Convivium

Miracolosa cannella
Messaggio del 19-11-2007 alle ore 09:04:26
mi associo al club dei fan della cannella, scoperta e amata da piccolo grazie alla madre di jinx.
Messaggio del 17-11-2007 alle ore 19:28:32
la amo!
sbavevolmentissima!!!
Anzi mo mi faccio un the arancia e cannella!!!!
Messaggio del 17-11-2007 alle ore 15:32:25
Trilly, quando vuoi..non vedo l'ora!
Messaggio del 17-11-2007 alle ore 15:04:45
E va bè..può succedere Merlyne..la cannella ha un sapore particolare..nn è x tutti e poi dipende anke come la usi ci vuole abilità nella cucina anzi ke no ..una volta ti faccio provare io qualkosa alla cannella e poi vediamo se dici ancora ke nn ti piace

Messaggio del 16-11-2007 alle ore 21:38:12
io invece la odio, strano ma vero.
la crema che sa di cannella mi fa troppo schifo!!!
Messaggio del 16-11-2007 alle ore 13:46:52
Messaggio del 16-11-2007 alle ore 11:52:14
No Madamix..tranquillo..quello lo lascio fare a te

Messaggio del 16-11-2007 alle ore 11:47:14
m sa ke te la fumi pure

Messaggio del 16-11-2007 alle ore 11:11:52

La adoro mi piace il suo profumo e il suo sapore leggermente piccante, amo utilizzarla ogni volta ke preparo i dolci...mi piace nella cioccolata , nel latte e miele, nel caffè e naturalmete nel vin brulè..dimenticavo io la metto anke nella macedonia ..ed è ottima con le arance e lo zukkero!
Contiene tannini, olio essenziale, eugenolo (oltre 50 composti aromatici e terpenici), canfora. Tradizionalmente è usata contro le infreddature, come antibatterico e antispastico, le viene oggi riconosciuta scientificamente la capacità di abbassare il colesterolo e i trigliceridi nel sangue, contribuendo a alleviare i disturbi dell’ipertensione. E' largamente usata anke dalla medicina Ayurvedica e da quella cinese .
L’olio essenziale di cannella ha una forte attività antimicotica e favorisce la circolazione periferica se frizionato sulla pelle.
Insomma..x affrontare il freddo dell'inverno e nn solo..vi raccomando una grossa scorpacciata di cannella..

Nuova reply all'argomento:

Miracolosa cannella

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)