Convivium

PER LA SERA DEL 31.
Messaggio del 29-12-2006 alle ore 09:24:05
Un consiglio cuLinario pe l'uteme dell'anne:
Per chi non va ai cenoni e veglioni, ma festeggia con i propri amici come faccio io da diversi anni.
Al posto del classico zampone o cotechino con le lenticchie che dope n'ze magne maie tutte quente, l'ideale fusse na bella scutichiate n'ghe le fasciule, però siccome dope a le femmene ni ji piace n'mocche lu pele attaccate a la cotiche, vi consiglio una zuppa di salsicce e fiagioli:
Per 4 persone-
prendete 12/15 salsicce di carne, le tagliate a tocchetti e le mettete a dorare dentre e a'nu belle tiane di crete avetarelle con olio d'oliva, cipolla tajate fine, na carutuccie, nucc'one lacce e una spruzzate di vino bianco.
A doratura avvenuta, allungate circa 1/1,5 Kg di fagioli con pomodorini a pezzetti, acqua e olio d'oliva e mettete a coce.........
a chi ji ci piace può profumare la cottura con qualche foglia di salvia......

Servire la zuppa in piatti capputi, con un goccio di olio d'oliva a freddo...........

Bacietti&Buon appetito.
Messaggio del 29-12-2006 alle ore 11:26:37
Bone F.C. ma stann solo Zampone e lenticchie pe devozion....
Per il resto salmone,gamberoni e ostriche....a la faccia di chi i vo male..il menù(tutto tra amici fatto ijn casa)non è opera mia,so frastier i in Germania,ma su nuccon di lenticchie ho posto il veto italiano.
Buon anno
Messaggio del 29-12-2006 alle ore 11:34:18
...e qualche crostino di pane abbrustolito?!
comunque Buon Anno e buon appetito F.C.
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 10:11:26
Linùu, grazie altreottante pure a ttè.........

Nuova reply all'argomento:

PER LA SERA DEL 31.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)