Convivium
LI CIAMMICHE......
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 14:36:02
Viste che è tempe di secche, a la prima acque che arrive vedete quanda ciammiche esce.....allore pe quande sarà l'accademia del gambero rossonero organizze "la caccia alla ciammaiche" prepareme stivale e pile e jeme........
PofPof na bella magnate di ciammaiche a la lancianese.......
Viste che è tempe di secche, a la prima acque che arrive vedete quanda ciammiche esce.....allore pe quande sarà l'accademia del gambero rossonero organizze "la caccia alla ciammaiche" prepareme stivale e pile e jeme........
PofPof na bella magnate di ciammaiche a la lancianese.......
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 14:36:53
le ciammaiche.. come le cucinava mia nonna.. non c'è paragone
le ciammaiche.. come le cucinava mia nonna.. non c'è paragone
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 14:37:08
per precisare.....sono le ciammaiche
per precisare.....sono le ciammaiche
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 14:37:46
ecche è rrivate......pizzacalle
ecche è rrivate......pizzacalle
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 14:38:34
mo viste che se tante fregne, dimmi a come le cucinè nonnete
mo viste che se tante fregne, dimmi a come le cucinè nonnete
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 14:39:45
ma k sono?
ma k sono?
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 14:40:29
allora prima le puliva per bene e ci toglieva lo schifo.. poi le metteva a bollire in una pentola... in tanto preparava il sughetto e poi le rimetteva nel cuscio.. oh j me le so magnate mica le so cucinate
allora prima le puliva per bene e ci toglieva lo schifo.. poi le metteva a bollire in una pentola... in tanto preparava il sughetto e poi le rimetteva nel cuscio.. oh j me le so magnate mica le so cucinate
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 14:40:59
sono le lumache di terra!!
sono le lumache di terra!!
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 14:46:22
allore devo prendere l'appunto per la tua domanda d'ingresso alla cungrega........si bbone sole a magnà.........- 3 punti.....
allore devo prendere l'appunto per la tua domanda d'ingresso alla cungrega........si bbone sole a magnà.........- 3 punti.....
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 16:49:15
sono quelle con le corna
sono quelle con le corna
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 16:50:14
e oh mi piace a magnà caja fa??
e oh mi piace a magnà caja fa??
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 17:34:14
li ciammiche che farlocco fanfarone che non sei altro ma io lo sai che ti amo lo stesso zanna
i li sacc sol magnà, però per quell ca ma ricord ci vo nu pezzett d'aie ogni ciammaiche e ca si fa dentr alla tiell di terracott chi pomodor e peparul
li ciammiche che farlocco fanfarone che non sei altro ma io lo sai che ti amo lo stesso zanna
i li sacc sol magnà, però per quell ca ma ricord ci vo nu pezzett d'aie ogni ciammaiche e ca si fa dentr alla tiell di terracott chi pomodor e peparul
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 19:01:40
Kaiser Soze ritieniti quotato
Kaiser Soze ritieniti quotato
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 19:03:39
di che si parle?????????? di ciammaiche!!!!!!!!!! mo ci vò na bella ricette pe na bella magnate.............. sole che come dice zanna ci vò prime l'acque.....
di che si parle?????????? di ciammaiche!!!!!!!!!! mo ci vò na bella ricette pe na bella magnate.............. sole che come dice zanna ci vò prime l'acque.....
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 09:35:28
Falliti-fannulloni di cuochi provetti che ffà nin cunuscete la ricette????????
Falliti-fannulloni di cuochi provetti che ffà nin cunuscete la ricette????????
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 14:32:10
acchiappapipistrelli di una dadaz che non sei altro, se ni ere di terre t’avesse addummannate di bummalitte, ciocchele e ciucchulette, vai a studiare l’arte se vuoi entrare a la cungrega.
acchiappapipistrelli di una dadaz che non sei altro, se ni ere di terre t’avesse addummannate di bummalitte, ciocchele e ciucchulette, vai a studiare l’arte se vuoi entrare a la cungrega.
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 23:05:21
dadd povero chi ti sposa,certe pastine in bianco.....le ciammaiche......bone zanna puzza fa nu sbruffel tu e fc,quel lurido
dadd povero chi ti sposa,certe pastine in bianco.....le ciammaiche......bone zanna puzza fa nu sbruffel tu e fc,quel lurido
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 23:21:42
pe mò ca ngi sta l'acqua beveme lu vjne
pe mò ca ngi sta l'acqua beveme lu vjne
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 19:50:33
te chiù corne cullù che na cest di ..................
te chiù corne cullù che na cest di ..................
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 20:35:32
zannaaaaaaaa
zannaaaaaaaa
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 01:28:42
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 01:29:46
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 01:31:01
dadà per entrare nella cungrega ci devi preparare gli spaghetti ripieni di ciammaiche
dadà per entrare nella cungrega ci devi preparare gli spaghetti ripieni di ciammaiche
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 04:07:00
La difficoltà nel cuocere le ciammaiche è ormai cosa certa e certificata pure dal Gambero Rosso
La mia BISNONNA (pace all'anema sè e benedetta dò stà), impiegava ore e ore per la preparazione nonchè la fatidicà cottura.
C'è da dire che io sono ormai anni che non le mangio, purtroppo nessuno si è dimostrato all'altezza della mia bis, e chi le ha cotte ha fatto veramente vomitare i cavalli...
Vavose, vavose, vavose...UNO SCHIFO DEL RIETTO!!!!
Sugo, Vava & Ciammaiche!!!!
Allora, come ricordo che effettuava suddette preparazioni non posso che mensionare l'esecuzione:
Io saprei anche farle, ma non voglio rischiare...
Comunque sia , io non le ho mai mangiate al sugo, ma da ottima tradizione lancianese, Ajia Fritt & Peparol
1)Mettere a Spurgare le suddette Ciammaiche attraverso il processo della salazione (schiattano ma è il fine ch giustifica i mezzi),
il tempo dev'essere lungo e bisogna aver pazienza...
2)Successivamente Sciaquare Una per Una le Ciammaiche estraendole dal Guscio e rimettendole nel guscio dopo un accurato Lavaggio, minuzioso e depurativo...molta ma molta pazienza...
3)Preparate l'Ajià Fritte e Peparol bello abbondante e jiettarcele dentro con vigore ma allo stesso tempo delicatezza...
...le cocchie sono fragili in cottura e una mal mescolanza potrebbe romperle, poi se si tritano, non si gode manco per il cazzo...sdas
4 litri di vino fermentato affianco, scherone di pane e scureggie e rutti a volontà...
...dadaaz mi sfugge il procedimento della bollitura, o non la rammento oppure:boh???
Buon Appetito
sdas
La difficoltà nel cuocere le ciammaiche è ormai cosa certa e certificata pure dal Gambero Rosso
La mia BISNONNA (pace all'anema sè e benedetta dò stà), impiegava ore e ore per la preparazione nonchè la fatidicà cottura.
C'è da dire che io sono ormai anni che non le mangio, purtroppo nessuno si è dimostrato all'altezza della mia bis, e chi le ha cotte ha fatto veramente vomitare i cavalli...
Vavose, vavose, vavose...UNO SCHIFO DEL RIETTO!!!!
Sugo, Vava & Ciammaiche!!!!
Allora, come ricordo che effettuava suddette preparazioni non posso che mensionare l'esecuzione:
Io saprei anche farle, ma non voglio rischiare...
Comunque sia , io non le ho mai mangiate al sugo, ma da ottima tradizione lancianese, Ajia Fritt & Peparol
1)Mettere a Spurgare le suddette Ciammaiche attraverso il processo della salazione (schiattano ma è il fine ch giustifica i mezzi),
il tempo dev'essere lungo e bisogna aver pazienza...
2)Successivamente Sciaquare Una per Una le Ciammaiche estraendole dal Guscio e rimettendole nel guscio dopo un accurato Lavaggio, minuzioso e depurativo...molta ma molta pazienza...
3)Preparate l'Ajià Fritte e Peparol bello abbondante e jiettarcele dentro con vigore ma allo stesso tempo delicatezza...
...le cocchie sono fragili in cottura e una mal mescolanza potrebbe romperle, poi se si tritano, non si gode manco per il cazzo...sdas
4 litri di vino fermentato affianco, scherone di pane e scureggie e rutti a volontà...
...dadaaz mi sfugge il procedimento della bollitura, o non la rammento oppure:boh???
Buon Appetito
sdas
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 09:09:39
tanto non corro rischi nn mi si ngolle nisciune e poi mia mamma cucina da dio
tanto non corro rischi nn mi si ngolle nisciune e poi mia mamma cucina da dio
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 10:58:05
zannatiamo lo stavo spiegando.. wa che io lo so che so le ciammaiche ma preferisco la ciammaicha nude
zannatiamo lo stavo spiegando.. wa che io lo so che so le ciammaiche ma preferisco la ciammaicha nude
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 10:26:00
ciammaica nuda???
ciammaica nuda???
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 10:26:18
ciammaica nuda???
ciammaica nuda???
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 11:27:52
è esplicita la ragazza
è esplicita la ragazza
Messaggio del 16-07-2007 alle ore 15:58:03
anche a me ricordano l'infanzia, quando le mangiavo a casa di nonni e zii. ricordo anche la complessa preparazione ma soprattutto, l'estrema bontà e quei piatti stracolmi di gusci.
anche a me ricordano l'infanzia, quando le mangiavo a casa di nonni e zii. ricordo anche la complessa preparazione ma soprattutto, l'estrema bontà e quei piatti stracolmi di gusci.
Messaggio del 16-07-2007 alle ore 17:12:57
ma che sete capite quelle che rimangono nel sughetto e che non devi estrarre dal guscio
ma che sete capite quelle che rimangono nel sughetto e che non devi estrarre dal guscio
Nuova reply all'argomento:
LI CIAMMICHE......
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui