CTRL-ALT-CANC
Google colpisce ancora
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 09:36:27
Da repubblica:
Ecco Chrome, il browser di Google
Svelato su internet da un fumetto
La fuga di notizie e poi la conferma: oggi il lancio in oltre 100 paesi
di ALESSIO BALBI
Una tavola del fumetto
ROMA - "I programmi che usiamo per navigare su internet sono stati ideati quando il web era un insieme di pagine testuali. E' ora di costruire da zero un browser pensato per ciò che la rete è diventata: un network di applicazioni". Con queste parole Google ha confermato il lancio internazionale, quest'oggi, di Chrome, il nuovo software nato per insidiare il primato di Microsoft nel mercato dei programmi per la navigazione online, e non solo. Una conferma precipitosa, resasi indispensabile dopo quella che verrà ricordata come la prima fuga di notizie provocata da un fumetto.
La voce dell'ingresso di Google nel mercato dei browser è giunta inattesa nella tarda serata di lunedì, quando il sito Blogoscoped.com ha rivelato di essere entrato in possesso di alcune tavole disegnate dal cartoonist Scott McCloud nelle quali si presentava con dovizia di particolari il nuovo navigatore di Mountain View. La notizia è rimbalzata in un attimo nel tam-tam dei blog, e qualcuno ha anche pensato a un pesce d'aprile in ritardo. Ma il documento era troppo dettagliato, e alla fine è stata la stessa "Big G" ad ammettere l'imminente lancio del software.
GUARDA IL "FUMETTO RIVELATORE"
Come sarà dunque Chrome? Quella che verrà lanciata oggi in oltre 100 paesi è una versione "beta", quindi ancora in fase di test, di un programma open source, aperto al contributo di tutti gli sviluppatori. Chrome si rivolgerà ad un utente che non si limita a sfogliare pagine, ma guarda e carica video, chatta, gioca, scrive, compra online. Un utente che, in altre parole, usa ogni singola pagina web come un'applicazione, portando su un unico browser funzioni che fino a poco tempo fa avrebbero richiesto software distinti: messaggistica, videoscrittura, lettori multimediali e così via.
Un browser per il Web 2.0, direbbe qualcuno. Per questo, Chrome è molto più che un nuovo concorrente di Internet Explorer nel mercato dei navigatori web. Con il suo nuovo prodotto Google punta a incorporare nel browser le funzioni di programmi come Outlook, Word, Excel, Windows Media Player. Un vero e proprio attacco al cuore dell'impero Microsoft.
Tra le caratteristiche di Chrome ci sarà anche la funzione denominata "Incognito" che, assicura Google, permetterà di navigare senza lasciare tracce. Un'opzione tesa a sterilizzare isia le inevitabili preoccupazioni sulla privacy che accompagnano ogni nuovo prodotto di Google, sia alcune funzionalità simili annunciate nel nuovo Internet Explorer 8.
Infine, Chrome punterà su velocità, leggerezza e sicurezza. Sono le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di Firefox, il navigatore che negli ultimi quattro anni è riuscito a rosicchiare quasi un quinto del mercato di Explorer. Si vedrà se il browser di Google saprà fare di meglio, e a scapito di chi.
Sono curioso di provarlo, mo lo scarico
Da repubblica:
Ecco Chrome, il browser di Google
Svelato su internet da un fumetto
La fuga di notizie e poi la conferma: oggi il lancio in oltre 100 paesi
di ALESSIO BALBI
Una tavola del fumetto
ROMA - "I programmi che usiamo per navigare su internet sono stati ideati quando il web era un insieme di pagine testuali. E' ora di costruire da zero un browser pensato per ciò che la rete è diventata: un network di applicazioni". Con queste parole Google ha confermato il lancio internazionale, quest'oggi, di Chrome, il nuovo software nato per insidiare il primato di Microsoft nel mercato dei programmi per la navigazione online, e non solo. Una conferma precipitosa, resasi indispensabile dopo quella che verrà ricordata come la prima fuga di notizie provocata da un fumetto.
La voce dell'ingresso di Google nel mercato dei browser è giunta inattesa nella tarda serata di lunedì, quando il sito Blogoscoped.com ha rivelato di essere entrato in possesso di alcune tavole disegnate dal cartoonist Scott McCloud nelle quali si presentava con dovizia di particolari il nuovo navigatore di Mountain View. La notizia è rimbalzata in un attimo nel tam-tam dei blog, e qualcuno ha anche pensato a un pesce d'aprile in ritardo. Ma il documento era troppo dettagliato, e alla fine è stata la stessa "Big G" ad ammettere l'imminente lancio del software.
GUARDA IL "FUMETTO RIVELATORE"
Come sarà dunque Chrome? Quella che verrà lanciata oggi in oltre 100 paesi è una versione "beta", quindi ancora in fase di test, di un programma open source, aperto al contributo di tutti gli sviluppatori. Chrome si rivolgerà ad un utente che non si limita a sfogliare pagine, ma guarda e carica video, chatta, gioca, scrive, compra online. Un utente che, in altre parole, usa ogni singola pagina web come un'applicazione, portando su un unico browser funzioni che fino a poco tempo fa avrebbero richiesto software distinti: messaggistica, videoscrittura, lettori multimediali e così via.
Un browser per il Web 2.0, direbbe qualcuno. Per questo, Chrome è molto più che un nuovo concorrente di Internet Explorer nel mercato dei navigatori web. Con il suo nuovo prodotto Google punta a incorporare nel browser le funzioni di programmi come Outlook, Word, Excel, Windows Media Player. Un vero e proprio attacco al cuore dell'impero Microsoft.
Tra le caratteristiche di Chrome ci sarà anche la funzione denominata "Incognito" che, assicura Google, permetterà di navigare senza lasciare tracce. Un'opzione tesa a sterilizzare isia le inevitabili preoccupazioni sulla privacy che accompagnano ogni nuovo prodotto di Google, sia alcune funzionalità simili annunciate nel nuovo Internet Explorer 8.
Infine, Chrome punterà su velocità, leggerezza e sicurezza. Sono le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di Firefox, il navigatore che negli ultimi quattro anni è riuscito a rosicchiare quasi un quinto del mercato di Explorer. Si vedrà se il browser di Google saprà fare di meglio, e a scapito di chi.
Sono curioso di provarlo, mo lo scarico
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 10:06:28
mo lo sciarichi??? ... e dimmi dove la scarichi sta bufala...
mo lo sciarichi??? ... e dimmi dove la scarichi sta bufala...
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 10:19:25
perche' non e' vero?
perche' non e' vero?
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 10:51:00
perchè bufala???
perchè bufala???
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 11:56:50
bò... a me puzza.... ... A ME... ... poi ne riparliamo ... cmq sicuramente non sarà scaricabile ne da oggi ne da domani...
bò... a me puzza.... ... A ME... ... poi ne riparliamo ... cmq sicuramente non sarà scaricabile ne da oggi ne da domani...
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 11:58:20
ok... ... è stato annunciato anche sui blog ufficiali
http://googleblog.blogspot.com/2008/09/fresh-take-on-browser.html
a me continua a puzzare...
ok... ... è stato annunciato anche sui blog ufficiali
http://googleblog.blogspot.com/2008/09/fresh-take-on-browser.html
a me continua a puzzare...
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 12:07:33
ho appena sentito alla radio...
ho appena sentito alla radio...
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 12:08:34
mi puzza pure la radio
mi puzza pure la radio
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 12:21:43
e mo vediamo...
e mo vediamo...
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 12:23:14
http://blogoscoped.com/google-chrome/
http://blogoscoped.com/google-chrome/
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 14:31:03
confermato, alle 18 GMT e' disponibile per il download
confermato, alle 18 GMT e' disponibile per il download
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 14:37:27
ejja che pure la radio ti puzza
ejja che pure la radio ti puzza
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 14:40:35
non scaricatelo.... è un fake...
non scaricatelo.... è un fake...
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 22:23:04
non male come browser... nuovo per il momento ma devo dire veramente scattante... da provare... http://www.google.com/chrome
non male come browser... nuovo per il momento ma devo dire veramente scattante... da provare... http://www.google.com/chrome
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 22:23:33
mo te lo metto pure sull'eeepc... secondo me va meglio...
mo te lo metto pure sull'eeepc... secondo me va meglio...
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 22:24:52
WOW... ... c'ha le statistiche per NERD e le opzioni per SMANETTONI... mi fa sang...
WOW... ... c'ha le statistiche per NERD e le opzioni per SMANETTONI... mi fa sang...
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 22:34:18
DA IGNORANTE, MI PIACE MOLTO.
DA IGNORANTE, MI PIACE MOLTO.
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 22:49:42
sembrerà assurdo lo so, ma la barra di google per il browser di google?
nella barra ci sono molte funzioni pratiche che mi mancano, come anche un bottone home e quello di gmail che ho dovuto mettere nella barra dei preferiti..
sembrerà assurdo lo so, ma la barra di google per il browser di google?
nella barra ci sono molte funzioni pratiche che mi mancano, come anche un bottone home e quello di gmail che ho dovuto mettere nella barra dei preferiti..
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 23:15:23
lo sto provando da 10 minuti... da panico
lo sto provando da 10 minuti... da panico
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 02:26:28
..decisamente da panico..
..decisamente da panico..
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 08:04:52
compa' in non dico mai le puttanate, capito tibbie'??
compa' in non dico mai le puttanate, capito tibbie'??
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 08:21:52
nella beta non funziona java nel browser, devono metterlo senno' alcuni siti, specialmente le banche, non funzionano
nella beta non funziona java nel browser, devono metterlo senno' alcuni siti, specialmente le banche, non funzionano
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 08:53:04
non è compatibile con win95.
è na merda.
non è compatibile con win95.
è na merda.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 10:33:49
uana
uana
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 10:34:47
prevedo che chrome sarà un successo
prevedo che chrome sarà un successo
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 11:15:22
in effetti va alla grande... cmq.. secondo me è na bufala...
in effetti va alla grande... cmq.. secondo me è na bufala...
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 11:42:03
nella versione in tedesco non ci sono le OPZIONI PER SMANETTONI... le ho cercato per mezz'ora...
ci sono solo i DETAILS
nella versione in tedesco non ci sono le OPZIONI PER SMANETTONI... le ho cercato per mezz'ora...
ci sono solo i DETAILS
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 12:38:09
non c'è per il mac...fa ride!
non c'è per il mac...fa ride!
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 12:40:34
manco per linux, sono "under development", ma non credo ci voglia molto prima di averlo per le altre piattaforme
manco per linux, sono "under development", ma non credo ci voglia molto prima di averlo per le altre piattaforme
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 13:10:05
..ma solo a me una volta che scorri la pagina..non torna verso l'altro??
..parlo dei notebook col touchpad..
..ma solo a me una volta che scorri la pagina..non torna verso l'altro??
..parlo dei notebook col touchpad..
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 13:24:32
tbr dopo ssà figura su sto post bannati
tbr dopo ssà figura su sto post bannati
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 13:28:22
dimas a me col notebook va come uno sgrizzo
dimas a me col notebook va come uno sgrizzo
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 13:29:26
Lo sto provando da una mezz'orala prima prova a cui l'ho sottoposto è stata l'apertura delle bustine del cistitù
Lo sto provando da una mezz'orala prima prova a cui l'ho sottoposto è stata l'apertura delle bustine del cistitù
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 13:48:58
bravo sampe' diglielo tu a cussu' che fa solo un mare di chiacchiere come il plugin di lanciano.it per firefox, mi ha contattato cosi' tante volte che l'ho dovuto bloccare su msn
bravo sampe' diglielo tu a cussu' che fa solo un mare di chiacchiere come il plugin di lanciano.it per firefox, mi ha contattato cosi' tante volte che l'ho dovuto bloccare su msn
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 13:49:55
l'ho appena scaricato...
l'ho appena scaricato...
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 14:15:41
@sampei... provvederò a bannarmi...
@akta... cache... posso sapere io che c'hai i fusi orari ghiacciati te?...
@sampei... provvederò a bannarmi...
@akta... cache... posso sapere io che c'hai i fusi orari ghiacciati te?...
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 14:21:58
che fuso orario nick, l'unico fuso sei tu mo ti sblocco, ma non ricominciare eh
che fuso orario nick, l'unico fuso sei tu mo ti sblocco, ma non ricominciare eh
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 14:35:36
grazie... quando prendiamo a lavorare? o il plugin lo facciamo direttamente per chrome?
grazie... quando prendiamo a lavorare? o il plugin lo facciamo direttamente per chrome?
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 14:49:45
tibbie' non mi fa perde tempo se vuoi mi becchi su msn, ho gia' lavorato su thunderbird con gli add-on credo che con firefox sia simile
tibbie' non mi fa perde tempo se vuoi mi becchi su msn, ho gia' lavorato su thunderbird con gli add-on credo che con firefox sia simile
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 15:07:44
... scusa se ti faccio perdere tempo...
... scusa se ti faccio perdere tempo...
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 15:14:09
Ho beccato un difetto!
Almeno credo.
Ho provato a far girare qualche giochino in flash e comincia ad andare a scatti!
Forse è colpa del mio pc vecchio, comunque con IE giravano bene.
Per il resto mi piace un sacco! Molto veloce.
Ho beccato un difetto!
Almeno credo.
Ho provato a far girare qualche giochino in flash e comincia ad andare a scatti!
Forse è colpa del mio pc vecchio, comunque con IE giravano bene.
Per il resto mi piace un sacco! Molto veloce.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 15:16:02
Ditemi se a voi fa lo stesso difetto.
Grazie!
Ditemi se a voi fa lo stesso difetto.
Grazie!
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 15:37:15
..oh a me l'unico difetto è con il touchpad del notebook, ossia una volta che scorro le pagine poi non riesco a farle risalire con il touchpad ma devo cliccare sulla barra laterale..bah!
..per il resto sgrizza
..oh a me l'unico difetto è con il touchpad del notebook, ossia una volta che scorro le pagine poi non riesco a farle risalire con il touchpad ma devo cliccare sulla barra laterale..bah!
..per il resto sgrizza
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 15:39:42
Maaaa...non ce la freccetta che ti indica tutte le pagine web ke hai visitato?
Maaaa...non ce la freccetta che ti indica tutte le pagine web ke hai visitato?
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 15:52:56
..sci che c'è..forse non mi son spiegato bene
..se io scorro questa pagina verso il basso per leggere i commenti su questo post ad esempio, volendo risalire al primo non va..
..devo per forza farlo con la barra laterale..il che è alquanto scomodo..
..sci che c'è..forse non mi son spiegato bene
..se io scorro questa pagina verso il basso per leggere i commenti su questo post ad esempio, volendo risalire al primo non va..
..devo per forza farlo con la barra laterale..il che è alquanto scomodo..
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 15:54:42
in quanto a risorse ciucciate fa paura... è leggerissimo...
in quanto a risorse ciucciate fa paura... è leggerissimo...
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 17:45:22
tipo per i vecchi PC è na manna...sinceramente è molto intuitivo e gradevole...
tipo per i vecchi PC è na manna...sinceramente è molto intuitivo e gradevole...
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 17:46:22
ha il correttore di lingua non l'avevo notato...
ha il correttore di lingua non l'avevo notato...
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 23:34:52
non mi apre il sito della mia banca
dice che devo provare ad un altro indirizzo
non mi apre il sito della mia banca
dice che devo provare ad un altro indirizzo
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 07:53:09
neanche il sito della mia banca iskandra, come dicevo manca java in chrome e mi sembra davvero strano
neanche il sito della mia banca iskandra, come dicevo manca java in chrome e mi sembra davvero strano
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 10:20:27
non apre Hotmail....
non apre Hotmail....
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 12:03:39
più che altro crasha abbastanza spesso
più che altro crasha abbastanza spesso
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 12:06:01
lo sto provando da dieci minuti nn sembra male..!!!!e la grafica e fregn proprij..
lo sto provando da dieci minuti nn sembra male..!!!!e la grafica e fregn proprij..
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 13:03:06
non mi apre i video postati su lancianopuntoittì
succede anche a voi?
non mi apre i video postati su lancianopuntoittì
succede anche a voi?
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 13:05:39
attenzione tibierre potrebbe reclamare la sua superiorità
attenzione tibierre potrebbe reclamare la sua superiorità
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 13:09:19
cmq a me i video si vedono
cmq a me i video si vedono
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 13:22:55
i video si ma nn apre hot mail..!!
i video si ma nn apre hot mail..!!
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 00:12:27
Installato oggi simpatico sgrizza forte!!!
Firefox 3 non mi apriva velocemente come firefox2 alcuni siti!
Proviamolo ancora per un pò!!!
Installato oggi simpatico sgrizza forte!!!
Firefox 3 non mi apriva velocemente come firefox2 alcuni siti!
Proviamolo ancora per un pò!!!
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 09:00:49
ho fatto anche quello che dovevo sul sito della banca
la mia banca è differente
ho fatto anche quello che dovevo sul sito della banca
la mia banca è differente
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 13:56:01
non scrolla up con il portatile
facete qualcosa!
la vita con Chrome è a senso unico!!!
non scrolla up con il portatile
facete qualcosa!
la vita con Chrome è a senso unico!!!
Messaggio del 18-10-2008 alle ore 08:44:33
Chrome ha cominciato a darmi dei segni di rallentamento............
mi sa che lo tolgo e torno firefox!!!!!!!!!!!
Chrome ha cominciato a darmi dei segni di rallentamento............
mi sa che lo tolgo e torno firefox!!!!!!!!!!!
Messaggio del 18-10-2008 alle ore 09:09:29
promosso (con qualche riserva).
è il browser che più si avvicina alle mie esigenze, è intuitivo, essenziale e sa farsi voler bene.
promosso (con qualche riserva).
è il browser che più si avvicina alle mie esigenze, è intuitivo, essenziale e sa farsi voler bene.
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 08:45:44
ricerche-su-google-forse-non-tutti-sanno-che
ricerche-su-google-forse-non-tutti-sanno-che
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 15:22:37
provato, meglio firefox
provato, meglio firefox
Nuova reply all'argomento:
Google colpisce ancora
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui