Convivium
LA PUPE E LU CAVALLE
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 11:58:13
Ieri sera al termine di una bella "magnate di baccalà", con alcuni commensali ha nate la discussione: E' cchjiù bbone la pupe e lu cavalle n'ghe la ciucculate, o lu chiare dell'ove assopre?
Ieri sera al termine di una bella "magnate di baccalà", con alcuni commensali ha nate la discussione: E' cchjiù bbone la pupe e lu cavalle n'ghe la ciucculate, o lu chiare dell'ove assopre?
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 12:04:53
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 14:32:12
per abitudine direi quella al cioccolato, che mia nonna puntualmente mi fa da quando sono bimbo, ma quella glassata bianca è davvero ottima. ma se dovessi scegliere, punterei sulla mia tradizione personale.
la ricetta lancianese su quale punta, su quella cioccolatosa?
per abitudine direi quella al cioccolato, che mia nonna puntualmente mi fa da quando sono bimbo, ma quella glassata bianca è davvero ottima. ma se dovessi scegliere, punterei sulla mia tradizione personale.
la ricetta lancianese su quale punta, su quella cioccolatosa?
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 14:36:49
La pasta è la stessa!! poi dipende anche da chi la fa! ognuno ha la sua ricetta!
per me a parimerito sia col chiaro dell'uovo... sia al cioccolato!
senza però quelle pallette argentate! preferisco solo quelle colorate!
un anno ho aiutato mia madre a fare i dolci... e mi sono fatto il cavallo con 5 gambe!!
da allora non mi vuole più vicino a lei mentre li prepara!
Immaginate se facevo la pupa alla pecorina che succedeva!!!!
La pasta è la stessa!! poi dipende anche da chi la fa! ognuno ha la sua ricetta!
per me a parimerito sia col chiaro dell'uovo... sia al cioccolato!
senza però quelle pallette argentate! preferisco solo quelle colorate!
un anno ho aiutato mia madre a fare i dolci... e mi sono fatto il cavallo con 5 gambe!!
da allora non mi vuole più vicino a lei mentre li prepara!
Immaginate se facevo la pupa alla pecorina che succedeva!!!!
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 14:40:54
io preferisco invece le pallette argentate, mi fanno troppo sangue.
io preferisco invece le pallette argentate, mi fanno troppo sangue.
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 14:41:27
ndonioooooooooooooooo
ndonioooooooooooooooo
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 14:44:56
Herzog
a me piacciono entrambe
Herzog
a me piacciono entrambe
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 17:02:37
ndò vaffangule
ndò vaffangule
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 17:54:33
La pasta non è la stessa: quella col cioccolato è pasta di mandorle anche con pezzi di cioccolato in mezzo, quella bianca è una specie di pasta frolla 'nchiatrata con bianco dell'uovo. Sono entrambe tradizionali, dipende dalle famiglie
La pasta non è la stessa: quella col cioccolato è pasta di mandorle anche con pezzi di cioccolato in mezzo, quella bianca è una specie di pasta frolla 'nchiatrata con bianco dell'uovo. Sono entrambe tradizionali, dipende dalle famiglie
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 18:30:39
Fuori Concorso com'era lu Baccalà????
Fuori Concorso com'era lu Baccalà????
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 22:44:19
Il cavallo è bbone ed è bone pure le pallette argentate e pure i cioccolatini che ci si mettono sopra
Il cavallo è bbone ed è bone pure le pallette argentate e pure i cioccolatini che ci si mettono sopra
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 23:38:29
herzog, salutami tanto tua mamma!!!
e pure graziella!!!
un bacione da stefano
herzog, salutami tanto tua mamma!!!
e pure graziella!!!
un bacione da stefano
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 23:52:10
Ha ragione trodat! Col cioccolato sopra la pupa si fa con le mandorle tostate e cioccolato tagliati grossolanamente per cui la pasta dentro viene color cioccolato, la pupa con la glassa di chiara d'uove e zucchero in genere dentro è di pasta frolla bianca. Con le pallette argentate in genere ci decoro gli occhi, la collana della pupa, il morso e la sella del cavallo, ma sono immangiabili!! se ti capita fra i denti so dolori! però sono assolutamente sbavevoli!
Ha ragione trodat! Col cioccolato sopra la pupa si fa con le mandorle tostate e cioccolato tagliati grossolanamente per cui la pasta dentro viene color cioccolato, la pupa con la glassa di chiara d'uove e zucchero in genere dentro è di pasta frolla bianca. Con le pallette argentate in genere ci decoro gli occhi, la collana della pupa, il morso e la sella del cavallo, ma sono immangiabili!! se ti capita fra i denti so dolori! però sono assolutamente sbavevoli!
Messaggio del 05-04-2007 alle ore 09:22:55
Drusè, adà ddummannà a "la merle".....
Drusè, adà ddummannà a "la merle".....
Messaggio del 05-04-2007 alle ore 10:34:16
Fuoriconcò ma tu pinze sole a magnà
Fuoriconcò ma tu pinze sole a magnà
Messaggio del 05-04-2007 alle ore 10:41:25
a me piacciono i dolci cn la chiara dell'uovo da inzuppare nel latte o nel vino!
a me piacciono i dolci cn la chiara dell'uovo da inzuppare nel latte o nel vino!
Messaggio del 05-04-2007 alle ore 11:38:30
Pinze prime a mette la panze a lu sicure..... dope.......
Pinze prime a mette la panze a lu sicure..... dope.......
Messaggio del 05-04-2007 alle ore 14:19:32
bacietti
bacietti
Messaggio del 06-04-2007 alle ore 16:40:56
A me comunque mi fa chiù sangh li fiadun F.C.
bacetti
A me comunque mi fa chiù sangh li fiadun F.C.
bacetti
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 11:07:58
lu fiadone pure a me
FC nervegno ed al prosame gna dicè l'orco giovanni
bacetti
lu fiadone pure a me
FC nervegno ed al prosame gna dicè l'orco giovanni
bacetti
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 13:14:36
cazzo, il fiadone
cazzo, il fiadone
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 20:59:37
son buoni entrambi...
ma mia nonna faceva quello con la glassa...e come la faceva mia nonna nn la fa nessuno
son buoni entrambi...
ma mia nonna faceva quello con la glassa...e come la faceva mia nonna nn la fa nessuno
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 18:59:06
nonnò me invece pe magnà li fiadune ng lu vine si pijè cirti chiuve... a gnà si pijè li chiuve nonnò me nn si li pijè nisciune
nonnò me invece pe magnà li fiadune ng lu vine si pijè cirti chiuve... a gnà si pijè li chiuve nonnò me nn si li pijè nisciune
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 10:56:18
Però lu fiadone nen ze nbonne a lu vine, nbusse a lu vine ci jè bbone la pupe, lu cavalle e lu coore senza la ciucculate e la chiare dell'ove assopre n'ghe le menele n'mezze......
Zannè nonno tè n'ghe le chiuve che si pijè, se fatijè n'ghe ciarelle a la piazze le mannè sperse
Però lu fiadone nen ze nbonne a lu vine, nbusse a lu vine ci jè bbone la pupe, lu cavalle e lu coore senza la ciucculate e la chiare dell'ove assopre n'ghe le menele n'mezze......
Zannè nonno tè n'ghe le chiuve che si pijè, se fatijè n'ghe ciarelle a la piazze le mannè sperse
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 16:56:20
nonnò me a fatte fallì ciarelli
nonnò me a fatte fallì ciarelli
Messaggio del 16-04-2007 alle ore 11:02:53
deliziosa la pupa fatta da lunabo
deliziosa la pupa fatta da lunabo
Messaggio del 16-04-2007 alle ore 12:22:39
Le tti ddire tù , pi jiì bbone adà superà l'esame meè e di zanna ........
Le tti ddire tù , pi jiì bbone adà superà l'esame meè e di zanna ........
Nuova reply all'argomento:
LA PUPE E LU CAVALLE
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui