CTRL-ALT-CANC

iphone 3GS
Messaggio del 29-06-2009 alle ore 12:18:31
quest'estate vado negli states..mi hanno detto che lì i prezzi degli iphone sono dimezzati..qualcuno sa se è vero?..ma se lo prendo lì posso tranquillamente usarlo in italia, o devo "sbloccarlo"/fare qualcosa del genere?
Messaggio del 29-06-2009 alle ore 12:24:31
Devi fare l'"unlock", ovvero devi cambiare le impostazioni per sbloccare la sim. Esistono software e guide adatte per farlo, anche se non sempre funziona.

Dimezzati? Ma parli del "vecchio" iPhone 3g ?
Messaggio del 29-06-2009 alle ore 12:31:13
non so sinceramente sono un pò ignorante del settore...cmq mi hanno detto il modello 3gs (è quello nuovo?!)...leggendo su internet ho trovato che i prezzi vanno dai 199 ai 299 dollari negli usa..contro i 619 euro che ho potuto vedere qui a lanciano...però, ecco, non saprei

ma "l'unlock" riescono a farlo in qualsiasi centro di telefonia? scusa la mia COLOSSALE IGNORANZA in materia!
Messaggio del 29-06-2009 alle ore 15:24:05
l' unlock non te lo fanno nei negozi, o perlomeno, non potrebbero, offri la pizza a qualche amico smanettone e problema risolto

cmq ci sono diverse guide on line, e pare che anche il modello 3gs sarà "sbloccabile"....

link 1

link 2
Messaggio del 29-06-2009 alle ore 20:33:30
grazie mille per il consiglio! allora se comprerò il telefono userò il metodo pizza!
Messaggio del 29-06-2009 alle ore 23:13:06
dai 199 ai 299 dollari con contratto casomai
Messaggio del 30-06-2009 alle ore 09:24:59

l' unlock non te lo fanno nei negozi, o perlomeno, non potrebbero, offri la pizza a qualche amico smanettone e problema risolto

cmq ci sono diverse guide on line, e pare che anche il modello 3gs sarà "sbloccabile"....

link 1

link 2

I link che hai messo parlano del jailbreak, non dello sblocco, e c'e' una grossa differenza:
- sblocco: operazione per far funzionare gli iphone anche con altre schede oltre a quelle per le quali sono abilitati (ad esempio far funzionare un iphone comprato in usa con schede che non siano at&t o far funzionare gli iphone che compri in italia col contratto (quelli a 200 euro per intenderci) con schede di altri operatori)

- jailbreak: operazione che serve ad abilitare altre repository di software oltre ad app store, per far installare applicazioni di terze parti (come cydia e icy).

Gli iphone NON sono sbloccabili. Siccome tutti hanno la possibilita', ora, di comprare un iphone sbloccato (quelli a 600 euro e 700 euro per intenderci), i team di sviluppo non hanno mai provato seriamente a rendere questa opzione reale.
Se vuoi un iphone devi comprarlo a prezzo pieno o coi contratti. Non c'e' molto altro da aggiungere
Messaggio del 30-06-2009 alle ore 10:59:21
Mi suona veramente strano, visto che una persona di mia conoscenza ha comprato l' iphone in america e con una sim acquistata su ebay l'ha abilitato per le schede italiane....

non sono un esperto, ma da quello che ho letto qua e là dire che gli

Gli iphone NON sono sbloccabili

mi sembra strano....

ho letto di una REBEL sim...

ho visto video come questo

oppure questo...

mah... proprio sicuro che non si può fare ?? qui parla proprio del 3 GS...
------------
Editato da Uanasgheps il 30/06/2009 alle 11:03:31
Messaggio del 30-06-2009 alle ore 11:48:33
il 3g comprato all'estero è sbloccabile

clicca

il 3gs credo sia in lavorazione
Messaggio del 30-06-2009 alle ore 15:05:26
se leggete i commenti agli articoli che avete linkato vedrete che ci sono parecchi problemi sul sim unlock. Non e' affatto una procedura sicura quanto quella del 2g (nel senso che non e' detto che funzioni, non che brucia il telefono )
Messaggio del 30-06-2009 alle ore 15:24:37
non sicura non vuol dire impossibile come avevi detto tu.
Messaggio del 30-06-2009 alle ore 18:24:51

non sicura non vuol dire impossibile come avevi detto tu.

giusto, giustissimo, mea culpa.
Io, comunque, di fronte ad un investimento di almeno 200 usd ci penserei su.
Messaggio del 01-07-2009 alle ore 14:34:59
Ci sono anche parecchi che problemi non ne hanno avuti
Messaggio del 03-07-2009 alle ore 08:34:34
vabbe', in ogni caso per comprarlo bisogna dare il numero della carta di credito per l'abbonamento al gestore...

Nuova reply all'argomento:

iphone 3GS

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)