CTRL-ALT-CANC
problema stampante
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 00:35:06
allora... stampantina Lexmark X1180... il pc la rileva come scanner e funziona come tale... ma non la vede come stampante... riscarico i driver dal sito Lexmark Italia e avvio la loro installazione ma l'installer mi dice che il servizio spooler e' disattivato e occorre riattivarlo: le opzioni possibili sono cliccare su si e attivare lo spooler oppure cliccare su no e continuare l'installazione. Purtroppo cliccando su si o no l'installer scompare e mi ritrovo lo sfondo davanti
...eppure il servizio spooler risultava gia' avviato prima di avviare l'installazione dei driver
...in poche parole devo buttare una stampante nuova acquistata pochi mesi fa...?
aiuto.... please
allora... stampantina Lexmark X1180... il pc la rileva come scanner e funziona come tale... ma non la vede come stampante... riscarico i driver dal sito Lexmark Italia e avvio la loro installazione ma l'installer mi dice che il servizio spooler e' disattivato e occorre riattivarlo: le opzioni possibili sono cliccare su si e attivare lo spooler oppure cliccare su no e continuare l'installazione. Purtroppo cliccando su si o no l'installer scompare e mi ritrovo lo sfondo davanti
...eppure il servizio spooler risultava gia' avviato prima di avviare l'installazione dei driver
...in poche parole devo buttare una stampante nuova acquistata pochi mesi fa...?
aiuto.... please
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 17:48:25
no, prova a caricare i dirver da gestione hardware oppure ad installarli facendo doppio clic direttamente sul driver che trovi nel cd...
no, prova a caricare i dirver da gestione hardware oppure ad installarli facendo doppio clic direttamente sul driver che trovi nel cd...
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 17:28:29
lancia l'eseguibile dal cd ..... vedi che funziona.....
nicò...... sto a casa fino alle 20:00 ...
lancia l'eseguibile dal cd ..... vedi che funziona.....
nicò...... sto a casa fino alle 20:00 ...
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 00:22:26
..gia' fatto e non funziona... per questo motivo ho scaricato i driver dal sito... il messaggio d'errore e' sempre lo stesso : "il servizio spooler e' disattivato e occorre riattivarlo".
uffa
..gia' fatto e non funziona... per questo motivo ho scaricato i driver dal sito... il messaggio d'errore e' sempre lo stesso : "il servizio spooler e' disattivato e occorre riattivarlo".
uffa
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 00:23:50
ok, ma quel servizio e' attivo... perche' mi dice che non lo e'..?
ok, ma quel servizio e' attivo... perche' mi dice che non lo e'..?
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 05:07:42
fai una cosa...... rimuovi i driver della stampante e poi rimetticelo... usa sta procedura manuale ....
vai su stampanti e fax
vai su file
vai su proprietà server
ti appare una finestra "Proprietà server di stampa" li dentro clicca su driver
selezioni la stampante e la rimuovi....
riavvia e ristalli tutto....
AH!!!!! prima di fare quanto detto sopra ..... prova a dare questo comando nel prompt:
net start spooler
fai una cosa...... rimuovi i driver della stampante e poi rimetticelo... usa sta procedura manuale ....
vai su stampanti e fax
vai su file
vai su proprietà server
ti appare una finestra "Proprietà server di stampa" li dentro clicca su driver
selezioni la stampante e la rimuovi....
riavvia e ristalli tutto....
AH!!!!! prima di fare quanto detto sopra ..... prova a dare questo comando nel prompt:
net start spooler
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 22:11:25
grazie! ...funziona
un servizio colegato allo spooler era disattivato....
grazie! ...funziona
un servizio colegato allo spooler era disattivato....
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 22:14:14
mi stavo a scemini'
mi stavo a scemini'
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 00:49:52
Nuova reply all'argomento:
problema stampante
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui