Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

ultime da WOODY..
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 17:42:06
l'ho visto giorni fa...se nn fosse x il finalone a sorpresa nn sarebbe un gran ke!!!
Messaggio del 27-02-2006 alle ore 08:45:25
x vanillasky:
già visto, hai ragione, l'idea è davvero buona, peccato che secondo me difeta un po' di "semplicismo" per essere allen.
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 23:20:51
Pur ammettendo che la citazione di dostoevskij non l'avevo colta, rimane comunque il fatto che, secondo me, almeno i 4/5 del film narrano delle vicende relativamente "normali", già presi per una serie di innumerevoli film (insomma, i matrimoni di "convenienza", i tradimenti, passione vs razionalità, etc.). La cosa interessante è proprio tutto il finale, ma non mi posso limitare agli ultimi 15 minuti per giudicare stupendo questo film...

X Atelkin: mi sono visto "Melinda e Melinda", il precedente film di Woody Allen, ti consiglio di vederlo perchè ha un'idea di base molto interessante, anche se poi viene anch'essa viene sviluppata in maniera non entusiasmante...
Messaggio del 13-02-2006 alle ore 13:20:08

Il fatto è che la tematica che viene annunciata ad inizio film [...]


io ho visto questa, e tante altre tematiche annunciate, come una cosa ben voluta, un lanciare la pietra in attesa che qualcuno si rendesse conto del gesto solo dopo, quando il danno fatto dalla pietra fosse finalmente evidete.
vedi ad es. il citare delitto e castigo ( dostoevskij ) per poi metterlo "praticamente" in atto. arguto e ben fatto secondo me.
Messaggio del 04-02-2006 alle ore 00:50:02
Finale molto bello, ma trama centrale normale, certamente buona, ma non appassionante. Insomma, la storia centrale che è praticamente il 90% del film, è una tematica sicuramente non nuova. Il fatto è che la tematica che viene annunciata ad inizio film "Fortuna vs Talento/Bravura" viene sviscerata solo all'ultimo... Sono stato per l'intero film a cercare di capire come si incrociava questa tematica con la storia quando alla fine ciò riguarda solo l'ultimissimo pezzo del film...
Cmq ci sono alcuni belle scene di regia da parte di Woody Allen che ha cercato di lavorare di più proprio sulla regia del film stesso che su sulla sua interpretazione (visto che non è presente...).
Film godibile con un finale molto bello (ah vabbè da citare anche una buona colonna sonora, forse c'è troppo musica classica: tra le musiche e i colori mi sembrava che fosse un film ambientato negli anni 70 o anche prima...)

------------
Editato da Vanillasky il 04/02/2006 alle 00:51:56
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 13:44:41
finalmente l'ho visto anche io ..
quoto atelkin per quel k riguarda il finale..
finalmente nn la solita commediola brillante alla woody allen , che peraltro apprezzo , ma che ultimamente era divenuta un pò fine a sè stessa..
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 15:22:31
Gran film! Magistrale anche come regista drammatico.
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 15:18:56
---->è solo un trucchetto che ho visto in giro sui forum di cinema
------------
Editato da Jun il 23/01/2006 alle 15:19:58
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 15:13:35
non lo sapevo jun. ho editato comunque, grazie per la dritta.
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 15:10:42
comunque gli spoiler (i pezzi di commento che rivelano il finale o rovinano l'eventuale visione a chi non l'ha ancora visto), vanno annunciati scrivendo: SEGUE SPOILER e poi vanno scritti bianco su bianco così chi vuole, seleziona e legge, chi non vuole, è salvo
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 13:20:56
serio dean?! mica l'avevo letta 'sta cosa!
comunque,

montgomery clift


tanto di cappello.
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 13:15:19
ho appena scoperto che trattasi di un remake di un film degli anni 50 con elizabeth taylor e montgomery clift
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 12:36:25
immenso sotto tutti i punti di vista. oltre a quanto detto giustamente da jun, posso aggiungere:
le belle e all'apparenza gratuite citazioni un po' vanitose, come dostoevskij che poi alla fine vien bene espresso per il delitto e castigo; il bellissimo paragone tra il crescere della muscia classica ( si parte da una "traviatella" come viene definito ) per arrivare ad un trionfo di musiche epocali e glorificanti, quasi da romanticismo. 
--- SEGUE SPOILER---
non vorrei anticipare il finale, ma perdonatemi: il delitto che resta così, senza il vero colpevole, è davvero la chiave, ironica e sfacciatamente fastidiosa, di tutto il film: il successo che arriva lo stesso, facendosi beffe del dolore altrui e dell'ipocrisia, il successo che giustifica ogni squallido arrivismo ed ogni becera finzione. una lezione di vita ancora una volta su quella seconda brutta faccia di medaglia della società bene. un grande woody allen che, arrivato a settant'anni, riesce a sfornare quello che secondo me diventerà un suo classicissimo.
------------
Editato da Atelkin33 il 23/01/2006 alle 15:13:04
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 23:55:40
io l'ho trovato bellissimo.
Con un filo e un'idea suggeriti e portati avanti con misura e magistralmente fino alla conclusione.
Scarlett Johansson è La Gnocca. Perfetta.
Come Londra.
Come tutto.

ma parametri estetici a parte, ho apprezzato tutto. E mi ha lasciato quella folla di ragionamenti in testa che per me sono segno di una pellicola che mi ha colpito alla giusta profondità.
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 15:07:16
un mio amico l'ha visto mesi fa quì in spagna ke è uscito prima...me ne ha parlato bene e m ha detto ke nn è il solito film alla woody allen!!!
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 14:34:54
..e ji me le vaje a vedè aggratiss!!
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 14:14:53
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 14:14:19
Esce stasera
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 09:51:44
ne dicono tutti un gran bene, e me lo auguro. non vedo l'ora di vederlo, sopratt perchè si deve riscattare da commedia fiacche come hollywood ending e melinda&melinda, anche se questa è una pellicola, come dice travis, alla crimini e misfatti, ma da quello che ho letto ancora più cattiva e "fastidiosa".
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 21:42:35
lo paragonano al suo crimini e misfatti....le recensioni su internet ne parlano molto bene....
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 21:40:12
avete qualche notizia da darmi sull'ultimo film d woody allen MATCH POINT.. ?ho visto il trailer solo ieri.. non ne sapevo nulla

Nuova reply all'argomento:

ultime da WOODY..

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)