CTRL-ALT-CANC

come formattare?
Messaggio del 13-07-2008 alle ore 22:16:47
contattate microsoft con il vostro codice del portatile con licenza OEM qui:
questo è per vista

e pagando solo le spese di spedizione vi mandano un cd originale, visto che l'unico produttore che io sappia che da il cd con il sistema operativo è la DELL ma non è un cd "pulito" ma pieno di software spazzatura.
Messaggio del 13-07-2008 alle ore 16:04:46
Il programma di ripristino automatico della Packard Bell mi ha consentito di cancellare tutto e reinstallare windows xp senza mettere alcun CD.

All'inizio del topic probabilmente mi sono spiegato male, ma intendevo appunto sapere se esistesse una funzione del genere e come farla partire.
...ma l'ho scoperto da solo!

Messaggio del 11-07-2008 alle ore 21:36:48
Infatti è come dice TBR, non puoi cancellare tutto... e mantenere il sistema operativo.
Se cancelli tutto... cancelli tutto

Inoltre se ti fai fare una copia di un CD di Windows, stessa versione di quello che hai non c'è nulla di illegale. Hai una licenza pagata, nessuno ti può dire nuulla

Ed è altrettanto vero, che ora che hai un sistema funzionante, come dice TBR potresti avere ancora il virus in uno dei files che hai archiviato. Quindi la prima cosa che farei è installare un antivirus (se non lo hai già fatto), aggiornarlo e fare una scansione approfondita di tutto, anche (e soprattutto) dei files archiviati.
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 20:41:32
e fa pure meglio perchè non faccio manco più tutti quei aggiornamenti di windows de lu cazze
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 20:40:23
1 mese fa ho fatto la prima formattazione del mio pc in 6 anni, prima di farlo mi so scaricato windows xp crackato, e l'ho poi installato
Messaggio del 06-07-2008 alle ore 13:41:47
e cmq attenzione... che il virus puoi insidiarsi anche nei file che hai copiato sul supporto alternativo

Messaggio del 06-07-2008 alle ore 13:37:40
ok... scusa anche a me yoku...

ma non ti eri spiegato bene... ed in effetti... hai appena rifatto la stessa cosa

Quindi mi serviva un modo per
si, cancellare tutto, ma al contempo preservare il sistema operativo.

Messaggio del 05-07-2008 alle ore 17:47:55
Gipsy...

rispondo ancora perchè con ogni probabilità mi sono spiegato male io... e voglio chiarire quello che aktarus ritiene sciocco...

L'altro giorno ho beccato un virus, ho provato mille antivirus ma non c'è stato niente da fare! Non rimaneva che la formattazione.
Dopo aver salvato i dati su un supporto esterno mi decido per cancellare tutto.
LO SO CHE FORMATTARE SIGNIFICA CANCELLARE TUTTO DALL'HARD DISK... e lo so che se poi ci voglio rimettere il sistema operativo devo metterci un bel cd di windows oppure mettere i dischi di ripristino.
Ma per vari motivi i dischi di ripristino non ce li avevo e non avevo neanche il CD di windows.
Quest'ultimo non è che non ce l'ho perchè nell'hard disk ho una copia pirata.. anzi è perfettamente originale! Solo che se compri un pc oggi il cd di windows non te lo danno piu' (ma questo credo che lo sai meglio di me).

Quindi mi serviva un modo per
si, cancellare tutto, ma al contempo preservare il sistema operativo.

Quindi vi ringrazio per le risposte del tipo: fatti fare il cd da qualcuno, oppure installa linux... ma non era quello che ho chiesto!!!!!

Comunque sto scrivendo tutto questo solo per chiarire, ci mancherebbe
Messaggio del 05-07-2008 alle ore 17:24:11
yotomaku...

Il discorso è questo se formatti, sull'HD non ci rimane nulla, zero, nada.

Se non hai un disco di installazione di windows o (MOLTO meglio) di un altro sistema operativo, il pc o portatile è solo un costoso soprammobile

Se tu mi avessi detto, non ti preoccupare per il sistema operativo, che ci penso dopo, lo trovo, lo compro, lo rubo ti avrei detto scaricati una versione live di linux avviala e dai questi comandi. Ma se ti faccio formattare senza che hai un S.O. ti ritrovi con un inutile pezzo di ferro.
Messaggio del 05-07-2008 alle ore 09:36:21
Gipsy come potevo risponderti ad una domanda che ho fatto io!!!!!!!
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 21:00:03
Vabbo' io ti volevo pure aiutare, ma non mi hai risposto

Comunque l'importante è che hai risolto.
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 20:19:01
Aktarus vorrei capire il perchè della tua affermazione.
Mi scuserai se non ero al corrente della funzione F11 per i Packard Bell, anzi mi scuserai se non sono il mago della formattazione.. certe cose non sono banali per tutti.
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 20:03:36
yotomaku senza polemica, ma la tua domanda poteva risultare sciocca
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 19:33:21
perchè è divertente...
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 18:46:13
perchè continuo a fare domande in questa sezione del forum

anzi perchè continuo a fare domande...

Messaggio del 04-07-2008 alle ore 17:48:50
cioè? devi pagare di nuovo?
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 18:13:18
Ho risolto: bastava premere F11 all'avvio.
Parte un programma di ripristino che permette di ritornare alla condizione iniziale (ossia quella al momento dell'acquisto).
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 18:18:58
semplice..... se lo fa dare da qualcuno
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 13:05:13
Puoi pure formattare, ma come lo reinstalli windows, se non hai il disco?
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 12:21:37
è possibile formattare un packard bell senza cd di windows xp (che ovviamente non ti danno piu' in dotazione) e senza nessun disco di ripristino?
Se vado su utilita' di sistema non posso fare il ripristino ad una data precedente perchè il virus me lo impedisce.

Nuova reply all'argomento:

come formattare?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)