Convivium
Dolce alle carote
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 23:36:13
Finalmente sono riuscita a fare un dolce
E' la mia prima volta, ma devo dire che me la sono cavata bene.
Fare un dolce alle carote è sempre stato un mio sogno
Cmq ho seguito la ricetta su un sito:
Torta alle carote
INGREDIENTI:
Per otto persone: (secondo me è una ricetta per 5 persone)
250 gr. di carote grattugiate finemente
220 gr. di farina
100 gr. di zucchero
1 vasetto di yogurt magro
2 uova
1 limone (scorza grattugiata)
1 bustina di lievito per dolci.
PREPARAZIONE
Sbattere in una terrina i tuoli d'uovo e lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Aggiungere poco alla volta la farina (tenendone da parte un paio di cucchiaini).
Tritare finemente le carote e aggiungerle insieme allo yogurt, alle chiare montate a neve, alla scorza grattugiata ed al succo di limone. In ultimo aggiungere la bustina di lievito e mescolare con un cucchiaio di legno per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Ungere una tortiera con un cucchiaio d'olio di oliva e cospargerla con i 2 cucchiaini di farina tenuti da parte. Versare il composto nella tortiera e cuocere in forno a 200° per circa 40 minuti.
é buonissima
Finalmente sono riuscita a fare un dolce
E' la mia prima volta, ma devo dire che me la sono cavata bene.
Fare un dolce alle carote è sempre stato un mio sogno
Cmq ho seguito la ricetta su un sito:
Torta alle carote
INGREDIENTI:
Per otto persone: (secondo me è una ricetta per 5 persone)
250 gr. di carote grattugiate finemente
220 gr. di farina
100 gr. di zucchero
1 vasetto di yogurt magro
2 uova
1 limone (scorza grattugiata)
1 bustina di lievito per dolci.
PREPARAZIONE
Sbattere in una terrina i tuoli d'uovo e lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Aggiungere poco alla volta la farina (tenendone da parte un paio di cucchiaini).
Tritare finemente le carote e aggiungerle insieme allo yogurt, alle chiare montate a neve, alla scorza grattugiata ed al succo di limone. In ultimo aggiungere la bustina di lievito e mescolare con un cucchiaio di legno per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Ungere una tortiera con un cucchiaio d'olio di oliva e cospargerla con i 2 cucchiaini di farina tenuti da parte. Versare il composto nella tortiera e cuocere in forno a 200° per circa 40 minuti.
é buonissima
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 23:37:17
aripurte lu fantasme da mammà ...povera stella
aripurte lu fantasme da mammà ...povera stella
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 23:37:38
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 23:39:22
Se le te magnà tutte ess
Scettico fino all'ultimo, ora fa la spola tra cucina e sala
Se le te magnà tutte ess
Scettico fino all'ultimo, ora fa la spola tra cucina e sala
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 13:56:43
il mio preferito
il mio preferito
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 14:15:58
renton
me la segno, grazie!
renton
me la segno, grazie!
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 17:38:22
si vendono delle buste già preparate, basta versare iol contenuto nella teglia e cuocere
si vendono delle buste già preparate, basta versare iol contenuto nella teglia e cuocere
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 20:18:01
io ne ho mangiata una che oltre alle carote aveva anche le mandorle, buonissima, se ribecco l'amica che me l'ha fatta mi faccio dare la ricetta per voi
io ne ho mangiata una che oltre alle carote aveva anche le mandorle, buonissima, se ribecco l'amica che me l'ha fatta mi faccio dare la ricetta per voi
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 10:39:58
Renton, Ramblert mai mi ha lasciato fare questa torta....non lo so, mettere le carote non li piace.
Renton, Ramblert mai mi ha lasciato fare questa torta....non lo so, mettere le carote non li piace.
Nuova reply all'argomento:
Dolce alle carote
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui