatto veramente bene hdri , bump maping parallelax miriade e miriade di poligoni le trasformazioni sono assolutamente fenomenali, mi dispiace un po che in alcune scene quel senso di viscidume da vasellina implementato per rendere lucido e cromato mi dava fastidio... per quanto riguarda il comparto scenico favoloso, belle le inquadrature i cambi di scena, i tagli di telecamera, fantastiche le carrellate sia facciate che laterali , e i 360°, le dissolvenze fatte bene, le animazioni dei robot sono magnifiche, motion capture fatta stupendamente, lavoro di postproduzione superlativo, l'unica cosa che non mi è piaciuta del film è stata la presentazione di ogni singolo personaggio. che diceva il proprio nome, idem quando si è presentato megatron è stato quello piu brutto...





sembra la recensione di un video-gioco....




Sephirot sicuro di non aver sbagliato sezione?

Messaggio del 16-08-2007 alle ore 09:42:53
ma certo che mi ricordo
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 21:21:30
e scusa anima faccio 3d... e quindi mi piace guardare queste cose e ormai i film non guardo piu la storia ma il modo in cui vengono fatti...

Nuova reply all'argomento:

Transformers

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)