CTRL-ALT-CANC

Dubbio Amletico
Messaggio del 18-04-2008 alle ore 14:00:04
allora tanto meglio!
con le migliaia di estensioni che ci sono puoi sviluppare praticamente di tutto, desktop, cellulari, server etc...
Io finora ho provato il Py60 (Symbian) e il PyCE (pocket pc e windows mobile) oltre al Python normale.
Con 80 righe mi sono fatto un sistema gps home made, piu' potente di cosi'!
Messaggio del 18-04-2008 alle ore 12:50:57
ho visto il pyhton e praticamente già lo conosco :|
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 15:24:11
rinnovo il mio invito a Python, senza parole!
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 09:30:34
Se cerchi un linguaggio che possa darti sbocchi nel mondo lavorativo, fai un pensierino all'ABAP.
I programmatori ABAP sono molto ricercati e ben retribuiti.....
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 15:43:44
io adesso sto usando py60 per symbian e devo dire che e' mooooolto meglio di j2me, leggero, semplice e di facile sviluppo.
Purtroppo java ha il vantaggio che pacchetti il jar e lo installi, python ha bisogno di un interprete che deve essere installato..anche se adesso ho visto che si possono creare i .sis con poca fatica e pacchettare tutto li' dentro
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 13:34:35
Per poco tempo mi ha fatto molto sangue il Python.
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 02:46:35
sottoscrivo tutto cio' detto fin'ora. Comunque tolto Visual Studio credo che C# perda tutti i suoi vantaggi sul java (in realta' e' stata una mezza scopiazzata...). Non li conosco sti tools open source.. comunque per sviluppare in java consiglierei netbeans, che anche se e' un po' piu' pesante, di default da' molte piu' fighissime cosette rispetto ad eclipse.
Messaggio del 17-03-2008 alle ore 19:56:51
Sottoscrivo quanto detto da sampei, di tool opensource ce ne sono.
Io uso oramai notepad++ per tutto
Messaggio del 17-03-2008 alle ore 17:46:39
gipsy non è vero che con C# sei legato a microzoz, ci sono centinaia di tool di sviluppo open, lo stesso eclipse se non sbaglio supporta anche C#.

mi sto avvicinando anch'io (mooooooooooolto lentamente) ed ho provato un paio di volte sharpdevelop, tool opensource... si avvicina molto all'interfaccia di visualbasic che usavo da bambino
Messaggio del 17-03-2008 alle ore 14:47:59
hendrix vai sul sicuro, python o meglio ancora py60 per symbian mo lo sto a impara' e va na frezza
Messaggio del 17-03-2008 alle ore 12:55:12
Senza farne una guerra di religione...

Devi considerare anche qual'è il migliore investimento, ovvero se lo impari così per curiosità personale... allora sta solo a te decidere.
Mentre se lo impari con l'obiettivo di andare a lavorare presso un'azienda, così facendo decidi il campo in cui vuoi lavorare.

Inoltre devi considerare che di ambienti di sviluppo per Java ce ne sono open source, e quindi se li sai usare chi ti assume li può avere a costo 0 (se esistono le competenze ovviamente), e quindi è una scelta verso la quale ricadono molte aziende. Mentre per C# (correggetemi sa sbaglio) ti devi per forza appoggiare a M$, ed in azienda significa pagare fior di licenze.

Però di contro è anche vero quello che dice eccclissi... se un ambiente aumenta la velocità di sviluppo, allora alla lunga l'azienda preferisce fare l'investimento, visto che questo risulta conveniente.

Questi sono tutti fattori che devi per forza considerare...

puoi sempre impara' l'assembler per processori Intel
Messaggio del 17-03-2008 alle ore 12:27:35

Per quanto riguarda la GUI invece a me sembra che la difficoltà sia la stessa, usano il modello a strati entrambi quindi non vedo una grossa differenza

si', ma con i tool di visual studio fare grafica in c# si limita a pigliare gli oggetti, spostarli, fare clic col destro e scrivere.
I tool di eclipse o non funzionano o sono lentissimi e pesantissimi. E se vuoi fare una interfaccia poco poco piu' complicata (usare la Grid, per intenderci) le bestemmie in turco fanno il tuono.

Naturalmente il tutto secondo me
Messaggio del 11-03-2008 alle ore 15:45:25
Infatti come requisito eclipse richiede solo Java, non si installa, ma semplicemente si decomprime il file che contiene l'ambiente di sviluppo. Esistono 1000000 di plugins ecc.
Inoltre per java non hai bisogno di nulla di proprietario... Esistono tonnellate di documentazione del tutto gratuita e le applets sono supportate da praticamente tutti i browser.
Più ci penso più ritengo che sceglierei Java
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 18:36:02
condivido eccclissi..visual studio è un polmone da installare ma dal punto di vista della produttività è il massimo. Per quanto riguarda la GUI invece a me sembra che la difficoltà sia la stessa, usano il modello a strati entrambi quindi non vedo una grossa differenza
a dirla tutta non ho particolari preferenze, dipende che vuoi sviluppare hendrix
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 16:52:30
Io ho fatto grafica in Java e non mi è sembrato così difficile. Devo provarlo 'sto C# se è più facile del Java
Messaggio del 10-03-2008 alle ore 16:43:52
C#, perche' java e' trrrrroppo pesante.
Eppoi, scusatemi, ma Visual Studio (anche se, ahime', targato Microsoft) manco li vede a Eclipse e a NetBeans.
Vogliamo poi parlare del fare grafica (anche una semplice GUI) con java e C#.
non ci sono, purtroppo, paragoni
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 16:42:17
Dipende che ci devi fare... per le applicazioni su rete è effettivamente abbastanza pesante, ma ti da una flessibilità molto alta.
Per quanto riguarda invece applicativi che non fanno calcoli allucinanti non è pesante affatto... considera che ci hanno fatto roba come NetBeans ed eclipse che sono pesanti a prescindere dal linguaggio, e vanno abbastanza bene...
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 14:00:42
C# è stato fatto dalla winzozz ma con mono va come una bomba
JAVA ha solo un difetto, mi sembra pesante
Messaggio del 09-03-2008 alle ore 09:45:30
io ho lavorato con entrambi, ma dato che gipsy si è già espresso sul java ti dico qualcosa sul c#
a mio avviso il linguaggio è abbastanza intuitivo, la sintassi non è complessa e rompipalle come in VB (io lo odio ), il codice snello dunque e di facile lettura. ovviamente dipende anche dal tipo di sviluppo che devi fare, java sul multipiattaforma si magna tutti
ah per c# ci sono molti tool buoni per sviluppare tipo visual express, ma basta che cerchi in rete
Messaggio del 08-03-2008 alle ore 19:23:05
Io più di quello che ha la fonte, sono quello che ha fuso
Messaggio del 08-03-2008 alle ore 18:57:51

poi tu sei già uno scripte vivente... nin ci mitt niente ambarart' Java script

Gipsy... non mi sono confuso ... è na lunga storia tra me e hendrix ... io gli ho dato il soprannome scripte .... quindi se rileggi su il quoque ... non ho scritto che è la stessa cosa ....

a te già ti ho rinominato con Gipsource .. ossia colui che ha tanta fonte nel cervello

Messaggio del 08-03-2008 alle ore 18:13:49
Catra Java e Javascript sono due linguaggi diversi... cmq tranquillo la prima volta sono rimasto confuso pure io

Io con Java c'ho lavorato abbastanza e ti posso dire che fa semplicemente paura... se usi eclipse come ambiente di sviluppo c'hai 1000000 di aiuti che manco ti immagini, ti invoglia quasi a lavorarci.

Insomma io consiglio vivamente il Java, però sinceramente non conosco per niente il C#.
Messaggio del 08-03-2008 alle ore 18:09:25
io non so darti il pro e il contro per me ambarete tutt e ddù così quando mi serve qualcosa so a chi chiedere

ho visto dei lavori fatti con JAVA ca mett PAUREEEEEEEEE

poi tu sei già uno scripte vivente... nin ci mitt niente ambarart' Java script

Messaggio del 08-03-2008 alle ore 14:47:06
JAVA o C# questo è il problema

devo buttarmi su un nuovo linguaggio di programmazione da imparare e sono di fronte ad un bivio... qualcuno potrebbe consigliarmi?

PRO e CONTRO

Nuova reply all'argomento:

Dubbio Amletico

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)