Convivium
Peperonata
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 14:13:48
per mantenere la mia invidiabile linea mi faccio spesso cenette leggere
chi mi dà una ricetta incazzata per una peperonata? come la fate voi?
io con peperoni e pomodori in parti uguali, una manciata di olive e una bella affettata di cipolla. cottura lenta e a fuoco lento, circa una mezz'oretta.
per mantenere la mia invidiabile linea mi faccio spesso cenette leggere
chi mi dà una ricetta incazzata per una peperonata? come la fate voi?
io con peperoni e pomodori in parti uguali, una manciata di olive e una bella affettata di cipolla. cottura lenta e a fuoco lento, circa una mezz'oretta.
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 15:08:00
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 peperone verde
cipolla
salsiccia
pomodoro (quello imbottigliato denso da mammà )
peperoncino secco
olio evo
affettare la cipolla sottilmente e far rosolare in un fondo di olio (non esagerare con l'olio ).
Sbriciolare grossolanamente la salsiccia e farla dorare nella casseruola.
Tagliare i peperoni a tocchi grossolani e buttarli a scottare nella padella.
Aggiungere sale e peproncino e un bicchiere abbondante di salsa di pomodoro.
Far cuocere a fuoco lento e con il coperchio avendo cura di non far asciugare troppo il sugo!
Affetta due felle di pane casereccio e metti la pepronata ne piatto...e magna alla facciazza mia!
Versione2
Peperoni (sempre i tre colori per questio estetica )
Cipolla
Patata (una grande o due medie..fa tu )
Olio
vino bianco
Alici
Fondo di olio in cui fai soffriggere leggermente la cipolla e la patata tagliata a quarti di fettine sottili.
Taglia i peperoni a striscioline e falli scottare nell'olio infine aggiungi le alici spinate e sala (ocho all'alice ingannatrice!!!). Sfuma con vino bianco e lascia cuocere lentamente con coperchio...aggiungi acqua calda se tende a svaporare (ma se cuoci coperto non svapora..e si rifà il sughetto dall'acqua dei peproni e delle patate!).
Servi con una macinata di pepe nero nel piatto....
...un bacio ernest!!!
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 peperone verde
cipolla
salsiccia
pomodoro (quello imbottigliato denso da mammà )
peperoncino secco
olio evo
affettare la cipolla sottilmente e far rosolare in un fondo di olio (non esagerare con l'olio ).
Sbriciolare grossolanamente la salsiccia e farla dorare nella casseruola.
Tagliare i peperoni a tocchi grossolani e buttarli a scottare nella padella.
Aggiungere sale e peproncino e un bicchiere abbondante di salsa di pomodoro.
Far cuocere a fuoco lento e con il coperchio avendo cura di non far asciugare troppo il sugo!
Affetta due felle di pane casereccio e metti la pepronata ne piatto...e magna alla facciazza mia!
Versione2
Peperoni (sempre i tre colori per questio estetica )
Cipolla
Patata (una grande o due medie..fa tu )
Olio
vino bianco
Alici
Fondo di olio in cui fai soffriggere leggermente la cipolla e la patata tagliata a quarti di fettine sottili.
Taglia i peperoni a striscioline e falli scottare nell'olio infine aggiungi le alici spinate e sala (ocho all'alice ingannatrice!!!). Sfuma con vino bianco e lascia cuocere lentamente con coperchio...aggiungi acqua calda se tende a svaporare (ma se cuoci coperto non svapora..e si rifà il sughetto dall'acqua dei peproni e delle patate!).
Servi con una macinata di pepe nero nel piatto....
...un bacio ernest!!!
Messaggio del 19-10-2007 alle ore 17:09:51
pure chef
pure chef
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 08:51:17
che belle le due varianti lù grazie
le provo nel weekend, spero.
eh sì vogue, quando mi vieni a trovare così ti faccio provare le mie doti culinarie?
che belle le due varianti lù grazie
le provo nel weekend, spero.
eh sì vogue, quando mi vieni a trovare così ti faccio provare le mie doti culinarie?
Messaggio del 29-10-2007 alle ore 09:07:31
bone,mo ci facess la colazione (ore 9.12)
bone,mo ci facess la colazione (ore 9.12)
Messaggio del 30-10-2007 alle ore 10:35:43
Ernè, basta che lo fai magnà a pranzo... cullù mica salta i pasti... se nn trova niente ti si magne lu tavle
Ernè, basta che lo fai magnà a pranzo... cullù mica salta i pasti... se nn trova niente ti si magne lu tavle
Messaggio del 30-10-2007 alle ore 14:00:50
Nuova reply all'argomento:
Peperonata
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui