CTRL-ALT-CANC

UBUNTU?!!!??
Messaggio del 04-02-2008 alle ore 20:45:49
Che tipo di UBUNTU devo istallare sul mio Portatile?

AMD Athlon 2400??256 RAM...

Per i più esperti......mi date il link diretto di quello che devo mettere e sò sicuro che funziona???

Thanx!
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 09:18:01
Funzionano tutti, ma con un sistema simile io metterei gutsy gibbon che è l'ultima.
l'atlon è a 64 bit?
se si prendi questa
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 10:47:02
No Antò, l'Athlon è Normale...2400 XP...

Ho provato la Gibbon...sia X che Ubuntu...non caricano fino alla fine e partono le bestemmie...

Forse non azzecco l'istallazione...

Ho creato il CD, ho messo nel lettore del Portatile e ho avviato...icona Arancione Boot...si riavvia da solo...al Ravvio, scelgo Linux invece che XP...parte e si apre la schermata dove trovo sul DESK l'icona INSTALL (tutto questo senza aver fatto la partizione apposta, ma utilizzando la normale partizione di WINDOWS "D"), parte l'istallazione, poi però si blocca al primo passaggio dei "&", dove fà l'istallazione della LINGUA...

Ho detto pure a catra, se non riesco, passo da lui...
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 14:59:15
Non mi ricordo tutto il processo di installazione da 0

Comunque quando riavvii col CD dentro il lettore, prova a fare l'installazione testuale.

Ovvero appena riavvii fai il boot da cd, e tra le varie opzioni selezioni "installazione testuale" (non mi ricordo bene, ma credo che esca scritto questo).
Dovrebbe dare meno problemi di quella da interfaccia grafica (anche se a me ha funzionate senza nessun problema).

Poi non capisco cosa intendi quando dici "senza aver fatto la partizione apposta, ma utilizzando la normale partizione di WINDOWS "D""

Intendi che vuoi cancellare Windows e mettere linux?
Se si ok, altrimenti non puoi mettere linux e windows sulla stessa partizione, a meno che tu non voglia far partire linux da windows (ma credo non abbia molto senso nel tuo caso).

Senno' prova questo se vuoi provare senza partizionare il disco
ciao
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 15:52:50
Metto il Cd e riavvio...dovrebbe partire in BOOT...cosi come ho modificato il BIOs con Cd-Rom in primario...ma non parte...non và in autoistallazione come Windows...e non sò perchè...

La partizione apposta?Intendo Sweap o come cazzo si chiama...io ho "C" e "D" sul portatile...allora Linux parte in automatico su "D".-..anche percè voglio tenere 2 sistemi operativi...

Ora mi serve sapere come faccio a navigare col CD live pèer preparare la connessione e metter il sistema in condizione che nei 6 steps mi installi in automatico la lingua italiana...

Per il resto...volevo sapere che tipo di Ubuntu mi conviene a mettere...il più leggero...il più funzionale...il meno caca cazz...a livello di Kubuntu...che ho visto girare a casa di Catra e mi è Piaciuto moltisimo...
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 16:32:13
passa da me non più tardi delle 17:30 ... e te lo istallo io e ti faccio vedere come si fa ....
siccome sei un imbranato allora ti metto anche la home così se formatti poi dovreai rifare poco

tenghe nu maestro con i fiocchi non lo dimenticare non lo posso citare pikkè è diventato un mac-cess
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 16:46:32
Vedo di esserci, ma mi sà che è sorto n'impegno...cazzzz....

Ti chiamo se riesco,sennò domani...quando ci sei...
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 19:00:54

tenghe nu maestro con i fiocchi non lo dimenticare non lo posso citare pikkè è diventato un mac-cess

Pure io sono diventato un mac-cess da un paio d'anni, ma il mio cuore smanettone rimane a forma di pinguino
Infatti sul fisso c'ho linux, e windows non mi funziona da un paio di mesi e non ancora lo reinstallo... (anche se dovrò farlo appena avrò un po' di tempo libero, perché non lo uso solo io il pc).

Per quanto riguarda "c'aia mett?" cambia poco tra ubuntu, kubuntu, xubuntu ecc... metti quello che ti piace di più e che ti sta più comodo
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 19:13:09

La partizione apposta?Intendo Sweap o come cazzo si chiama...io ho "C" e "D" sul portatile...allora Linux parte in automatico su "D"

ma tu butti dentro i cd senza avere la minima idea di quello che stai facendo!
Leggiti que`, va.
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 21:46:19
tom non ti incazzare...

Ho letto, fatto detto...può essere che l'istallazione si è bloccata perchè il PC non ce l'ha fatta...256 di ram...di cui 64 condivisa...totale 192...non penso siano sufficenti...riprovo più tardi a metterci mano...
Messaggio del 06-02-2008 alle ore 04:03:30
Ho provato e riprovato fin ora...ho preparato Kubunut su cd iso masterizzato alla grande...inizia l'istallazione...il cd in live và alla grande...la connessione in rete/internet funziona (sempre in Live)...parte l'istallazione...

Step 1...ok!Passano però 5/10 minuti...

Step 2...K.O.!Si blocca...mò sbatto la coccia al muro...
Messaggio del 06-02-2008 alle ore 08:21:44
Capzio', prova a farti aiutare... può darsi che sia una banaNità, prova a cambiare frutta
Messaggio del 06-02-2008 alle ore 20:31:23
Io sto a provare que

Prova, se te na tiene...magari ti gusta, nzi sa mai!

Scarica PcLinux
Messaggio del 06-02-2008 alle ore 20:39:48
Se proprio stai disperato...

Vedi pure qua

Nuova reply all'argomento:

UBUNTU?!!!??

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)