Convivium
Caffè dell'Alpino
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 22:17:43
Comincia a fare freddo e allora io nelle fredde serate,ma anche dopo le vostre sciate vi consiglio questa sublime bevanda a base di alcool e caffè.
Necessario per 6 persone:
5 tazzine di caffè
5 cucchiaini di zucchero(meglio se di canna)
1 bicchiere di Grappa
mezzo bikkiere di liquori vari
1 bastoncino di cannella
fettine d'arancio
un pò di noce moscata
versare il caffè in un pentolino,aggiungere la grappa,il liquore e lo zucchero porre sul fuoco riscaldando il tutto,indi versare in una coppa ove vi saranno le fettine d'arancio e le spezie.Cospargere il bordo della coppa di liquore e zucchero,dar fuoco rimestando e......buona bevuta!
Comincia a fare freddo e allora io nelle fredde serate,ma anche dopo le vostre sciate vi consiglio questa sublime bevanda a base di alcool e caffè.
Necessario per 6 persone:
5 tazzine di caffè
5 cucchiaini di zucchero(meglio se di canna)
1 bicchiere di Grappa
mezzo bikkiere di liquori vari
1 bastoncino di cannella
fettine d'arancio
un pò di noce moscata
versare il caffè in un pentolino,aggiungere la grappa,il liquore e lo zucchero porre sul fuoco riscaldando il tutto,indi versare in una coppa ove vi saranno le fettine d'arancio e le spezie.Cospargere il bordo della coppa di liquore e zucchero,dar fuoco rimestando e......buona bevuta!
Messaggio del 15-12-2006 alle ore 22:58:12
e dopo dritti in rianimazione...
scherzo albertò. che mi dici del vin brulè? (lo scrivo così perchè non ho la minima idea di come si scriva
e dopo dritti in rianimazione...
scherzo albertò. che mi dici del vin brulè? (lo scrivo così perchè non ho la minima idea di come si scriva
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 00:56:52
da consigliare a molti
da consigliare a molti
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 15:28:52
Ma non è quella che viene chiamata coppa dell'amicizia e in Val d'Aosta si chiama Grolla?
Ma non è quella che viene chiamata coppa dell'amicizia e in Val d'Aosta si chiama Grolla?
Nuova reply all'argomento:
Caffè dell'Alpino
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui