CTRL-ALT-CANC
eeepc linux come fare?
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 10:27:16
Non ho capito come installare nuove applicazioni con eeepc linux... o meglio ho usato synaptic per farlo, ma per lanciarle devo aprire il terminale e dare il comando... non vengono aggiunte le icone relative
Se installassi eeebuntu invece? Avrei una interfaccia meno "ostile" di quella che ho adesso con icone predefinite?
Chi mi da' un suggerimento? Le FAQ della Asus sono un po' carenti... o non sono riuscito a trovare quello che mi serviva. Grassie...
Non ho capito come installare nuove applicazioni con eeepc linux... o meglio ho usato synaptic per farlo, ma per lanciarle devo aprire il terminale e dare il comando... non vengono aggiunte le icone relative
Se installassi eeebuntu invece? Avrei una interfaccia meno "ostile" di quella che ho adesso con icone predefinite?
Chi mi da' un suggerimento? Le FAQ della Asus sono un po' carenti... o non sono riuscito a trovare quello che mi serviva. Grassie...
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 14:25:31
Non ho un eeepc ma conosco un pò la ubuntu. E un roblem che spesso si presenta quello dele icone mancanti...
...nel menù..vai nella sezione dell'applicazione che non ha l'icona...tasto dx..proprietà..e gli dai l'indirizzo dell'icona giusta. Spesso le trovi nella cartela ../home/utente/.(nome applicazione)
quando mi capitava...facevo così...
Non ho un eeepc ma conosco un pò la ubuntu. E un roblem che spesso si presenta quello dele icone mancanti...
...nel menù..vai nella sezione dell'applicazione che non ha l'icona...tasto dx..proprietà..e gli dai l'indirizzo dell'icona giusta. Spesso le trovi nella cartela ../home/utente/.(nome applicazione)
quando mi capitava...facevo così...
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 15:20:34
ma che distribuzione hai e che ambiente desktop e wm hai sull' eeepc?
cmq io ti consiglio di lasciar perdere synaptic e usare direttamente apt-get, fai molto prima, provare per credere
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Apt?highlight=%28apt%29
ma che distribuzione hai e che ambiente desktop e wm hai sull' eeepc?
cmq io ti consiglio di lasciar perdere synaptic e usare direttamente apt-get, fai molto prima, provare per credere
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Apt?highlight=%28apt%29
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 16:17:09
Grazie Rins, l'avevo immaginato. ma la questione e' che il tasto dx non ha alcun effetto sul menu; in realta' non c'e' un vero e proprio menu, ma una specie di desktop "multiplo" con sezioni predefinite; somiglia piu' alla modalita' di un SO tipo quelli dei cellulari.
Non so che distro ho... e' un eeeepc 904, ma credo sia una derivazione da fedora...
Ho provato pure con apg-get, ma il programma pur installandosi, non compare nel menu (o in quello che e'...).
Bho???
Grazie Rins, l'avevo immaginato. ma la questione e' che il tasto dx non ha alcun effetto sul menu; in realta' non c'e' un vero e proprio menu, ma una specie di desktop "multiplo" con sezioni predefinite; somiglia piu' alla modalita' di un SO tipo quelli dei cellulari.
Non so che distro ho... e' un eeeepc 904, ma credo sia una derivazione da fedora...
Ho provato pure con apg-get, ma il programma pur installandosi, non compare nel menu (o in quello che e'...).
Bho???
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 17:35:57
dovresi avere xandros ma al di la della distribuzione, per vedere come si modifica il menu è più importante sapere che ambiente desktop hai (gnome, kde, xfce...)
apt-get ha diverse interfaccie grafiche, tra cui synaptic, ma si può usare anche direttamente nel terminale. es se vuoi installare firefox scrivi nel terminale
sudo apt-get install firefox
nel wiki che ho linkato è scritto tutto
dovresi avere xandros ma al di la della distribuzione, per vedere come si modifica il menu è più importante sapere che ambiente desktop hai (gnome, kde, xfce...)
apt-get ha diverse interfaccie grafiche, tra cui synaptic, ma si può usare anche direttamente nel terminale. es se vuoi installare firefox scrivi nel terminale
sudo apt-get install firefox
nel wiki che ho linkato è scritto tutto
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 17:45:22
fai così...
sudo apt-get remove eeepc
poi
sudo apt-get install winxp
poi
sudo apt-get update
poi
sudo apt-get replace eeep with sony-vaio
dovrebbe funzionare con xp .... e dovrebbe anche cambiare portatile .. io così ho fatto ...
fai così...
sudo apt-get remove eeepc
poi
sudo apt-get install winxp
poi
sudo apt-get update
poi
sudo apt-get replace eeep with sony-vaio
dovrebbe funzionare con xp .... e dovrebbe anche cambiare portatile .. io così ho fatto ...
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 17:59:44
poi dai questi comandi senno' con firefox non ti funziona java
sudo apt-get install sun-java6-jre
poi
sudo apt-get install sun-java6-plugin
adesso si puo' giocare con www.scacchisti.it
Giupi ... il mio è un inzummo ... non ci fa caso .... cmq ti direi di attendere l'intervento di Tbr o del cocciolone di Gipsy
poi dai questi comandi senno' con firefox non ti funziona java
sudo apt-get install sun-java6-jre
poi
sudo apt-get install sun-java6-plugin
adesso si puo' giocare con www.scacchisti.it
Giupi ... il mio è un inzummo ... non ci fa caso .... cmq ti direi di attendere l'intervento di Tbr o del cocciolone di Gipsy
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 19:22:00
giupi prova con
sudo apt-get remove matrinix
la tua vita dovrebbe migliorare di molto
giupi prova con
sudo apt-get remove matrinix
la tua vita dovrebbe migliorare di molto
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 22:43:36
dai da terminale
ls
individua la cartella "Documenti"
tom@acer:~$ cd Documenti
ti esce
tom@acer:~/Documenti$
dai
ls
e dovresti trovare questo file "tom"
in fine dai
rm tom
via tranquillo che lo elimini del tutto
se non lo vuoi eleminare del tutto ma lo vuoi solo uccidere ogni volta che lo vedi ... senza aprire il terminale ... fai
ctrl-alt-esc e poi clicca su "tom"
dai da terminale
ls
individua la cartella "Documenti"
tom@acer:~$ cd Documenti
ti esce
tom@acer:~/Documenti$
dai
ls
e dovresti trovare questo file "tom"
in fine dai
rm tom
via tranquillo che lo elimini del tutto
se non lo vuoi eleminare del tutto ma lo vuoi solo uccidere ogni volta che lo vedi ... senza aprire il terminale ... fai
ctrl-alt-esc e poi clicca su "tom"
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 19:17:48
mi gioco 10 euri che ha una xandros...
mi gioco 10 euri che ha una xandros...
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 19:39:01
se è quella di defaut tibbiè è xandros se non sbaglio
se è quella di defaut tibbiè è xandros se non sbaglio
Nuova reply all'argomento:
eeepc linux come fare?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?