Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Una lunga domenica di passioni
Messaggio del 22-02-2005 alle ore 15:29:44
Bambino per la cronaca non lavoro al cinema..solo saltuariamente quando posso e nei pressi delle festività

..cmq mi piacerebbe postaste anche voi icommenti più corposi in maniera da discuterne
Messaggio del 22-02-2005 alle ore 15:00:13
io vorrei parlare della protagonista della storia... la narrazione... il film è storia di storie... e proprio in un contesto che cancella tutte le storie individuali (la guerra) per esaltare il dramma collettivo, la protagonista riscopre a mano a mano tanti protagonisti degni di esser raccontati...

Messaggio del 21-02-2005 alle ore 23:25:11
In effetti Dimas ha preso il mio posto: credo infatti che i suoi giudizi siano interessati... ma l'ho fatto anch'io ai tempi del Giometti! ah, bei tempi... cmq il film mi e' piaciuto. non ho molto da aggiungere se non altro che Audry ha un viso splendido ma non credo sia una grande attrice
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 13:39:51
Balilla, non hai stile
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 13:39:18

eppure hai una faccia da intelligente

Ariel, ma l'hai visto bene?
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 09:45:59
balilla sei fastidioso...e non è per difendere dimas...gli dico male ankio...ma farlo con così poco stile eper partito preso è patetico...eppure hai una faccia da intelligentemah...
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 09:16:42
oops,già te l'ho rovinato.......
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 00:39:49
Balilla un altra cosa mi manca..la pazienza..infatti mi hai rotto le palle!!

Se mi rovini un altro post con i tuoi commenti del cazzo..rompo addavero!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 21:56:43
Dimas tu non hai opinioni....anche il tuo cervello è un copia/incolla
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 13:21:50


Una lunga domenica di passioni

Titolo originale: Un long dimanche de fiançailles
Nazione: Francia, U.S.A.
Anno: 2004
Genere: Drammatico
Durata: 134'
Regia: Jeanne-Pierre Jeunet
Sito ufficiale: www.unlongdimanche-lefilm.com

Cast: Audrey Tautou, Gaspard Ulliel, Jean-Pierre Becker, Dominique Bettenfeld, Julie Depardieu
Produzione: 2003 Productions, Gerber Pictures
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 07 Febbraio 2005 (cinema)

Trama:
Dopo che il suo fidanzato, partito per la guerra, viene dichiarato morto, Mathilde rifiuta la notizia e si mette alla ricerca della verità...
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 12:50:22
ARIEL ho sempre messo una mia opinione sui film..non dire baggianate ..se faccio copia/incolla e semplicemente xkè mi piace mettere in evidenza un parere critico..
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 09:12:27
ci andrò...ma dimas...ormai hai perso credibilità....incredibile tu non abbia fatto copia incolla stavolta




Messaggio del 14-02-2005 alle ore 15:39:26
Che dire del nuovo film di JEUNET (il regista di AMELIE)..

Splendido..emozionante..romantico..crudo..reale..
..tenero..struggente..favoloso..

E' ambientato ai tempi della prima guerra mondiale..la guerradi trincea con i suoi orrori..

C'è lei Mathilde (la splendida Audrey Tatou la stessa protagonista di Amèlie) che viene a sapere della condanna a morte per automutilazione del ragazzo Manech al fronte..lei crede in cuo suo che non sia morto..perchè altrimenti lei lo saprebbe..ed inizia una affanossa ricerca di lui..contro tutto e tutti..

Il film è il coronamento di un sogno di JEUNET che da vent'anni voleva fare un film basato su qst romanzo..film dal grosso budget per unaMajor statunitense..ma il cast e l'entourage è tutto francese..i dettagli sono minuziosi storicamente è corretti..ciò che colpisce è la bellezza delle immagini..dei paesaggi..e la poesia che ne scorre..si rimane catturati dalla bellezza delle fotografia..resa stupenda dai colori pastello..splendide poi e commoventi le musiche di BADALAMENTI (fido musicista anche di LYNCH)

Gli attori tutti incredibilmente sopra le righe..in un ruolo minore anche JODIE FOSTER..ma una spanna sopra gli altri c'è la splendida AUDERY TATOU

Infine un film splendido..nello stile caratteristico di JEUNET..sensibile e favolistico..chi ha amato AMELIE non può perdersi qst film..per San Valentino poi il film migliore con cui festeggiare con la propria donna..

IMMENSO..questo è cinema!!

visitate anche il bellissmo www.unalungadomenicadipassioni.it

Nuova reply all'argomento:

Una lunga domenica di passioni

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)