CTRL-ALT-CANC

Domanda ai Maccchisti
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 12:23:53
in Ufficio un collega ha un mac book pro ultrasuper fast awanaway mega trip superstar pompat chip ramsuperway è per sfruttare al massimo le capacità di questo ultraportatile vorrebbe giocare al poker online

dato che i siti di poker più famosi rilasciano solo programmi .exe e dato che io i mac non li uso, anzi se devo dirla tutta non li digerisco proprio vorrei capire come far partire questi exe.

Pensandoci proverei WINE (il nome è una garanzia ) che però non è sempre compatibile, anzi se ricordo bene una volta l'ho provato su linux con un gioco di poker e non andava bene, o installerei un player virtuale ma vmware, come è giusto che sia, il player fusion per mac os x lo rilascia a pagamento.

Le mie domande sono:

avete provato WINE con qualche cosa di simile e mi assicurate che funziona?
esistono altri sistemi di virtualizzazione free? (anche se per un giochino solo mi sembra esagerato)
ci sono metodi che non ho considerato? e se si quali?

Saluti a tutti
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 12:51:19
ho visto che c'è anche un programma che si chiama virtual pc ma la domanda è:

funziona bene?

inoltre non vi sembra troppo dispendioso mettere sto virtual pc, installare windows per giocare a poker?
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 12:52:21
Il "Wine" per Mac OSX ufficiale si chiama CrossOver, ma personalmente non mi è mai piaciuto.
VMWare è più che una garanzia, è una vera e propria bomba, ma se non vuoi questa soluzione a pagamento c'è il virtualizzatore free VirtualBox che però non ho mai provato.

Cmq a dirla tutta esistono software anche per Mac per giocare a Poker on-line
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 15:14:25
si Mat ho visto che ci sono versioni per mac ma il tipo in questione ha l'account su gioco digitale.. per quanto riguarda vmware, a lavoro uso la versione server per virtualizzare ed è a dir poco magnifica non oso immaginare come possa essere VMware Infrastructure Enterprise e a quei prezzi credo che non lo saprò mai ma purtroppo, per quanto riguarda il player, sono sicuro che c'è vmware fusion che costa 68 € e al di là del fatto che non so se è disposto a spenderli, mi sembra davvero esagerato installare questo player ed installare il sistema operativo per far girare un piccolo exe
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 16:31:42
anche CrossOver è a pagamento olè
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 17:21:40
parallel desktop, ma costa lira o l'ira di dio e di chi lo compra
free non credo ce ne siano, sennò lo compri su thepiratebay.org
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 17:26:31
fregno il mac... non c'è un programma ope e gratuito manghe se ti sbatti per terra, l'hardware è proprietario, il S.O. è proprietario e rilascia solo delle API... a sto punto Bill Gates è nu pirata

Messaggio del 23-01-2009 alle ore 18:00:43

Messaggio del 24-01-2009 alle ore 09:04:14
limone di un winzozzaro guarda che sul mac puoi installare quasi tutto quello che puoi installare su linux essendo unix-based (diciamo un 90%) solo che ci devi sapè fa se sei uno abituato agli avanti-avanti-avanti-attendere-fine allora si sbajate piattaforma mister
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 12:13:04
cretino ti ficco dentro un lettore ti installo pure a te
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 12:14:47
e comunque non ancora mi dite come fare con sto pisciatore

Nuova reply all'argomento:

Domanda ai Maccchisti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)