CTRL-ALT-CANC
Hard Disk esterno
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 15:29:56
Ciao a tutti,
ho appena comperato un HD esterno da 500Gb e mi chiedevo:
come posso fare a proteggere l'accesso all'HD con una password?
Sicuramente qualcuno di voi ne saprà qualcosa
grazie
Ciao a tutti,
ho appena comperato un HD esterno da 500Gb e mi chiedevo:
come posso fare a proteggere l'accesso all'HD con una password?
Sicuramente qualcuno di voi ne saprà qualcosa
grazie
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 20:04:10
L'unica cosa che mi viene in mente è criptarlo con una password, in modo che i files per essere letti devono prima essere decriptati
ti do un po' di links
trueCrypt
misc
considera una cosa:
quando utilizzi un filesystem cifrato, stai utilizzando un layer di astrazione, ovvero in parole povere è sicuramente più lento di un disco in chiaro, quindi, al posto tuo considererei di fare o una o più cartelle criptate ed il resto in chiaro, o ancora meglio una partizione criptata per i dati sensibili.
Detto questo... enjoy
L'unica cosa che mi viene in mente è criptarlo con una password, in modo che i files per essere letti devono prima essere decriptati
ti do un po' di links
trueCrypt
misc
considera una cosa:
quando utilizzi un filesystem cifrato, stai utilizzando un layer di astrazione, ovvero in parole povere è sicuramente più lento di un disco in chiaro, quindi, al posto tuo considererei di fare o una o più cartelle criptate ed il resto in chiaro, o ancora meglio una partizione criptata per i dati sensibili.
Detto questo... enjoy
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 00:13:06
non c'è un modo di inserire una password per l'accesso all'unità?
non c'è un modo di inserire una password per l'accesso all'unità?
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 19:58:31
Non che io sappia... dovrebbe essere qualcosa codificato in hardware... ma sarebbe comunque aggirabile...
Non che io sappia... dovrebbe essere qualcosa codificato in hardware... ma sarebbe comunque aggirabile...
Nuova reply all'argomento:
Hard Disk esterno
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui