CTRL-ALT-CANC
Photomatix
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 16:07:50
Chi lo usa?
Com'è?Complicato???
Volevo sperimentare...
Astenersi quegli sveltoni della Squaletta e del Principe di Piemonte...
Chi lo usa?
Com'è?Complicato???
Volevo sperimentare...
Astenersi quegli sveltoni della Squaletta e del Principe di Piemonte...
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 16:17:49
è facile, devi però alternativamente:
1) scattare 3 foto dello stesso soggetto (quindi col cavalletto se c'hai la tremarella) a diaframma piuttosto chiuso (almeno f/8) con diverse esposizioni (in genere -2,0,+2) e caricarle tutte e tre in photomatix, fonderle con ctrl-g e "sviluppare" l'immagine risultante con ctrl-t
2) modificare il singolo file per ottenerne altri due diversamente esposti e quindi ripetere lo stesso procedimento.
la resa è carina
è facile, devi però alternativamente:
1) scattare 3 foto dello stesso soggetto (quindi col cavalletto se c'hai la tremarella) a diaframma piuttosto chiuso (almeno f/8) con diverse esposizioni (in genere -2,0,+2) e caricarle tutte e tre in photomatix, fonderle con ctrl-g e "sviluppare" l'immagine risultante con ctrl-t
2) modificare il singolo file per ottenerne altri due diversamente esposti e quindi ripetere lo stesso procedimento.
la resa è carina
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 16:19:13
ah, l'ISO deve essere necessariamente basso (da 250 in giù) sennò il rumore si amplifica
ah, l'ISO deve essere necessariamente basso (da 250 in giù) sennò il rumore si amplifica
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 16:29:46
Allora....
1)Cavalletto Presente
2)Macchinetta Digitale Presente Casio EX-S500
3)Diaframma piuttosto chiuso???...quà non ci siamo...nelle impostazioni ho:
Dimensione
Qualità
VALORE EV
Bil Bianco
ISO
Mis Esposim
Filtro
Nitidezza
Saturazione
Contrasto
Potenza Flash
Flash Assistito... e basta...
Il Diaframma addò stà???....???
Non sò se si può regolare, ne tantomeno se sulla mia macchina è messo sotto altra dicitura...
4)Esposizione??Dovrebbe essere VALORE EV...perchè mi fà cambiare le impostazioni da +2.0 a-2.0 ......è sicuramente què...
Poi le carico...sperando che le ho scattate bene.... ...
caricarle su photomatix...ok?Tutte e 3 e fonderle...poi con il risultato ottenere altre 2 copie della foto con diversa esposizione...giusto?
Per la ISO, ok!
La metto a 200...dimmi se ci siamo...
Allora....
1)Cavalletto Presente
2)Macchinetta Digitale Presente Casio EX-S500
3)Diaframma piuttosto chiuso???...quà non ci siamo...nelle impostazioni ho:
Dimensione
Qualità
VALORE EV
Bil Bianco
ISO
Mis Esposim
Filtro
Nitidezza
Saturazione
Contrasto
Potenza Flash
Flash Assistito... e basta...
Il Diaframma addò stà???....???
Non sò se si può regolare, ne tantomeno se sulla mia macchina è messo sotto altra dicitura...
4)Esposizione??Dovrebbe essere VALORE EV...perchè mi fà cambiare le impostazioni da +2.0 a-2.0 ......è sicuramente què...
Poi le carico...sperando che le ho scattate bene.... ...
caricarle su photomatix...ok?Tutte e 3 e fonderle...poi con il risultato ottenere altre 2 copie della foto con diversa esposizione...giusto?
Per la ISO, ok!
La metto a 200...dimmi se ci siamo...
Messaggio del 01-02-2008 alle ore 18:55:47
il conte e' abituato cosi' ....
il conte e' abituato cosi' ....
Messaggio del 03-02-2008 alle ore 06:39:05
scusate ma io ho ancora la macchinetta del fustino dixan... basta girare la rotella e premere
scusate ma io ho ancora la macchinetta del fustino dixan... basta girare la rotella e premere
Messaggio del 03-02-2008 alle ore 10:51:00
ah, se non puoi modificare l'apertura del diaframma manualmente sei spacciato
puoi solo pigliare una foto, scurirla (con Lightroom o PS) e salvarla con diverso nome. ripigliare la stessa foto, schiarirla e risalvarla con altro nome ancora.
le pigli tutte e tre e fai girare il programma.
ah, se non puoi modificare l'apertura del diaframma manualmente sei spacciato
puoi solo pigliare una foto, scurirla (con Lightroom o PS) e salvarla con diverso nome. ripigliare la stessa foto, schiarirla e risalvarla con altro nome ancora.
le pigli tutte e tre e fai girare il programma.
Messaggio del 03-02-2008 alle ore 12:59:31
So che si può fare anche con Gimp, aggiungendo uno script che si chiama exposure-blend, ma non ho mai provato
So che si può fare anche con Gimp, aggiungendo uno script che si chiama exposure-blend, ma non ho mai provato
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 03:35:12
Com'è???Primo Esperimento...
Com'è???Primo Esperimento...
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 03:50:00
Secondo Esperimento...
Secondo Esperimento...
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 11:56:44
Oddio ....la neve ....bbrrrrrr.....
Ke fotocamera è quella ke hai usato per questo foto?
Oddio ....la neve ....bbrrrrrr.....
Ke fotocamera è quella ke hai usato per questo foto?
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 13:07:39
non male! più ci giochi più migliori
non male! più ci giochi più migliori
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 15:42:10
Trucchetto che usato...infimo e alquanto basso...ho fatto la copia della foto...3 copie per l'esattezza e con photoshop ho modificato Contrasto/Luminosità...
Dimmi caro Conte...che mi consigli...che valori ottimali ritieni per mettere 3 foto con parametri diversi???
Come si possono modificare al meglio per Contrasto e Luminosità?
Comunque come programma è semplicissimo...
Il bello dev'essere fatto con photoshop mi sà...
Grazie Conte, sei un grande...
Trucchetto che usato...infimo e alquanto basso...ho fatto la copia della foto...3 copie per l'esattezza e con photoshop ho modificato Contrasto/Luminosità...
Dimmi caro Conte...che mi consigli...che valori ottimali ritieni per mettere 3 foto con parametri diversi???
Come si possono modificare al meglio per Contrasto e Luminosità?
Comunque come programma è semplicissimo...
Il bello dev'essere fatto con photoshop mi sà...
Grazie Conte, sei un grande...
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 15:52:39
devi andare ad occhio fino a dare una buona luce alle porzioni più scure nella prima foto e una bella scurita a quelle più chiare nella seconda foto...
se avevi la possibilità di scattare in RAW photomatix ti faceva sta tarantella in automatico.
devi andare ad occhio fino a dare una buona luce alle porzioni più scure nella prima foto e una bella scurita a quelle più chiare nella seconda foto...
se avevi la possibilità di scattare in RAW photomatix ti faceva sta tarantella in automatico.
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 22:17:15
Dica Duca
Dica Duca
Nuova reply all'argomento:
Photomatix
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui