Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Tropa de elite
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 12:46:02
consiglio il film brasiliano che ha vinto a Berlino, purtoppo arrivera nelle nostre sale solo l'anno prox.
cmq procuratevi i sottotitoli su internet, li trovate certamente in inglese (http://www.opensubtitles.com/it/search/imdbid-861739/sublanguageid-all)

E' un film che ha causato un sacco di polemich in patria (perchè è uscito sul mercato nero un mesetto prima dell'uscita nelle sale al festival del cinema di Rio - anche il Ministro per i beni culturali Gilberto Gil, quello dei Tribalistas per intenderci, c'è l'aveva pirata hehehe / e per alcune scene un forse un po' troppo crude), che racconta la vita di alcuni agenti della BOPE (Batalhão de Operações Policiais Especiais), la polizia che si occupa della lotta al narcotraffico, durante alcune operazioni che si svolgono nelle favelas carioca prima della visita di Papa G.Paolo II in Brasile nel 91 (mi pare)...accattatevillo-Taz-
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 12:48:53

-Taz-
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 14:32:19
Taz visto da solo a Berlino(sai che ci vivo),sconsigliato da due critici di "sinitra" purtroppo miei ospiti e da solo(la mia sposa soffre i film violenti,perchè leggero non è)..............film bellissimo visto e annusato di "orso d'oro" da un gretto come me e......................
HA VINTO a tutti questo è un film denuncia con le palle.
Appena esce in Italia vallo a vedere,non è di bocca buona e il sangue fa la sua bella parte......ma merita.
Ciao
dimenticavo che mi sono visto anche un moretti "atipico",un film sui dico in Italia(bellissimo) ma mi sono vergognato di essere italiano(Improvvisamente,se lo fa vedere in Italia guardatelo,dubito)e ieri nella sezione dedicata a Rosi(il regista) il lacrimevole la tregua..........
di nuovo saluti
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 14:34:06
Improvvisamente meriterebbe la visione di gay e non del forum,si ricrederebbero se il problema Dico è solo un problema di Casini;fini e buttiglione.....................
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 15:12:55
Ne sento parlare da tempo...ho letto varie recensioni su Internazionale e se ne parla molto bene....In brasile ha sollevato molte polemiche poiche' si narra alcuni dei poliziotti sono membri effettivi dei reparti citati...
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 16:52:10
dekk scovalo,paga un lurido che ha una copia pirata,è un filmetto per te
Messaggio del 18-02-2008 alle ore 16:54:29
e io pensavo fosse un errore di battitura "topa de elite"

sdassssssssssssssssssssssssssss
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 11:59:22
Pof pof, io a ottobre ero al festival di Rio -Taz-
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 12:11:40
ahhhh,comunque dicono che in BRASIL ha avuto problemi il film,volevano impedirne l'uscita,so che ci sono state discussioni ma comunque poi è arrivato a beccarsi l'orso d'oro
Messaggio del 27-02-2008 alle ore 12:29:14
sci, era la stessa polizia di Rio che si era lamentata, perchè (a detta loro) veniva presentata troppo crudele e spietata ( e corrotta )
cmq qnd si sono accorti che il film l'avevano già visto tutti in brasile l'hanno fatto uscire -Taz-
Messaggio del 27-02-2008 alle ore 12:31:29
cmq se ti piace il genere ti consiglio pure Cidade de Deus (se non l'hai già visto ) -Taz-
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 15:51:40
ah, cmq i sottotitoli in italiano...

http://www.opensubtitles.com/it/search/imdbid-861739/sublanguageid-ita

-Taz-

Nuova reply all'argomento:

Tropa de elite

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)