Convivium

Serate invernali..
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 16:45:09
Queste iniziano ad essere serate, vuoi x il freddo pungente, vuoi x l'occasione delle feste, di riunioni con gli amici, parenti, si sta di più a casa..si kiakkiera, si gioca a carte..si intonano i canti Natale insomma un sacco di cose..ma soprattutto in queste ridenti serate si mangia e si beve
Cosa proporreste da bere ai vostri ospiti x "riscaldare" (visto le temperature..brrrrrr) una festajola serata invernale?
Io in occasioni di suddette fredde serate ,io vorrei provare a sximantare il Glogg (è una bevanda tipica natalizia svedese e finlandese) ..nn l'ho ancora mai assaggiato ma io amo conoscere cose nuove e poi nn so la ricetta mi ispira...ah dimenticavo..accompanerò il Glogg con i miei fantastici biscotti allo zenzero

Ecco la ricetta del Glogg

Ingredienti:
1 litro di vino rosso,
3 cucchiai di brandy,
5 chiodi di garofano,
1 tazza di mandorle tagliate a metà,
1 tazza di uvetta,
3 bastoncini di cannella,
buccia di arancio,
1/3 di tazza di zucchero.

Preparazione
1.Mettete tutti gli ingredienti a riscaldare sul fuoco e non appena inizia a bollire spegnete.
2. Servite mettendo nel bicchiere anche le mandorle e l' uvetta.
3. A secondo del gusto prima di servire si può aggiungere un po di vodka.

Messaggio del 12-12-2007 alle ore 23:45:58
trilly non sviare: io mi aspeto un invito a cena macrobiotica mi porto pure quevedi, naila e cinghialone, quindi vide c'ha da fà perchè specialmente l'ultimo magne pè tre
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 02:23:08
Ingredienti:
1 litro di vino rosso

cominciamo ad essere più precisi!!!
quale?
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 15:19:52
Glogg

provato a farlo una volta molto buono e sbavevole,come gusto è un misto tra un punch caldo e la sangria

consiglio di aggiungere 1-2 cukkiaini di zukkero di canna
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 19:20:45
Tranquillo divo nn cerco di sviare.. la faremo la cena "pseudomacrobiotica" ma nn dobbiamo farla mica x forza subitissimo..io ho ancora un fortissimo raffreddore.. dammi il tempo di riprendere le forze altrimenti nn mi va di mettermi a cucinare
just x quanto riguarda il vino..penso vada bene un qualsiasi vino rosso dei nostri..veramente il glogg nn è di queste parti come ho detto e nonostante io abbia cercato in giro..nn si specifica nessun tipo di vino..credo kmq ke un montepulciano vada benissimo
zezzo freedom quindi dici ke si po' fa allora?!

Messaggio del 14-12-2007 alle ore 08:53:48
a me basta una bottiglia di amaretto di saronno, con la scorzetta d'arancia e il silenzio di casa mia.

Nuova reply all'argomento:

Serate invernali..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)