Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

UP
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 12:55:38
Ecco la recensione dello splendido film d'animazione della Pixar.
Un piccolo capolavoro.Clicca qui
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 15:57:06
top film!!!

ps. scoiattolo
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 16:55:33
bello 1/2

visto domenica sera andate a vederlo
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 20:06:44
Scoiattolo!!!!

Comunque sia, i primi 15' minuti sono poesia pura!
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 10:03:30
Questa volta la pixar sa fatt' pija' un po' troppo dai sentimentalismi secondo me... Tutta la menata su Carl e la vita passata con la moglie mi è sembrato un implicito invito a fare le valigie e recarsi presso una casa di riposo ... m'ha messo un po' d'angoscia, ed il preambolo è durato troppo ... mentre lo guardavo mi è partita automaticamente in mente la sigla della soap opera "Setnieri": This is the time to remember...
Fortunatamente però con l'inizio del viaggio a bordo della casa-mongolfiera il film si è ripreso gradevolmente. Il cane parlante, l'uccellaccio, il piccolo boyscout e non ultimo Carl, formano una cornice esilarante... ti viene voglia di partire anche a te al più presto con dei compagni di viaggio così!... Infatti sto già gonfiando d'elio i palloncini...

Un classico film d'animazione per la famiglia insomma, sicuramente non è il migliore sfornato dalla Pixar... fra parentesi mi aspettavo l'ennesimo corto e invece... sono andati a risparmio...

Scoiattolo!!... Punta!!...
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 14:46:05
Ma quello è un cane che parlaaaaa!la scena più bella!
Messaggio del 31-10-2009 alle ore 00:53:03
Invece io ritengo che la prima parte ed in particolare l'incipit rappresentino poesia cinematografica pura, stupenda la colonna sonora inoltre..

..la seconda parte invece è classica, avventura come da tradizione disneyana..
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 14:17:22
Il baricentro del film è l'occhio di Kevin.
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 16:06:48

Tutta la menata su Carl e la vita passata con la moglie mi è sembrato un implicito invito a fare le valigie e recarsi presso una casa di riposo



KLOE sinceramente non capisco le tua interpretazione. Anzi il film sembra dire ESATTAMENTE IL CONTRARIO (almeno io l'ho caopito cosi' ma forse mi sbaglio )

Il vecchietto si ribella IN QUALUNQUE modo (perfino colpendo involontariamente uno degli operai) a ritirarsi in una casa di riposo e, anzi, secondo me e' un inno al non considerare mai finita la prorpia esistenza anche se abbiamo perso gli affetti piu' cari e sembra che la vita non abbia piu' senso viverla.

Secondo me e' un invito a RICOMINCIARE SEMPRE. Chiusa una pagina, se ne puo' incominciare un'altra nel...LIBRO DELLE AVVENTURE che e' la vita.

Per lo meno io l'ho capita cosi'

Pe ril resto condivido sulla qualita' generale dell'opera pixar.
Secondo me e' sottotono. Un po' troppo classicheggiante e buonista. Le tematiche "adulte" che ci sono sono solamente sfiorate di striscio questa volta a differenza di altre volte e in particolare a differenza di WALL-E che secondo me resta il capolavoro assoluto di Pixar.

Anche io sono rimasto deluso dalla mancanza del corto iniziale ma credevo che dipendesse dal fatto che io l'ho visto sull'aereo. Invece mi dici che e' stato cosi' anche al cinema e quindi doppia delusione.

In generale in film "carino" nel senso piu' bambinesco del termine, ma rispetto ad altri capolavori PIXAR abbastanza sottotono stavolta.

Secondo me eh...

Nuova reply all'argomento:

UP

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)