CTRL-ALT-CANC

Nvidia
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 21:05:19
Riepilogando:
[url=http://www.lanciano.it/forum/ctrl_alt_canc/palmari/62531/]l'altro post![/url]

Terzinofedele

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/01/2009 08:11:25 (IP: xxx.xxx.176.24)
Ma cert' ka si nu 'mbalzamat'

stiamo a parlà di telefonini da 3/400 euro e vulè sapè qual' secondo voi ere lu meje!?!?!?!?!?

mo fammet' fà na domand serie: ci capisc caccos' di skede video, grafica, e GPU????
no li juchitt i 'ngh lu combiuter n' 'ngi pazzije!!!
Mi serv' pe Adobe CS4.......

asine li sì?????

Uanasgheps

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/01/2009 10:01:17 (IP: xxx.xxx.114.62)
per adobe cs4 ce vo almeno que
Terzinofedele

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/01/2009 11:08:36 (IP: xxx.xxx.176.24)
Perchè????????????
Uanasgheps

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/01/2009 13:54:55 (IP: xxx.xxx.114.62)
per premiere veramente servirebbe na bestia del genere, pe photoshop te la cavi pure con meno. Dipende che ci vuoi fare e soprattutto a che livelli
Aktarus

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/01/2009 14:03:56 (IP: xxx.xxx.32.219)
la GPU viene usata solo per l'openGL ovvero rendering in real time. va bene per la grafica 3d in fase di modeling (ma non di rendering!), ma per la 2d sarebbe totalmente inutlizzata
quello che ti serve a te terzi' e' un freco di RAM e un buon processore
Uanasgheps

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/01/2009 14:08:30 (IP: xxx.xxx.114.62)
Abbiamo segnalato, con questa notizia, il debutto della nuova versione del popolare programma Adobe Photoshop, giunto alla release CS4. Tra le principali novità implementate con questa nuova revision, che accumuna i software Photoshop CS4, Premiere CS4 e After Effects CS4, segnaliamo l'utilizzo della GPU della propria scheda video per accelerare l'esecuzione di alcune operazioni video.

Tra le funzionalità che beneficiano della presenza di una GPU con CS4 segnaliamo la rotazione di immagini, lo zoom in e out e la manipolazione di oggetti 3D. In varie dimostrazioni pubbliche avvenute negli scorsi mesi Adobe ha evidenziato come utilizzando la GPU in un sistema dotato di Photoshop CS4 sia possibile utilizzare immagini di dimensioni molto elevate, con una risposta del sistema equiparabile a quanto di otterrebbe con immagini più ridotte senza accelerazione via GPU.

Gli utilizzatori di Premiere Pro CS4, in abbinamento al plug-in RapiHD di Elemental, potranno sfruttare la presenza di una GPU della famiglia Quadro per velocizzare, attraverso CUDA, l'encoding in high-definition con diretti benefici in termini di tempi di elaborazione rispetto all'encoding tradizionale via CPU.

Le funzionalità di accelerazione via GPU implementate da Adobe nei propri software della serie CS4 potranno venir sfruttate con schede video a partire dalla famiglia GeForce FX in poi. Il codice implementato da Adobe prevede l'utilizzo di una tradizionale pipeline grafica: da questo deriva la compatibilità con le schede GeForce FX, non dotate di architettura a shader unificati, oltre che con le schede ATI Radeon con architettura programmabile.

Per alcune delle funzionalità implementate, come il supporto al plug-in RapiHD di Elemental con Premiere Pro CS4, è indispensabile ricorrere ad una GPU NVIDIA compatibile con la tecnologia CUDA. NVIDIA ha collaborato direttamente con Adobe per implementare alcune delle funzionalità di accelerazione via GPU; è presumibile che questo tipo di collaborazione possa portare ad una futura disponibilità di plug-in per Photoshop CS4 che sfruttino specificamente CUDA per funzionalità di accelerazione.

Da tempo si parla dell'utilizzo delle GPU all'interno di vari scenari applicativi non legati alla grafica 3D, sfruttando la capacità di queste ultime di eseguire elaborazioni parallele in modo estremamente efficiente e veloce. Se sino ad ora gli ambiti applicativi sono stati limitati ad alcune tipologie di applicazioni professionali, con l'annuncio di Adobe si aprono nuovi scenari, nei quali la GPU può rivestire un ruolo più importante in ambiti di parallel computing di tipo consumer, con anche una superiore diffusione in termini di utenti potenziali dei software che vengono accelerati dalle GPU.

Sul sito web NVIDIA, a questo indirizzo, è possibile riprodurre un filmato che mostra come operi questa tecnologia all'interno dei prodotti Adobe.

Fonte: hardwareupgrade
Matrinix

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/01/2009 15:00:37 (IP: xxx.xxx.142.147)
terzì.... ma se non sai accendere il pc ... mo quand' è la fine cunusce pure adobe? ....

io mo ti dico una cosa ..... tu qualsiasi pc prenda .... anche con 10 mila terrrra byte di memoria ... avrai sempre noie ... sai perchè? ... perchè tu e l'informatica siete due cose completamente diverse .... come del resto pure lu pallone

mi meraviglio di MaCESS che t'arisponne pure

riguardo a uanaCESS ... quell basta ca legge su google

Terzì... nu cunsiglie..... mittite a zappà

Terzinofedele

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/01/2009 15:01:40 (IP: xxx.xxx.176.24)
Bravissimo Uana, mi hai capito al volo

Terzinofedele

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/01/2009 15:54:01 (IP: xxx.xxx.176.24)
x Matrinix (ovvero Mr Squalifica ) i 'ngh lu pallone n' m' ce so mai abbusca' na lire le facc' pe passà lu temb' tu invec' fì sole la cummedie
con adobe premiere, Aftereffects, encore dvd, e photoshop invece cacch' cose mi ci so bbuscate e penz ca pozz continuà....

x Akta è proprio quello che pensavo però guardando un pò su google mi sono venuti alcuni dubbi infatti quello che ha postato Uana è proprio quello che mi fa pensare che se cambiassi la skeda video potrei averne dei miglioramenti proprio nel rendering in real time con premiere!
Non so se tu usi il software di videoediting della adobe, ma io lo conosco abbastanza bene dalla versione 6.5 (...poi pro, poi pro 1.5 e CS3) e anche cambiando 3 PC soffro sempre il problem di non andare in real-time al 100% con gli effetti tipo Starglow , shine e Filmdamage....

il pc che ho adesso è abbastanza cazzuto:
Skeda madre Asus P5B
Processore Quad Core Q6600
3 Giga Ram in dual Channel
3 Hard Disk sata2 (di cui 2 in raid 0)
Skeda video Ati x550 xt mi sembra?!?!?!
Aktarus

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/01/2009 17:57:33 (IP: xxx.xxx.79.148)
appunto terzì se mi parli di realtime ti do ragione, infatti come sottolineavo prima la GPU lavora in realtime. difatti:

"Tra le funzionalità che beneficiano della presenza di una GPU con CS4 segnaliamo la rotazione di immagini, lo zoom in e out e la manipolazione di oggetti 3D"

queste sono funzioni in tempo reale.
eheh terzì vuoi sapere con che cosa ho lavorato per il 3d?e non mi è bastato per sistemi di milioni di particelle da animare e che devono essere visualizzate e animate in OpenGL prima di passare al rendering vero e proprio:

- Intel™ Core®2 Extreme QX9650 (3.00GHz/1333MHz/12MB L2) 525W
- 8GB, 800MHz, DDR2 SDRAM Memory, ECC (4 DIMMS)
- Dual 512MB PCIe x16 nVidia Quadro FX1700, Quad Monitor DVI Capable

gli altri elementi sono superflui se vuoi lavorare ad alti livelli davvero, allora cominciano a volerci workstation con i controcazzi e delle farm per il rendering.. io uso una farm open del progetto blender, ma funziona solo per il rendering di file .blend
poi che la adobe faccia i software più pesanti del mondo è rinomato da secoli, è riuscita a rovinare la macromedia e flash come solo pochi potevano fare..confronta GIMP e PS, vedrai che differenza di velocità e rendimento!
Terzinofedele

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/01/2009 18:33:41 (IP: xxx.xxx.176.24)
Akta lo sapevo che sei un fenomeno...non come quell CITTONE di MATRINIX

però 'nghul che computer....

che adobe è pesantuccio lo sapevo, ma il fatto è che i problemi ce li ho solo quando aggiungo alla timeline di premiere svariati effetti!
Anche se il mio pc con il Q6600 si comporta abbastanza bene mi rendo conto che un processore che adesso costa circa 180€ non può andare come uno da 900/1000€
rifare tutto il pc non mi va perchè ci devo fare solo lavori di montaggio per riprese che faccio io personalmente, ma se con 100,200,300,€uro posso ottenere dei buoni miglioramenti cambiando solo la skeda video, allora ci faccio un pensierino.
Ho visto anche un mac (credo il G5) che lavorava con final Cut e andava da Dio. Però chi lo usa mi ha detto che comunque se aggiungi effetti e filtri ai video non molto in realtime deve renderizzare!!!
Sono sempre stato molto affascinato dal Mac e da FinalCut ma prendere un G5 significa spendere 3000/4000€ io il mio pc l'ho preso a 900€

Adesso c'è la novità dell'intel CORE I7

P.s. mi sa che devo aprire un'altro post...siamo usciti un pò fuori tema!
Matrinix

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 17/01/2009 01:32:52 (IP: xxx.xxx.142.147)
Terzì.... tu puoi aprire solo la porta del cesso
Terzinofedele

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 17/01/2009 02:26:28 (IP: xxx.xxx.176.24)
no la trovo sempre aperta!!!!!
Terzinofedele

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 24/01/2009 14:39:46 (IP: xxx.xxx.176.250)
ho letto questo....Gpu epiù particolatmente questo

Quote:E' bene ricordare che le funzionalità di accelerazione implementate da Adobe all'interno della propria Creative Suite 4 non siano prerogativa delle schede basate su GPU NVIDIA ma possano operare anche con GPU sviluppate da ATI, essendo basate sulle API OpenGL. Adobe specifica che le funzionalità di accelerazione via GPU implementate in CS4 sono ottenibili con schede video dotate di almeno 256 Mbytes di memoria video onboard. Di seguito le applicazioni Adobe che sono compatibili con una qualche forma di accelerazione via GPU:

a questo punto sono abbastanza confuso!!!!

Potrebbe bastare questa????? Nvidia Quadro

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nvidia

NVIDIA Quadro CX
Modello NVIDIA Quadro CX Quantità di memoria Larghezza di banda passante Interfaccia di memoria Consumo
massimo
Per Adobe CS4 NVIDIA Quadro CX 1.5GB 76.8GB/sec. 384-bit 150W

NVIDIA Quadro FX
Modello NVIDIA Quadro FX Quantità di memoria Larghezza di banda passante Interfaccia di memoria Consumo
massimo
Ultra-High-End NVIDIA Quadro FX 5800 4GB 102GB/sec. 512-bit 189W
NVIDIA Quadro FX 5600 1.5GB 76.8GB/sec. 384-bit 171W
NVIDIA Quadro FX 4800 1.5GB 76.8GB/sec. 384-bit 146W NVIDIA Quadro FX 5800
NVIDIA Quadro FX 4700 X2 2GB 51.2GB/sec. 256-bit 226W
NVIDIA Quadro FX 4600 768MB 67.2GB/sec. 384-bit 134W
High-End NVIDIA Quadro FX 3700 512MB 51.2GB/sec. 256-bit
Mid-Range NVIDIA Quadro FX 1700 256MB 32.0GB/sec. 256-bit
Entry-Level NVIDIA Quadro FX 570 256MB 12.8GB/sec. 128-bit
NVIDIA Quadro FX 550 128MB 12.8GB/sec. 128-bit
NVIDIA Quadro FX 370 256MB 8.8GB/sec. 64-bit

NVIDIA Quadro NVS
Modello NVIDIA Quadro NVS Bus Mumeri massimo di monitor per scheda Consumo
massimo nView disponibile
High-End NVIDIA Quadro NVS 450 PCI Express x16 4 35 W checkmark.gif
NVIDIA Quadro NVS 440 PCI Express x16 PCI Express x1 4 31 W--Passive checkmark.gif
Mid-Range NVIDIA Quadro NVS 290 PCI Express x16
PCI Express x1 2 21 W checkmark.gif
NVIDIA Quadro NVS 285 PCI Express x16
PCI Express x1 2 18 W--Passive x16
13 W--Passive x1 checkmark.gif
Entry-Level NVIDIA Quadro NVS 280 PCI-32 2 12 W--Passive checkmark.gif

Quale di queste schede mi potrebbe dare notevoli miglioramenti senza spendere un botto!!!!!!

------------
Editato da Terzinofedele il 27/01/2009 alle 21:06:27
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 21:07:30
Nuova reply all'argomento:

Nvidia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)