CTRL-ALT-CANC

C#/C
Messaggio del 05-06-2008 alle ore 17:08:56
Oggi mi è venuto il seguente dubbio: le applicazioni scritte in C# necessitano del framework .NET installato sulla macchina per funzionare (un pò come la JVM), ma invece le applicazioni scritte in C++? C'è un modo per evitare questa dipendenza? Sono un pò confuso al riguardo, ma sbaglio se dico che in C# non si possono scrivere applicazioni native Win32 e invece con C++ sì?
Mi illuminate?
Messaggio del 05-06-2008 alle ore 17:25:09
Non conosco C#, ma con C++ non hai bisogno di nulla per farle girare sulla piattaforma per la quale sono state compilate.

O meglio, hai bisogno solo delle dll (nel caso di Win) o degli so (nel caso di sistemi unix)
Messaggio del 05-06-2008 alle ore 17:27:51
ok quindi nessun altra dipendenza antò?Allora perchè quella merda di VS 2008 mi fa scegliere il framework che voglio usare quando programmo in c++? che senso ha se poi viene tutto compilato ed incluso nell'exe?
Messaggio del 05-06-2008 alle ore 17:42:23
ad esempio antò pure se uso le librerie grafiche di windows non ho bisogno del framework .net?Non riesco bene a capire la cosa..
Messaggio del 06-06-2008 alle ore 14:34:54
Sinceramente non ho mai programmato su windows
Comunque non dovresti averne bisogno, a meno che gli header files delle librerie che ti servono si trovano solo nel rfamework .net

Su linux hai bisogno solo degli header delle librerie in fase di compilazione e della posizione degli shared objects (.so che sono l'equivalente delle .dll) in fase di linking.

Quindi magari in .net ci sono gli header che ti servono per compilare, mentre i .dll ci sono giá in quanto servono anche per l'esecuzione.
Messaggio del 06-06-2008 alle ore 16:51:42
madò che bordello mo mi rimetto a programmare in Pascal
cmq una soluzione intermedia l'ho trovata, uso il framework di base incluso nei sistemi >= xp, l'1.1 perchè il framework 2.0 è stato incluso a partire dal SP 2
Grazie gipsy
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 15:32:00
le applicazioni C# con linux le esegui con MONO
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 15:42:08
lo so gabriè, pure su mac osx c'è mono, ma c# fondamentalmente è nato per la piattaforma microsoft. Sono dell'idea che per il multipiattaforma il migliore adesso è python
Messaggio del 10-06-2008 alle ore 23:19:14
il turbo pascal dove lo metti?

Nuova reply all'argomento:

C#/C

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)