Convivium

Agnello a pasqua
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 12:16:37
a me lu gnell nin mi piace!!!
...
poi pure io ho sempre pensato con tristezza ai milioni di agnellini che nn vedono mai l'alba del lunedì di pasqua...

Messaggio del 13-04-2004 alle ore 23:56:02
stop the lambs
Messaggio del 13-04-2004 alle ore 20:04:18
A me fa "senso" (tra tante virgolette) il macellaio fiorentino "di fiducia" di Gusto. Parla di pezzi di carne morta (perché quello è, non giriamoci intorno!) come di poesie divine. Mah...
E comunque io riesco ad andare allo Stuzzichello, una delle patrie degli arrosticini, ed avere un piatto totalmente vegetariano e a volte manco lo finisco per quanto è buono e tanto.
Provare no?
Messaggio del 11-04-2004 alle ore 21:38:35
ci sono cose peggiori che vedo spesso...castrazioni , tagli della coda e dei denti a maiali senza anastesia(pratica che si fa su tutti i suini), pistole a colpo captivo per vacche, deiugulazioni ad agnelli.penso che un film fa senso specialmente perche' ai consumatori non si fa vedere come e' la realta'che e' peggio che vedere dua agnelli crocifissi. mi sa che cerchero' sto film comunque, mi hai incuriosito, ciao
Messaggio del 11-04-2004 alle ore 16:43:30
a parte gli scherzi, se siete sensibili non vi consiglio di vedere il film capolavoro di Jodorowsky "La montagna sacra", c'è una scena incredibile (diciamo che tutto il film è incredibile, un insieme di sequenze ed immagini allegoriche), una parata di soldati che portano in processione agnelli scuoiati e crocifissi.....davvero moooolto cruda.
Messaggio del 11-04-2004 alle ore 16:30:12
mi li faccess na bella magnata di ova a frittata...
Messaggio del 11-04-2004 alle ore 11:47:44
eh?
Messaggio del 11-04-2004 alle ore 02:41:44
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Messaggio del 11-04-2004 alle ore 02:02:48
io sono vegetariano...
Messaggio del 10-04-2004 alle ore 16:01:00
Penso soltanto perche' in televisione non finiscono immagini, e nessuno spiaga realmente ,il mondo zootecnico. Questo che non e' il bucolico mondo che fa vedere linea verde...
Messaggio del 10-04-2004 alle ore 15:12:42
alè, sai benissimo ke la penso come te, credo sia una causa persa, almeno con quelli di questa generazione e di quelle precedenti, anke se quelli ke mi stanno ad ascoltare, quelli ke mi conoscono, quelli ke vivono con me hanno imparato a rispettarmie in parte condividono il mio pensiero e il mio modo di mangiare e di comportarmi...io, noi, kiediamo solo una maggior attenzione, un maggior rispetto per ogni essere vivente, perchè abbiamo compassione di un bimbo lasciato in mezzo ad una strada appena nato e non facciamo nulla affinkè questi agnellini non patiscano tanto solo per sfamarvi???????
Messaggio del 10-04-2004 alle ore 12:20:01
Pasqua Non pasqua(in minuscola) ehehhe logicamente
Messaggio del 10-04-2004 alle ore 12:18:36
Il mio e’ solo un semplice pensiero, e se qualcuno vuole puo’ raccoglierlo per pensarci un momento. Chi mi conosce di persona, sa che non sono un animalista che rompe la palle cercando di inculcare le sue idee, ne sono portavoce di qualche associazione animalista in quanto non faccio parte di nessuna di queste. Vorrei solo invitare, chi vuole, a fermarsi di pensare un momento al massacro di agnelli perpetuato durante le feste pasquali che finiscono sulle tavole. Ok e’ buono da mangiare , e’ tradizione (poi faro’ un appunto su cio’). Ma non e’ bello mangiare qualcosa che ha solo 30 giorni di vita (secondo me, nemmeno gli altri animali, ma su quelli appena nati penso che il problema sia particolarmente grave). Fanno viaggi lunghissimi (anche se i macellai dicono tutti che l’agnello e’ nostrano (forse per loro nostrano significa che non e’ strano…cioe’ ha 4 zampe), in italia importaiamo piu’ del 65% dei capi dall’est. Un ultimo appunto… specialmente per chi vorra’ continuare civilmente questa discussione libera: non nominate la parola Tradizione… ne nel suo termine popolare ne in quello religioso (il Dio e’ della Misericordia..non del sacrificio).L’appunto del concetto di tradizione dal punto di vista popolare, lo pongo dicendo che forse e’ piu’ sano mangiarsi un cane adulto in corea che un agnello di 25 giorni in Italia(provocazione logicamente). Ciao un raccomandazione solo, comunque la pensiate, non facciamo diventare sto post un ricettario, ma una discussione seria, grazie ciao a tutti

Nuova reply all'argomento:

Agnello a pasqua

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)