Messaggio del 12-06-2009 alle ore 10:08:20
Mi hanno regalato capperi sotto sale siciliani, sapete consigliarmi una ricetta originale che non mi viene in mente niente oltre la puttanesca.
P.S. volevo specificare che sono abbastanza pigra!
Messaggio del 16-06-2009 alle ore 17:03:28
li uso tantissimo, ma il tocco in più lo danno ai todani ripieni!
li metto nel ripieno di pane, pomodoro fresco e secco, un cucchiaino di battuto di aglio e prezzemolo, qualche oliva, tentacoli tagliati a pezzetti (sottili sottili che non puoi dire di no!) e capperi pugliesi!
una bontà!!!
Messaggio del 18-06-2009 alle ore 09:40:14
buona la salsa tonnata , grazie Kaiser, la proverò.
A Carlitos però se cose moderne non gli ciuffilano tanto
Messaggio del 18-06-2009 alle ore 15:29:39
se ne hai ancora...
Filetto di orata con capperi e olive nere
Prendi il filetto di orata passalo in un trito di pangrattato,sale,pepe ed erbetta cipollina tagliata fine fine.
In una padella fai andare a fuoco lento un fondo diolio EVO e lascialo insaporire 5 min con olive nere (le taggiasche sono il top) e capperi dissalati.
Appena l'olio comincia a sfrigolare leggrmente aggiungi il filetto (prima dalla parte senza pelle, fallo rosolare qualche minuto e poi giralo dalla parte della pelle da qui in poi non girarlo più sennò ti si sfraffa tutto!!!). Quando sfrigola anche dalla parte della pelle sfuma con un mezzo bicchiere di vino bianco secco e il succo di mezzo limone.
Fai cuocere 10 min a fuoco vivace e con il coperchio, poi togli il coperchio e abbassa il fuoco per far evaporare un pò d'acquetta.
Servi nel piatto accompagnato con una insalatina di indivia belga tagliata julienne e pomodorini pachino semplicissima.
Buon appetito!