CTRL-ALT-CANC
Linux "Virtuale"
Messaggio del 04-10-2008 alle ore 19:07:20
Salve ...vorrei provare una distro linux all'interno di una macchina virtuale, ma posso destinare alla ram solo 256 mega... vorrei magari una distro linux semplice che riesca a girare velocemente, per applicazioni da ufficio. Mi piacerebbe soprattutto usarla per navigare in internet... chiedo troppo???
...non sto scherzando, ho già provato alcune distro ma magari una piccola e veloce sarebbe l'ideale per girare bene in una macchina virtuale...
quale scegliere..?
Grassie!
non ne posso più di virus e dei crash di windows...
Salve ...vorrei provare una distro linux all'interno di una macchina virtuale, ma posso destinare alla ram solo 256 mega... vorrei magari una distro linux semplice che riesca a girare velocemente, per applicazioni da ufficio. Mi piacerebbe soprattutto usarla per navigare in internet... chiedo troppo???
...non sto scherzando, ho già provato alcune distro ma magari una piccola e veloce sarebbe l'ideale per girare bene in una macchina virtuale...
quale scegliere..?
Grassie!
non ne posso più di virus e dei crash di windows...
Messaggio del 04-10-2008 alle ore 19:09:10
...è possibile copiare l'hard disk virtuale?
...è possibile copiare l'hard disk virtuale?
Messaggio del 05-10-2008 alle ore 02:08:46
dipende dalla dimestichezza che hai con linux... potresti provare la fluxbuntu, molto leggera o la xubuntu, se non hai la mano con linux... altrimenti puoi optare per una dansmall linux, oppure la puppy... si, è possibile copiare l'hd virtuale..
dipende dalla dimestichezza che hai con linux... potresti provare la fluxbuntu, molto leggera o la xubuntu, se non hai la mano con linux... altrimenti puoi optare per una dansmall linux, oppure la puppy... si, è possibile copiare l'hd virtuale..
Messaggio del 13-10-2008 alle ore 23:17:46
Ho provato Puppy (in VirtualBox),
uno zippetto da 88 mega, gira velocissimo
qualche problema per internet
ma per il resto è davvero una piccola meraviglia
Tenx
Ho provato Puppy (in VirtualBox),
uno zippetto da 88 mega, gira velocissimo
qualche problema per internet
ma per il resto è davvero una piccola meraviglia
Tenx
Messaggio del 14-10-2008 alle ore 21:52:38
Puoi anche provare DSL (Damn Small Linux) che pesa appena 50 MB però pure quella non è proprio "user friendly" ma è orientata agli amministratori come distribuzione da "crash recovery"
Puoi anche provare DSL (Damn Small Linux) che pesa appena 50 MB però pure quella non è proprio "user friendly" ma è orientata agli amministratori come distribuzione da "crash recovery"
Messaggio del 15-10-2008 alle ore 07:56:06
Fatemi capire posso creare su windows un sistema virtuale e avviare un'altro sistema operativo?
Fatemi capire posso creare su windows un sistema virtuale e avviare un'altro sistema operativo?
Nuova reply all'argomento:
Linux "Virtuale"
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui