Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Viaggio in Italia
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 21:44:51
Non so se qualcuno ha visto il bellissimo documentario sul cinema italiano, firmato da Martin Scorsese e andato in onda sere fa su rete4(in 2 puntate).
Sarebbe scontato dirlo, ma nn fa mai male: abbiamo 1 patrimonio inestimabile, ke purtroppo la nostra orribile tv cerca ogni giorno di più di distruggere.
Per scorsese, il film ke l'ha più influenzato è I Vitelloni di Fellini, sua principale fonte di ispirazione per il suo primo capolavoro: Mean Street.
Poi le parole di Orson Welles, considerato il più grande regista di tutti i tempi: "Non riuscirei mai a fare un film come Sciuscià, con cui De Sica è riuscito ad eliminare la macchina da presa".
Ancora, un'analisi su una scena del film "L'oro di Napoli" dello stesso De Sica, per evidenziare la stupefacente interpretazione di Paolo Stoppa(ke grande attore ci è, ma de sica riusciva a far recitare anke i cani, per credere basta guardare Umberto D....).
E poi tutti gli altri grandi, da Rossellini(suo ex suocero) a Visconti, da Fellini ad Antonioni...

E attualmente, cosa ci rimane di tutto ciò?
La merda.
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 05:04:43
giusto...

ogni volta che mi capita un film "d'epoca", rimango affascinato come i nuovi film non riescono...

la potenza poderosa di una interpretazione più impeccabile dei grandi attori, che vivono e danno vita ai loro personaggi...l'anima che i registi infondono nella pellicola...livelli artistici inarrivabili...ineguagliabili.

purtroppo...
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 19:39:46
l'ho visto e devo ammettere che mi ha dato tanto dal punto di vista emotivo e informativo.bello.
qualcuno ha avuto la possibilità di registrarlo x caso?

Nuova reply all'argomento:

Viaggio in Italia

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)