CTRL-ALT-CANC

linux a lanciano
Messaggio del 25-09-2009 alle ore 15:50:50
bè, se appena installato il sistema virtuale, ti copi il file dell'hd virtuale e te lo tieni da parte, quando si scazza non devi neanche reinstallarlo... utilizzi quella copia bella che pulita e pronta all'uso... cmq, di tutte queste cose qui ne possiamo anche parlare sul forum dell'anxalug... quando volete tutti a vostra disposizione cià
Messaggio del 25-09-2009 alle ore 15:19:27
la migliore soluzione è linux (ubuntu o la distribuzione che si preferisce a seconda delle necessità..) e macchina virtuale...

ovvero io uso ubuntu, ho istallato come virtualmachine la Sun VirtualBox ( la versione closed source, gratuita che in piu' della versione open ha il pieno supporto delle porte usb). solo ed esclusivamente quando devo utilizzare applicazioni che su wine girano male apro virtualbox e mi avvio win xp istallato in virtuale come se fosse un processo ubuntu.... semplicissimo da usare e da configurare, online ci sono moltissime guide a riguardo e sicuramente anche quassu' si sara' parlato abbondantemente di macchine virtuali.
le prestazioni del sistema emulato saranno maggiori a seconda delle prestazioni del pc che si usa ovviamente, e dalle risorse allocate durante la configurazione....

io mi ci trovo benissimo.. non c'è lo scazzo del boot con la selezione dei sistemi.... non c'è pericolo di far danno su ubuntu usando win ... il sistema operativo emulato si puo' cancellare e "rifare" in tempi brevissimi.....
Messaggio del 25-09-2009 alle ore 14:41:27
Il client non c'è sotto linux però puoi usarlo sotto wine, qui trovi la pagina. sudo apt-get install wine e poi dal programma installi la versione per windows.
------------
Editato da Gablow il 25/09/2009 alle 14:43:30
Messaggio del 22-09-2009 alle ore 20:26:03
Ma se uno ha bisogno di qualche dritta e di un po' di aiuto per installare qualche programma in particolare da far girare sotto Ubuntu tipo Camfrog?
trovatemi il modo di far girare Camfrog con UBUNTU e mollo subito winzooz
Messaggio del 22-09-2009 alle ore 10:41:46
asino, si sbajate a mette il link

------------
ANXALUG
------------
Editato da Ciuc Ja il 22/09/2009 alle 10:42:58
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 11:17:26
di linux .... http://it.wikipedia.org/wiki/Linux
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 11:15:46
di che si tratta?
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 11:14:12
se a qualcuno interessa dal mese prossimo ci sono un sacco di cose interessanti da fare con l'AnxaLUG... probabilmente una cena... forse qualche corso... se qualcuno è interessato mi fa sapere qualcosa? potete contattarmi tramite il sito del LUG www.anxalug.org oppure qui sopra... cià

Nuova reply all'argomento:

linux a lanciano

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)