CTRL-ALT-CANC

dvix, dvd data, blah blah
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 14:16:04
non ci si capisce piu niente, uno masterizza un dvd con dentro diversi files video, alcuni si leggono, altri no.. ma che è? io che non me ne intendo di formati ecc ecc, non ci capisco piu niente.
ad esempio, prendo i video da youtube con keepvid, poi li masterizzo su dvd tramite nero e opzione dvd data, e il lettore non legge nulla..
vado a proprietà del file preso da keepvid, e dice file (.mp4), che cavolo è? mp4???? mp4 o MPEG4 ???? ragà come bisogna fare aiutatemi, il bello è che alcuni video da youtube poi sui miei lettori si leggono (leggo dvd-r .. con dentro 12 concerti.. o 12 film...)..
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 15:14:58
Dark innanzitutto dovresti specificare meglio inche lettore metti il dvd che hai masterizzato!!!
Poi, probabilmente, se hai un lettore dvd-divx dovresti convertire i file che hai preso da youtube in divx!!
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 15:23:24
formatta, qualcosa cambia sicuro
no scherzi a parte quando masterizzi in formato dvd (*.VOB per intenderci, tutti i lettori dvd dovrebbero leggerli)
se invece crei un dvd dati, allora dipende dai lettori. il mio consiglio e' quello di:

- scaricare i video
- creare un dvd VIDEO con Nero o qualunque altro programma

Ńero processera' i video convertendoli in formato vob e nel disco dovresti trovarti due cartelle, AUDIO_TS e VIDEO_TS
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 20:17:06
grazie per le risposte.

allora, ho un lettore jvc in sala che legge tutto, e un altro in macchina che legge dvix e mpeg4 (e mi sa pure avi) ........ E LEGGONO.
Il problema è che quando scarico video da youtube poi sul pc me li mette in formato MP4, che roba è? in pratica li posso vedere solo sul pc, con vlc o altro, ma se li masterizzo utilizzando la funzione "crea dvd data" e li passo su uno dei due lettori sopracitati, nada. io vorrei sapere che diamine di formato è, e come si può (se sipuò) convertirli in non so, mpeg4 già va bene..
non voglio fare un dvd "originale", perchè prima di tutto mi frega una marea di spazio sul dvd stesso e poi ci vuole un botto di tempo per la conversione e la masterizzazione.
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 20:32:00
mp4 darkk è mpeg-layer 4 un formato video figlio del mpeg-layer 2 ma con rapporto di qualità/compressione di gran lunga superiore ed usato principalmente nei formati mobile e podcast.
ora quello che ti serve sapere è che tipo di formato leggono i tuoi lettori!
a quel punto li devi convertire, però devo sapere che tipo di formato finale ti serve e da che formato parti cosi che posso consigliarti il software più adatto per convertire i files

quote]non voglio fare un dvd "originale", perchè prima di tutto mi frega una marea di spazio sul dvd stesso e poi ci vuole un botto di tempo per la conversione e la masterizzazione.

è il prezzo da pagare per avere un dvd ecco perchè molte case produttrici di lettori si stanno muovendo su altri formati, esempio divx/mpeg4
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 20:34:34
leggo al 100% mpeg4, sopra all'autoradio ci sta scritto
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 20:36:41
però nn riesco a capire perchè se li prendo da youtube me li mette in mp4, ma non potrebbe metterli in un formato normale più sputtanato?
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 23:04:55
è strano darkk, mp4 e mpeg4 è la stessa cosa, è solo abbreviato senza "eg" fai una prova, procurati quicktime pro (in realtà è quicktime normale, ma se ti procuri il seriale comprandolo o vai da un amico che ce l'ha diventa pro) e usa la funzione esporta. prova diversi formati, fai diversi file con diversi formati e schiaffali su un dvd. poi provalo e vedi quale ti va bene e poi comincia ad usare sempre quello!
per quanto riguarda youtube che usi?ma non ti funziona nessuno dei video che scarichi o solo alcuni?
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 05:22:20
come è come mpeg4? guarda che il dvd anche se lo provo in altri player (di amici ecc) JVC CLARION O ALPINE mang quill le legg e ci sta scritto che leggono mpeg4. mp4 evidentemente è un altra cosa. roba di cellulari. ma a parte questo, ho appena trovato 2 programmini per convertire proprio questi dannati mp4 in mpeg4(!!) in avi, o in dvix. i nomi sono: AVS e AVIDEMUX.. e funzionano alla grande, prima sono ho scritto un dvd data, e tutti i video di youtube presi da keep vid si leggono adesso

Messaggio del 13-12-2008 alle ore 10:29:13
darkk sono la stessa cosa, anche l'mp3 in realtà è la forma contratta di mpeg-layer 3
qui la spiegazione di wikipedia
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 10:30:52
forse potrebbe dipendere dal codec di compressione che usi, ad esempio il formato avi non è solo uno, ma puoi usare diversi codec di compressione (cinepak, intel, microsoft video etc..). stessa cosa può valere per l'mp4
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 13:12:16
allora non ho nessuna idea del perchè non lo legga... eppure il logo del mpeg4 è anche stampato sui lettori.. boh.. cannot support this file. ma, ripeto, succede anche al lettore da sala (che ha sempre letto di tutto e di pù) e alle autoradio (più costose) dei miei amici. non so che dire. forse è una questione proprio di codec, ma qui entriamo in un altro discorso...............................................
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 13:16:58
cmq io li ho messo in avi e adesso si leggono, non c'è un sito come keep vid che al posto di scaricare i video presi dal web in mp4 te li mette in avi o altro?
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 13:47:46
vedi, ho appena fatto un giro sul web per vedere diversi modelli di radio, e alcune alla voce dvd c'è scritto: Compatibile con CD, CD-R/RW, MP , WMA, MPEG4, MP4, cioè lo marcano come due cose diverse..................
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 14:38:01
anche nei forum di altri siti c'è pieno di gente che si lamenta di non poter visualizzare i file mp4 con i loro lettori mpeg4 !!!!!
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 15:39:24
darkk ne avevo trovato uno per pekorino tempo fa, ma mo non lo riesco a ritrovare..comunque cerca su google ce ne sono diversi, ti conviene provarli e andare a tentativi.
c'è una sola differenza tra mp4 e mpeg4, il primo rappresenta un file audio con codifica mpeg-layer 4 il secondo un video usando lo stesso sistema di codifica, il quale però viene applicato sia alla traccia audio che video! in un lettore che però tira fuori solo musica, questa differenza non la vedi perchè puoi solo "sentire" dunque solo la traccia audioviene considerata! invece su un lettore dvd attaccato ad una tv come puoi immaginare la differenza sta nel fatto che anche la traccia video viene considerata! spero di aver chiarito i tuoi amletici dubbi, avessa fa ca nin ci durme la notte
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 15:41:08
sennò da giovedì mattina in poi passa a luciano del 900 verso mezzogiorno e mi trovi là per il periodo di natale così facciamo prima
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 19:35:10
formatta la radio in macchina

ma che cazzo devi farci con i video in macchina?
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 20:30:07

formatta la radio in macchina

akta a luciano??? ma si mmmatt e non mi nominare
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 20:32:44
cmq avs video converter è il migliore che ho trovato, fa paura!!!! trasforma qualsiasi file video, in un altro di qualsiasi tipo la fregatura è che non è freeware, perlomeno a me dice che "non è attivato" quindi quando poi ricreo in un altro formato il video, mi compare al centro il simbolo del programma!!!!!!!! :rotfL: MA VAFF!!!! allora benissimo, tic e tac, emule, in download
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 20:59:23
serie a dark, giovedì pomeriggio la prima cosa che faccio è andare a luciano e dire che lo saluti
Messaggio del 14-12-2008 alle ore 05:33:58
OK
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 15:15:16

...a me dice che "non è attivato" quindi quando poi ricreo in un altro formato il video, mi compare al centro il simbolo del programma!!!!!!!! MA VAFF!!!! allora benissimo, tic e tac, emule, in download

Eheheh, fammi capire...

...Questi fanno il programma, tu dici che è ottimo... E poi ti offendi se ti dicono: "Lieti che ti sia piaciuto, caccia li sordi".

...E glielo rubi. :0)

Se tu gli dici "ma vaff...", loro che dovrebbero dire a te? ;0)

Ciao
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 18:16:22
allora tarzanè, il problema è che loro lo sanno benissimo che ti puoi scaricare codici, crack e seriali, quindi mi vien da pensare "che cazzo si ostinano a fare a rompere i coglioni?" si ostinano a rompere i coglioni perchè sanno che prima o poi qualche idiota se lo va a comprare in negozio e a loro va bene lo stesso
(a parte che è piu difficile trovarlo in negozio che riuscire a farlo funzionare normalmente stando seduti sui programmi p2p.. )
Messaggio del 23-12-2008 alle ore 01:54:36
Scì, ma quando finiranno gli idioti non ci sarà più manco il programma, a meno che loro non decidano di lavorare solo per la gioia di sapere che qualche scroccone ha potuto farsi i cazzi suoi col loro lavoro... eheheh...

E cmq tutti 'sti programmi li puoi comprare direttamente collegandoti dalla versione prova, su...

...Rubiamo pure, ma senza dire le baggianate. :0)

bye

Nuova reply all'argomento:

dvix, dvd data, blah blah

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)