CTRL-ALT-CANC
coma si fà ..........
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 13:10:31
che programma posso usare con linux per rimpicciolire le foto mi spiego
voglio selezionare 100 foto e dirgli..... mammocce voi dovete essere tutti da 300 kb ... anche se penso che nella ubuntu cià ves già astà
che programma posso usare con linux per rimpicciolire le foto mi spiego
voglio selezionare 100 foto e dirgli..... mammocce voi dovete essere tutti da 300 kb ... anche se penso che nella ubuntu cià ves già astà
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 13:11:25
Qui ci servirebbe R o b i n !
Qui ci servirebbe R o b i n !
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 13:12:41
Batman .. vatt ajitt è na donada seria
Batman .. vatt ajitt è na donada seria
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 13:27:49
image magick
apt-get install image-magick
image magick
apt-get install image-magick
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 13:30:40
..oppure se proprio vuoi un photoshop open source allora vai di gimp
..oppure se proprio vuoi un photoshop open source allora vai di gimp
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 13:37:52
ecco infatti... che poi gimp lo tieni già
ecco infatti... che poi gimp lo tieni già
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 15:37:08
con gimp ho trovato ..... stava sotto la voce "immagine/scala immagine"
ma è possibile farlo una alla volta
con gimp ho trovato ..... stava sotto la voce "immagine/scala immagine"
ma è possibile farlo una alla volta
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 15:58:08
Infatti con gimp che io sappia non si può automatizzare per tutte le foto dato che non è gestibile da shell.
Come ha detto nicola installati image magick e usa questo comando: mogrify -resize 200x200 *.jpg, il valore 200 è la lunghezza del lato più lungo dell'immagine che puoi cambiarlo con quello che ti serve.
Unica cosa: lavora su delle copie xkè il programma ti sovrascrive gli originali!
Infatti con gimp che io sappia non si può automatizzare per tutte le foto dato che non è gestibile da shell.
Come ha detto nicola installati image magick e usa questo comando: mogrify -resize 200x200 *.jpg, il valore 200 è la lunghezza del lato più lungo dell'immagine che puoi cambiarlo con quello che ti serve.
Unica cosa: lavora su delle copie xkè il programma ti sovrascrive gli originali!
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 20:09:58
tx Gablow .... anche se non mi interessava che veniva sovrascritto perchè li ho sul pennino... tx lo stesso
nicò .. il mio java ti sta aspettando
tx Gablow .... anche se non mi interessava che veniva sovrascritto perchè li ho sul pennino... tx lo stesso
nicò .. il mio java ti sta aspettando
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 20:48:06
io avevo lo stesso problema, ho voluto provare ubuntu....
Ho installato wine (l'emulatore software windows per ubuntu) e poi ho scaricato ed installato photofiltre (che gira benissimo su ubuntu tramite questo emulatore).
funziona molto bene ed ha la funzione batch per automatizzare le operazioni su molte immagini insieme
io avevo lo stesso problema, ho voluto provare ubuntu....
Ho installato wine (l'emulatore software windows per ubuntu) e poi ho scaricato ed installato photofiltre (che gira benissimo su ubuntu tramite questo emulatore).
funziona molto bene ed ha la funzione batch per automatizzare le operazioni su molte immagini insieme
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 00:39:20
questo ho risolto ... tx .....
mo mi serve na cosa importantissima per me .... io faccio 12 clonazioni di hdd ad ogni visita ... ho usato di tutto su win.... adesso con la kubuntu ci sta qualcosa che; collegando un hdd usb posso clonarlo? ... nel senso che se prendo l'hdd clonato e la monto sul portatile .. deve partire come l'altro sostituito..... ce qualcosa? o c'è un programma sotto win che coleggo i due hdd usb e li clono (non parlo di una semplice copia.. ma proprio un clone di hdd)
nicò il mio java ti sta ancora aspettando
questo ho risolto ... tx .....
mo mi serve na cosa importantissima per me .... io faccio 12 clonazioni di hdd ad ogni visita ... ho usato di tutto su win.... adesso con la kubuntu ci sta qualcosa che; collegando un hdd usb posso clonarlo? ... nel senso che se prendo l'hdd clonato e la monto sul portatile .. deve partire come l'altro sostituito..... ce qualcosa? o c'è un programma sotto win che coleggo i due hdd usb e li clono (non parlo di una semplice copia.. ma proprio un clone di hdd)
nicò il mio java ti sta ancora aspettando
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 12:16:48
Dunque... non c'ho capito granchè....
Se è quello che ho capito, prova a vedere [http://www.anxalug.org/forum/viewthread.php?forum_id=8&thread_id=112]quà[/url], è un programma che avevo trovato tempo fà... che ti fa un backup della partizione intera e te la comprime in un gzip. Poi basta rimpiazzare il contenuto del file compresso dentro l'hd, unica pecca è il supporto all'ntfs che è ancora sotto test.
Per un completo supporto dell'ntfs c'è ghost4linux che è una live che ti fa fare un backup della partizione anche con gli ntfs dato che ghost è nato sotto win.
C'ho preso?
Dunque... non c'ho capito granchè....
Se è quello che ho capito, prova a vedere [http://www.anxalug.org/forum/viewthread.php?forum_id=8&thread_id=112]quà[/url], è un programma che avevo trovato tempo fà... che ti fa un backup della partizione intera e te la comprime in un gzip. Poi basta rimpiazzare il contenuto del file compresso dentro l'hd, unica pecca è il supporto all'ntfs che è ancora sotto test.
Per un completo supporto dell'ntfs c'è ghost4linux che è una live che ti fa fare un backup della partizione anche con gli ntfs dato che ghost è nato sotto win.
C'ho preso?
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 12:21:52
ciai preso tutto tranne il ntfs... mi serve per clonare gli hdd sotto linux .. per win ce lo già .... ne ho più di uno e non uso gost
a me serve per clonare gli hdd che hanno linux
ciai preso tutto tranne il ntfs... mi serve per clonare gli hdd sotto linux .. per win ce lo già .... ne ho più di uno e non uso gost
a me serve per clonare gli hdd che hanno linux
Messaggio del 07-06-2007 alle ore 22:29:33
Grazie Gablow ..... con un po di impazzimento so fatte...
sopra non avevo letto il link di anxalug ... adesso so a chi chiedere oltre a Tbr cmq tx
Grazie Gablow ..... con un po di impazzimento so fatte...
sopra non avevo letto il link di anxalug ... adesso so a chi chiedere oltre a Tbr cmq tx
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 01:39:09
P.S. (non c'è l'edit )
credo che a te serva in questo formato
# dd if="disco_origine" of="disco_destinazione"
dove disco origine e disco destinazione sono qualcosa del tipo "/dev/hda"
P.S. (non c'è l'edit )
credo che a te serva in questo formato
# dd if="disco_origine" of="disco_destinazione"
dove disco origine e disco destinazione sono qualcosa del tipo "/dev/hda"
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 01:45:02
P.P.S. non ne sono sicuro (non sto sotto linux e non so come imposta i permessi ubuntu)
ma credo che tu debba usare l'account di root per fare questa operazione, oppure sudo (che mi sa che è predefinito per ubuntu) quindi:
$ sudo dd if="disco_origine" of="disco_destinazione"
password: "password dell' account che utilizzi"
P.P.S. non ne sono sicuro (non sto sotto linux e non so come imposta i permessi ubuntu)
ma credo che tu debba usare l'account di root per fare questa operazione, oppure sudo (che mi sa che è predefinito per ubuntu) quindi:
$ sudo dd if="disco_origine" of="disco_destinazione"
password: "password dell' account che utilizzi"
Nuova reply all'argomento:
coma si fà ..........
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui