Convivium
Miglior Montepulciano
Messaggio del 25-02-2003 alle ore 15:24:20
Da amante del vino (buono) vi chiedo quale secondo voi è il miglior Montepulciano d'Abruzzo.
Per quanto mi riguarda ho due etichette:
- CAROSO 1998 (Cantina Tollo)
- INFERI 1998 (Marramiero)
Dei vini in barrique ad un primo assaggio il 1999 non è stato un grande anno (almeno per l'amato Montepulciano)
Da amante del vino (buono) vi chiedo quale secondo voi è il miglior Montepulciano d'Abruzzo.
Per quanto mi riguarda ho due etichette:
- CAROSO 1998 (Cantina Tollo)
- INFERI 1998 (Marramiero)
Dei vini in barrique ad un primo assaggio il 1999 non è stato un grande anno (almeno per l'amato Montepulciano)
Messaggio del 01-03-2003 alle ore 00:32:48
confermo a pieno l'Inferi della Marramiero..tra l'altro si trova tranquillamentea ad 8 euro alla Botte di Bacco, l'acquisto spesso quando ho una cenetta a cui ci tengo..
confermo a pieno l'Inferi della Marramiero..tra l'altro si trova tranquillamentea ad 8 euro alla Botte di Bacco, l'acquisto spesso quando ho una cenetta a cui ci tengo..
Messaggio del 01-03-2003 alle ore 00:34:17
..quest'anno è stato premiato dalla guida "gambero rosso" (credo) per essere tra i premi tre vini rossi...
..quest'anno è stato premiato dalla guida "gambero rosso" (credo) per essere tra i premi tre vini rossi...
Messaggio del 24-03-2003 alle ore 14:11:01
sono d'accordo..però il vino migliore per me non si trova in abruzzo..avete assaggiato qualke volte il BIANCO DI CUSTOZA o IL TRAMINER???..da sballo..
sono d'accordo..però il vino migliore per me non si trova in abruzzo..avete assaggiato qualke volte il BIANCO DI CUSTOZA o IL TRAMINER???..da sballo..
Messaggio del 01-04-2003 alle ore 14:58:19
Sbirula,
ho fatto riferimento ai vini d'Abruzzo. Se estendiamo la classifica ad etichette extraregionali il discorso cambia anche se devo dire che i nostri vini si difendono bene. Sinceramente non sono un amante dei bianchi, anche perchè dal punto di vista organolettico non hanno le stesse proprietà dei rossi. Hai ragione sul Gewurtz Traminer, è un buon bianco fruttato.
Sbirula,
ho fatto riferimento ai vini d'Abruzzo. Se estendiamo la classifica ad etichette extraregionali il discorso cambia anche se devo dire che i nostri vini si difendono bene. Sinceramente non sono un amante dei bianchi, anche perchè dal punto di vista organolettico non hanno le stesse proprietà dei rossi. Hai ragione sul Gewurtz Traminer, è un buon bianco fruttato.
Messaggio del 01-04-2003 alle ore 15:41:30
Si Prillò..ho capito che si parlava di vini abruzzesi..e ho detto che sono d'accordo sulle tue preferenze..poi ho semplicemente detto che i miei preferiti nn si trovano qui!!
Si Prillò..ho capito che si parlava di vini abruzzesi..e ho detto che sono d'accordo sulle tue preferenze..poi ho semplicemente detto che i miei preferiti nn si trovano qui!!
Messaggio del 31-05-2003 alle ore 20:05:27
mi associo...Inferi è mondiale...buono anche Incanto..che ha di diverso il fatto di non essere barriccato
mi associo...Inferi è mondiale...buono anche Incanto..che ha di diverso il fatto di non essere barriccato
Messaggio del 01-06-2003 alle ore 22:53:36
quello della cantina di tollo.....
quello della cantina di tollo.....
Messaggio del 02-06-2003 alle ore 19:53:17
Il Montepulciano d'abruzzo della cantina Masciarelli è stato scelto dai migliori somelier russi per la cena dei potenti svoltasi la settimana scorsa a San Pietroburgo.....battendo la concorrenza dei migliori vini italiani e francesi
-------------------------------------------------
Editato il 19:56:49 02/06/2003 da fagnavù
Il Montepulciano d'abruzzo della cantina Masciarelli è stato scelto dai migliori somelier russi per la cena dei potenti svoltasi la settimana scorsa a San Pietroburgo.....battendo la concorrenza dei migliori vini italiani e francesi
-------------------------------------------------
Editato il 19:56:49 02/06/2003 da fagnavù
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 19:20:25
provate la cantina feuduccio leggermente dopo orsogna....oltr ke ad essere un ottimo vino è anke un posto meraviglioso!!
NOTEVOLE!!
provate la cantina feuduccio leggermente dopo orsogna....oltr ke ad essere un ottimo vino è anke un posto meraviglioso!!
NOTEVOLE!!
Messaggio del 03-08-2003 alle ore 11:03:26
oh,ragà..l'1 e il 2 agosto c'è stata la sagra del vino a VITTORITO,il paesino del mì babbo..
qualcuno di voi ha mai assaggiato quel vino??è buonissimo....e poi è arrivato 2° al vinitaly!!
oh,ragà..l'1 e il 2 agosto c'è stata la sagra del vino a VITTORITO,il paesino del mì babbo..
qualcuno di voi ha mai assaggiato quel vino??è buonissimo....e poi è arrivato 2° al vinitaly!!
Messaggio del 03-08-2003 alle ore 12:01:22
cock..ho una bella notizia per te!!
la sagra del vino si fa anche oggi..
cock..ho una bella notizia per te!!
la sagra del vino si fa anche oggi..
Messaggio del 04-08-2003 alle ore 14:47:57
... FAGNAVU' ... confermo ... una ottima scelta
"Masciarelli VILLA GEMMA 1997" !!!
... FAGNAVU' ... confermo ... una ottima scelta
"Masciarelli VILLA GEMMA 1997" !!!
Messaggio del 06-08-2003 alle ore 00:04:33
Non parlo da intenditore... ma da esperto
a me piacciono molto i vini montepulciano della cantina di Guastameroli...
Non parlo da intenditore... ma da esperto
a me piacciono molto i vini montepulciano della cantina di Guastameroli...
Messaggio del 06-08-2003 alle ore 16:13:37
si anche a me.....colle moro.....assagiate MILA
si anche a me.....colle moro.....assagiate MILA
Messaggio del 06-08-2003 alle ore 22:57:48
Consiglio di assaggiare il Montepulciano d'Abruzzo della cantina Casal Thaulero, che probabilmente non troverete più in commercio, perchè adesso non c'è più, del lontano 1988 in bottiglia con tappo di sughero stagionato e sigillato con la cera rossa!!!!Con tanto di numero seriale di bottiglia.
Oppure se volete degustare un vino bianco da accompagnare a piatti di pesce, un Trebbiano d'Abruzzo Crognaleto Santoleri DOC dell'anno 2001. Prodotto ed imbottigliato nell'azienda agricola Santoleri!!!
C'è anche il Montepulciano della cantina di Miglianico che non e male!!!
Consiglio di assaggiare il Montepulciano d'Abruzzo della cantina Casal Thaulero, che probabilmente non troverete più in commercio, perchè adesso non c'è più, del lontano 1988 in bottiglia con tappo di sughero stagionato e sigillato con la cera rossa!!!!Con tanto di numero seriale di bottiglia.
Oppure se volete degustare un vino bianco da accompagnare a piatti di pesce, un Trebbiano d'Abruzzo Crognaleto Santoleri DOC dell'anno 2001. Prodotto ed imbottigliato nell'azienda agricola Santoleri!!!
C'è anche il Montepulciano della cantina di Miglianico che non e male!!!
Messaggio del 16-10-2003 alle ore 10:35:40
Testarossa, cantina Pasetti.
Testarossa, cantina Pasetti.
Messaggio del 16-10-2003 alle ore 10:49:20
Non parlo del Montepulciano perchè ho un conflitto d'interessi, visto che lavoro in una cantina, ma un po di tempo fa ho assaggiato un Sauter, un muffato, anzi IL Muffato, roba che lo chateau d'Yquem 90 viene 400 Euro a bottiglia, per inciso quello che ho assaggiato non era uno chateau d'Yquem ne era del 90 ma del 97 e penso che non super i 40 euro, bhe li merita tutti è qualcosa di inimmaginabile!
Non parlo del Montepulciano perchè ho un conflitto d'interessi, visto che lavoro in una cantina, ma un po di tempo fa ho assaggiato un Sauter, un muffato, anzi IL Muffato, roba che lo chateau d'Yquem 90 viene 400 Euro a bottiglia, per inciso quello che ho assaggiato non era uno chateau d'Yquem ne era del 90 ma del 97 e penso che non super i 40 euro, bhe li merita tutti è qualcosa di inimmaginabile!
Messaggio del 16-10-2003 alle ore 17:35:10
Dean dove lavori?? potrebbe interessare a molti...
Dean dove lavori?? potrebbe interessare a molti...
Messaggio del 17-10-2003 alle ore 10:51:49
Miglianico
Miglianico
Messaggio del 10-12-2003 alle ore 17:23:41
VILLA GEMMA MONTEPULCIANO D'ABRUZZO VENDEMMIA 1997 DELLE CANTINE MASCIARELLI PRESSO SAN MARTINO SULLA MARRUCCINA (CH). E non è un parere, è ufficiale.
VILLA GEMMA MONTEPULCIANO D'ABRUZZO VENDEMMIA 1997 DELLE CANTINE MASCIARELLI PRESSO SAN MARTINO SULLA MARRUCCINA (CH). E non è un parere, è ufficiale.
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 20:47:33
il caroso è dei vini citra non della cantina tollo!
il villa gemma ha preso i tre bicchieri al gambero rosso!
tra quelli assaggiati il pepe
il caroso è dei vini citra non della cantina tollo!
il villa gemma ha preso i tre bicchieri al gambero rosso!
tra quelli assaggiati il pepe
Messaggio del 13-09-2004 alle ore 21:57:15
scusate se mi intrometto ... ma possibile che nessuno abbia nominato il Valentini, dell'azienda omonima, che secondo me e' primo fra tutti quelli nominati, due gradini sopra al meglio che e' stato detto sopra ovvero il villa gemma?
e anche qui Gambero rosso insegna :-)
scusate se mi intrometto ... ma possibile che nessuno abbia nominato il Valentini, dell'azienda omonima, che secondo me e' primo fra tutti quelli nominati, due gradini sopra al meglio che e' stato detto sopra ovvero il villa gemma?
e anche qui Gambero rosso insegna :-)
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 19:31:19
Dalle Cantine Samu&Tatocchia...
Dalle Cantine Samu&Tatocchia...
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 21:56:28
Anche matsoftware e ci11
Anche matsoftware e ci11
Messaggio del 04-10-2004 alle ore 11:21:51
Rapporto qualità prezzo posso dire che mi trovo molto bene con il casal bordino non so se lo conoscete..
Rapporto qualità prezzo posso dire che mi trovo molto bene con il casal bordino non so se lo conoscete..
Messaggio del 02-11-2004 alle ore 21:02:14
...muà...io pensavo ke il vino si faceva con l'uva...
...muà...io pensavo ke il vino si faceva con l'uva...
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 08:04:09
si fa anche con l'uva!!!
si fa anche con l'uva!!!
Messaggio del 12-03-2005 alle ore 10:51:18
...ragà...il top del montepulciano d'abruzzo, secondo me, è IL FONTE CUPA! ...annata 2001
...ragà...il top del montepulciano d'abruzzo, secondo me, è IL FONTE CUPA! ...annata 2001
Messaggio del 12-03-2005 alle ore 12:59:39
Secondo me COLLESECCO, ma da tenere in considerazione:
BUCCICATINO (Vacri - CH)
Secondo me COLLESECCO, ma da tenere in considerazione:
BUCCICATINO (Vacri - CH)
Messaggio del 06-04-2005 alle ore 16:54:57
TESTAROSSA: cantina sociale Pasetti di Francavilla....veramente ottimo!!!
TESTAROSSA: cantina sociale Pasetti di Francavilla....veramente ottimo!!!
Nuova reply all'argomento:
Miglior Montepulciano
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui