CTRL-ALT-CANC

negozi informatica
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 18:03:09
conoscete qualche buon negozio in zona?
mi servono scheda madre e processore e volevo confrontare i prezzi con internet.
grazie.
Messaggio del 21-05-2009 alle ore 19:13:38
click, ha aperto da qualche mese, sta vicino all'osteria ''pipino il breve'' ad olmo di riccio, é fornitissimo e ti trova tutto, ho visto vendere pc con 2 giga di ram ecc ecc ecc a 400-500 euro, facci un salto
Messaggio del 22-05-2009 alle ore 08:28:47
mi.... un pc con 2 gb di ram ecc...ecc... ormai lo trovi a 350 euro... ... uagliò, ma comprate macchine serie e non assemblatevele voi che non serve a nulla... un hp/fujitsu da 600 euri è nettamente più veloce di un assemblato da 600 euri che vi fate voi dopo che avete speso tempo e denaro ad informarvi sui migliori componenti ecc...ecc...
Messaggio del 22-05-2009 alle ore 14:48:01
io sono esattamente dell' idea opposta a quella di tibbi

odio i pc di marca, semplicemente perchè ho lavorato per assistenza compaq e hp e una volta aperti trovavo i peggiori componenti e marche.... parlo di 5 anni fa, magari adesso non è più così... boh.

preferisco spendere tempo a documentarmi su ogni componente e su ogni singola caratteristica, e montarmelo io, che affidarmi a marche famose...

poi oh.... anche in questo campo, so gusti

ultimo pc assemblato con 2 gb di ram kingston, mast dvd, amd dual 2100mhz, case e varie.... quanto l'ho pagato?? 190 euri.
Messaggio del 22-05-2009 alle ore 15:02:44
Si, confermo anche io Click - informatica, è di ^il buono^ qui su lanciano.it
Messaggio del 22-05-2009 alle ore 16:16:05
infatti tibbi'...devi aver avuto qualche cattiva esperienza...perche' montandoti il tuo computer sai esattamente che ci hai messo e che cosa non va...il problema con gli assemblati e' che la gente usa il materiale scadente...invece motherboard e memoria, che di solito sono i componenti dove si risparmia, sono i componenti fondamentali...di solito mi butto su marche sicure (asus, gigabyte, g.skill, corsair, wd) e non ho mai avuto problemi, mai. se uno deve risparmiare compra un case anonimo...a che servono "le lucette" colorate?

l'ultimo pc che mi sono costruito (e che sto usando ora) e' un athlon phenom 2 920, 3gb ram g.skill, scheda gigabyte video integrato (non ci gioco), wd da 320gb e qualsiasi cosa la metto a fare macina come una macchina per i pomodori...

poi ora, almeno negli usa, vanno alla grande anche le schede madri con i processori intel atom...che funziona anche senza ventolina (x il northbridge)...e come alimentatore puoi usare anche i "mattoncini" neri senza ventola (il pc al massimo della potenza consuma 80w)...pc silenziosissimo, funziona con xp, vista, ubuntu, debian, la gente se lo sta installando in macchina oppure per navigare e per word, o come NAS, va alla grande (pc ideale per mamma, zia, fidanzata)...con 200 dollari hai un pc completo.

senza contare che un pc assemblato non ha la monnezza di software che trovi con un pc di marca...hp, compaq, packard bell spesso usano schede madri ad hoc con pochi slot, memoria un tanto al kg e alimentatori con connettori proprietari che devi ordinare da loro invece che comprare al negozio...

Messaggio del 27-05-2009 alle ore 17:31:04
no, io parlo perchè secondo me una persona che non fa uno studio approfiondito della componentistica non può mai arrivare au un assemblaggio ottimale... vedo persone che comprano la migliore scheda madre, la migliore ram, la migliore sk video... e poi messi insieme fanno letteralmente piangere visto che le frequenze, il timing e tutte le varie cose non ridanno... e cosa si ritrovano in mano? un pc pieno di supercomponentistica non sfruttata, buttata li... ecco perchè consigliavo un pc di marca, non dico un asus da 300 euri da mediaworld ... hai mai provato una workstation HP da 800 euri in su?... tutto un altro passo ovviamente ci devi giocare altrimenti avrei proposto un bel mac
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 16:25:00
quello che dici e' giusto...pero' e' anche cosi' che chi vuole costruirsi il pc da solo impara...e' chiaro che chi non se ne intende si rivolgera' all'amico "esperto" che gli consigliera' in base al budget. E' sicuramente piu' facile andare in qualsiasi negozio e comprare il pc gia' configurato ma vuoi mettere la soddisfazione di montarti il tuo pc? anche perche' spesso puoi utilizzare i pezzi di quello vecchio (floppy, masterizzatori, ecc.)
ho usato le workstation che dici tu...(workstation e server con anche piu' di un processore xeon da 3ghz) e non mi hanno impressionato piu' di tanto...anche perche' per un essere umano e' difficile misurare l'efficienza di un pc "ad occhio"...ci vogliono i benchmark...eppoi che possono fare 10 o 20 secondi di differenza tra due pc? con i tempi morti vai al bagno o controlli la posta o mandi un messaggino...

devi riconoscere che anche un pc ottimizzato al massimo e' sempre sottoutilizzato...quanta gente, anche su questo sito, dice di aver bisogno di un pc per Adobe Premiere, 3D studio o per Photoshop e poi ci ritocca le foto per facebook? Possibile che c'e' tutta questa gente che fa il grafico pubblicitario o disegna i modelli 3d per il prossimo shuttle? Oppure quanta gente passa la maggior parte del tempo a cazzeggiare su myspace o messenger con un pc che ha 6gb di ram?

per concludere...e' una legge di natura: chi ha il pane non ha i denti e viceversa...quanta gente ha i soldi per comprarsi il pc all'ultimo grido, "pensa" di saper usare excel, se ne vanta e ci fa solo 3 addizioni...e quanti studenti d'ingegneria o informatica vorrebbero avere un pc piu' potente per autocad (o quello che ti pare) si ritrovano con un pc un po' lento per mancanza di soldi?

ti faccio un esempio...oggi mi e' arrivata nella posta la seguente offerta:

ECS BLACK SERIES AMD 780G HDMI ATX AMD Motherboard $56.99
AMD Athlon 64 X2 5200 Socket AM2 65W Dual-Core Processor $56.00
OCZ SLI-Ready Edition 4GB (2 x 2GB) DDR2 800 Desktop Memory $35.99
Powercolor Radeon HD 3650 512MB GDDR2 HDCP Ready CrossFire Supported Video Card $30.99

totale $139.97...ovvero 100 euri....secondo me una configurazione del genere basta (e avanza) al 99% degli utenti di questo sito, sei d'accordo? anzi una proposta, se ci vogliamo divertire...decidiamo un programma di benchmark da usare...lo facciamo ai nostri pc, pubblichiamo i risultati sul forum e vediamo che cosa viene fuori...

Messaggio del 28-05-2009 alle ore 20:54:19
tutto quello che dici è esatto marco io non bencho proprio nulla che c'ho mac e pc con tre anni di vita con sopra debian la questione non mi tange....

per il discorso workstation...

server con anche piu' di un processore xeon da 3ghz

i server non c'entrano nulla... con sistemi operativi linux o windows non sono certo le prestazioni in fatto di velocità a doverti impressionare casomai la componentistica (ram) ad esempio, che dopo 150 di fila che sta acceso un server se lanci una store procedure abbastanza cazzuta la deve fare velocemente senza incasinarsio troppo... quello è l'importante... non di certo un bancharmrk a corto tempo...

eppoi che possono fare 10 o 20 secondi di differenza tra due pc

non lo sò, non sono mai andato troppo dietro alla velocità dei pc in fatto di secondi penso più alle prestazioni sotto un altro punto di vista... se apro photshop piuttosto che illustrator piuttosto che cad vorrei un pc che dopo 5 ore di utilizzo se minimizzo l'applicazione per aprire firefox e poi quando la riapro non si impalli per un minuto tutto... e poi diamo la colpa a windows vista perchè si impalla... ...

marco, non voglio contraddire quello che hai detto te... assolutamente, abbiamo due modi diversi di vedere il "pc" te vuoi prestazioni a corto raggio... scattante cazzuto... io a lungo... io ho pc a casa che stanno accesi per settimane e settimane e settimane.. e chi mi conosce sul forum può confermare... sono pc che se ti ci metti sopra, anche se stanno li con emule e cazzi vari accesi da 20 giorni reagiscono bene e vanno come una scheggia... componentistica con più di due/tre anni sulle spalle... se lo usi non ci credi che va in quel modo, fidati... sono assemblati da me quindi assolutamente non volevo contraddirti, per farti capire che comunque la pensiamo allo stesso modo...

però quando si tratta di consigliare gente che ne sa poco... io preferisco consigliare cose che sono sicuro non daranno problemi

altrimenti rompono il cazzo a me
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 20:58:14
ah... per l'offerta che hai postato... quella scheda madre con quelle ram fa ridere... è questo che dico, non è detto che ram buona su scheda madre buona = prodotto buono
Messaggio del 29-05-2009 alle ore 12:33:48
assemblaggio
spiegazioni

sbizarritevi
Messaggio del 29-05-2009 alle ore 12:52:25
Anche questo sito fa paura se volete capire le differenze tra i vari tipi di memoria, schede madre etc.
In particolare credo che possa essere utile "Desktop PC Buyer's Guide"

guida
Messaggio del 29-05-2009 alle ore 13:36:29
Ho un assemblato che sventra i culi ai cammelli

Speso sulle 400€ ma tipo a settembre con quel prezzo non ci prendevi nulla...ci volevano almeno 1400€...
Messaggio del 29-05-2009 alle ore 13:36:47
Ho un assemblato che sventra i culi ai cammelli

Speso sulle 400€ ma tipo a settembre con quel prezzo non ci prendevi nulla...ci volevano almeno 1400€...
Messaggio del 30-05-2009 alle ore 15:21:13
Ormai è tutta una merda,mi hanno impuzzinito pure il MAC con le billgatesporkate....mi tengo ben stretto il mio POWER MAC G5 dual 2 GHz.....ha oltre 4 anni,ma spakka il culo a tutte quelle mezze seghe iper tecnologiche super SLI che vanno in giro attualmente
Messaggio del 11-07-2009 alle ore 14:16:20
che ne dite?
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 Black Edition 84,90EUR
ASROCK A780GXH/128M 59,00EUR
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 52,90EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 54,80EUR
Taurus LC7560 V2.0 38,60EUR
290€

Messaggio del 13-07-2009 alle ore 08:30:31
i prezzi sono buoni, chiedi se invece della asrocco, puoi mettere una asus tipo

questa

Nuova reply all'argomento:

negozi informatica

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)