CTRL-ALT-CANC
ancora linux...
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 10:09:17
ho già windows xp e voglio passare a linux, in particolare per sfruttare tutte le caratteristiche che ha in più per quanto riguarda l'interfaccia grafica.
per un computer con le seguenti caratteristiche tecniche:
-pentium M 740 processor (2MB L2 cache, 1,73GHz, 522Mhz FSB)
-128MB NVIDIA GeForce Go 6200 w/TurboCache
-512MB DDR2
che versione di linux montereste voi?
ho già windows xp e voglio passare a linux, in particolare per sfruttare tutte le caratteristiche che ha in più per quanto riguarda l'interfaccia grafica.
per un computer con le seguenti caratteristiche tecniche:
-pentium M 740 processor (2MB L2 cache, 1,73GHz, 522Mhz FSB)
-128MB NVIDIA GeForce Go 6200 w/TurboCache
-512MB DDR2
che versione di linux montereste voi?
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 16:59:11
per cominciare sicuramente ubuntu
per cominciare sicuramente ubuntu
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 17:01:10
ubuntu come grafica fa nuccone schife meglio kubuntu ...
meglio nu kde che nu gnome .... fidati
ubuntu come grafica fa nuccone schife meglio kubuntu ...
meglio nu kde che nu gnome .... fidati
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 17:47:58
Scusa Catra, ma devo dissentire, se li configuri fanno paura tutti e due, inoltre visto che la scheda grafica non è integrata può usare il desktop con accelerazione grafica, che in gnome è integrato 1000 volte meglio
Scusa Catra, ma devo dissentire, se li configuri fanno paura tutti e due, inoltre visto che la scheda grafica non è integrata può usare il desktop con accelerazione grafica, che in gnome è integrato 1000 volte meglio
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 20:10:18
ho visto qualche screenshot e qualche filmato su youtube e sto già scaricando ubuntu.
guardando alcuni filmati su youtube ho visto cose pazzesche ed inimmaginabili con ubuntu beryl e a questo punto la domanda nasce spontanea: cos'è beryl??
una versione particolare di ubuntu?? una applicazione aggiuntiva???
ho visto qualche screenshot e qualche filmato su youtube e sto già scaricando ubuntu.
guardando alcuni filmati su youtube ho visto cose pazzesche ed inimmaginabili con ubuntu beryl e a questo punto la domanda nasce spontanea: cos'è beryl??
una versione particolare di ubuntu?? una applicazione aggiuntiva???
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 20:23:02
Gipsy ... ho provato varie configurazioni... questione di gusti
Bluemoon ... il beryl dovrebbe essere un composto-winzozzo fa una freca di effetti applicabili tra cui ad esempio ...
Effetti 3D (compreso il famoso cubo rotante) di Tbr
Animazioni varie per le finestre ...
Effetti sfocatura ...
Effetti acquosi per il desktop ... ecc. ecc.
Gipsy ... ho provato varie configurazioni... questione di gusti
Bluemoon ... il beryl dovrebbe essere un composto-winzozzo fa una freca di effetti applicabili tra cui ad esempio ...
Effetti 3D (compreso il famoso cubo rotante) di Tbr
Animazioni varie per le finestre ...
Effetti sfocatura ...
Effetti acquosi per il desktop ... ecc. ecc.
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 20:26:52
meglio quello di Tibbì
meglio quello di Tibbì
Messaggio del 09-02-2008 alle ore 20:44:53
Mandriva...poi avendo una scheda nvidia, i driver ufficiali sono ottimi, (non come quelli di ati) e sicuramente avrai ottime prestazioni nel 3d e compiz-fusion
Mandriva...poi avendo una scheda nvidia, i driver ufficiali sono ottimi, (non come quelli di ati) e sicuramente avrai ottime prestazioni nel 3d e compiz-fusion
Messaggio del 10-02-2008 alle ore 02:52:51
catramin che linux è quello nella foto da te postata??
che componenti aggiuntivi ha?
catramin che linux è quello nella foto da te postata??
che componenti aggiuntivi ha?
Messaggio del 10-02-2008 alle ore 12:19:47
Per quell'effetto basta installare "compizconfig-settings-manager" ed abilitare l'effetto desktop-cube.
In ubuntu e kubuntu è veramente facile, come del resto è facile installare qualsiasi applicazione, visto che il package manager fa tutto da solo.
Calcola cos' altro serve (le dipendenze), lo scarica e installa il tutto.
Tu gli dici quello che deve fare e lui lo fa (eehbeeeeh pino la lavatrice)
Per quell'effetto basta installare "compizconfig-settings-manager" ed abilitare l'effetto desktop-cube.
In ubuntu e kubuntu è veramente facile, come del resto è facile installare qualsiasi applicazione, visto che il package manager fa tutto da solo.
Calcola cos' altro serve (le dipendenze), lo scarica e installa il tutto.
Tu gli dici quello che deve fare e lui lo fa (eehbeeeeh pino la lavatrice)
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 01:21:50
ho letto da qualche parte che la versione gutsy gibon di ubuntu il pacchetto grafico compiz è integrato, ma sul sito non se ne parla...
qualcuno che ha la gutsi gibon???
ho letto da qualche parte che la versione gutsy gibon di ubuntu il pacchetto grafico compiz è integrato, ma sul sito non se ne parla...
qualcuno che ha la gutsi gibon???
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 01:29:59
Gli effetti più clamorosi, come il cubo, sono belli, ma secondo me non servono a una cippa
Cmq su gutsy c'è compiz e se installi il pacchetto suggerito da Gipsy, puoi impostare minuziosamente tutti gli effetti disponibili.
Gli effetti più clamorosi, come il cubo, sono belli, ma secondo me non servono a una cippa
Cmq su gutsy c'è compiz e se installi il pacchetto suggerito da Gipsy, puoi impostare minuziosamente tutti gli effetti disponibili.
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 08:02:03
Se leggi il forum vedrai che ci sono certi puristi di linux che odiano compiz, e pensano che chi ce l'ha usa il computer solo per far girare il cubo.
In realtà ci sono anche un sacco si effetti utili come la trasparenza delle finestre, l'anteprima, il negativo, tab e gruppare finestre e altri
Ce ne sono anche di inutili e pure brutti, tipo le finestre di fuoco e l'effetto acqua.
Il cubo secondo me sta a metà, cioè è abbastanza inutile ma carino...
Se leggi il forum vedrai che ci sono certi puristi di linux che odiano compiz, e pensano che chi ce l'ha usa il computer solo per far girare il cubo.
In realtà ci sono anche un sacco si effetti utili come la trasparenza delle finestre, l'anteprima, il negativo, tab e gruppare finestre e altri
Ce ne sono anche di inutili e pure brutti, tipo le finestre di fuoco e l'effetto acqua.
Il cubo secondo me sta a metà, cioè è abbastanza inutile ma carino...
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 08:02:53
intendevo: se leggi il forum di ubuntu...
intendevo: se leggi il forum di ubuntu...
Nuova reply all'argomento:
ancora linux...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui