Convivium

Toto Vraghe di mulo!!! Indovinate un p�?
Messaggio del 26-06-2003 alle ore 15:56:17
Vorrei proporre al popolo forummiano questo nuovo piatto!!
Si tratta delle "Vraghe di Mulo".
Potete sbizzarrirvi..... di cosa si tratta?? Chi le ha mai mangiate???
Messaggio del 26-06-2003 alle ore 17:15:50
mai sentite charlie....io mangio di tutto e sono curioso.
Per chi ne sapesse qualcosa scrivi qualche ingrediente, tanto a mia nonna gli dai l'input e poi se lo ricorda di sicuro...
Messaggio del 27-06-2003 alle ore 10:05:58
14 agosto: Festa di S. Antonio con sagra delle "vraghe di mulo".
ma di che si tratta non lo´so´!
Messaggio del 27-06-2003 alle ore 12:48:58
Si tratta di un primo piatto, ma il segreto è nel sugo ke si usa per condire questa pasta e per finire il piatto!!!!!
Infatti è tradizione mangiarle nelle scodelle di terracotta, tipo quelle dove si mangia il pesce.
La sagra c'era!!!! Il 14 Agosto, ma a quale paese???
Messaggio del 27-06-2003 alle ore 20:02:28
Mi hanno detto che sono buonissime!!! Mi hanno detto anche dove si mangiano a un paese qua vicino...mi sembra Palombaro....

Mi informo e vi dico!!! Ci vorrei andare, proprio oggi mi hanno detto di ste cose di mulo!!
Messaggio del 28-06-2003 alle ore 00:29:09
sci sci la sagra é a Palombaro!!
Messaggio del 28-06-2003 alle ore 02:25:28
combà voglio tutta lanciasno.it il 14 a magnà li vraghe di mulo
Messaggio del 29-06-2003 alle ore 10:57:30
Indovinato!!!! Il paese di origine è Palombaro, la sagra dovrebbe esserci il 14 Agosto se la pro-loco la organizza!!!
Tutta lanciano.it a mangiare le vraghe di mulo si potrebbe fare!!!! Chi sa ke serata ci esce??? Da uscirne pazzi e crepati!!!
Infatti le "VDM" (questa è l'abbreviazione) non è un piattino molto leggero!!! Nel sugo troviamo funghi, carni di agnello o capretto, vitello, panna per rendere la cosa più saporita e prosciutto cotto e ki ne vuol più ne metta.
Cose dell'altro mondo!!!

Messaggio del 02-07-2003 alle ore 12:20:09
Chi più ne ha ne metta!!!!
Vediamo se qualke forummiano riesce atrovare questa ricetta
con tutte le sue particolarità!!!
Messaggio del 02-07-2003 alle ore 13:44:04
A me è stato detto così:

Fanno la pasta, poi la tagliano a "cazzodicane" Cioè fanno delle strisce di pasta però tutti diversi tra loro, la si cuoce e poi la si riscalda dentro le terracotte con un sugo strano, pieno di cose....non ricordo che carne c'è.... però dicono "....UNO SPETTACOLO"!!!!!

Ragà è da provà!!!
Messaggio del 02-07-2003 alle ore 22:30:22
io le ho mangiate....da paura...sono arricciate...cioè...come delle pappardelle ma arricciate da un lato..bbon bbon!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 17:46:48
Vedo ke siete informati!!! Infatti vi avvicinate sempre di più alla soluzione finale.
Cmq se quest'anno si fa la sagra metto l'annuncio sul forum,parola di Charlie!!!!
Intanto continuate a sbizzarrirvi, a ki si avvicina di più alla ricetta originale offrirò una doppia porzione di "VDM"

Nuova reply all'argomento:

Toto Vraghe di mulo!!! Indovinate un p�?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)